NON SERVE ESSERE ROCCO SIFFREDI PER GUADAGNARE BENE CON LA MAZZA! - DIMENTICATE MESSI, CR7, LEBRON JAMES E COMPANY, I NUOVI PAPERONI DELLO SPORT GIOCANO A BASEBALL E A GOLF - LA STELLA GIAPPONESE DELLO SPORT AMERICANO, SHOHEI OHTANI, HA APPENA FIRMATO CON I "DODGERS" UN CONTRATTO-RECORD DA 700 MILIONI DI EURO PER 10 ANNI - IL GOLFISTA BASCO JON RAHM, PER PASSARE ALLA "LIV", TORNEO PROFESSIONISTICO DI PROPRIETÀ DEL FONDO SAUDITA PIF, S'E' VISTO PROPORRE UN ACCORDO DA…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Leonardo Iannacci per “Libero quotidiano”

 

shohei ohtani shohei ohtani

CR7 e Lionel Messi? Ci fanno la figura degli indigenti con i loro 70 milioni di euro annui che ricevono, rispettivamente, dall’Al-Nassr e dall’Inter Miami. Lebron James? Anche la stella Nba si imbarazza, visto che i Los Angeles Lakers per le sue magie ne sborsano “solo” 47 […] Tutti in fila dietro i nuovi paperoni dello sport.

 

 Dal primo gennaio del prossimo anno la mappa degli ingaggi - senza considerare gli introiti derivanti da sponsorizzazioni o altro - sarà rivoluzionata per via dei contratti che Shohei Ohtani, talento del baseball giapponese, e Jon Rahm, golfista basco, hanno appena firmato. Ohtani ha messo il proprio scarabocchio su un accordo con i Los Angeles Dodgers che frutterà 700 milioni di dollari sino al 2034, Rohm ne porterà a casa 500 in un triennio.

 

Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire chi sono costoro. Shohei Ohtani, 29 anni, è la stella del batti-e-corri nipponico: nel marzo scorso ha vinto con la propria nazionale la World Baseball Classic ed è uno dei pochissimi interpreti in grado di eccellere sia sul monte di lancio che nel box di battuta, dote che nella MLB aveva soltanto il leggendario Babe Ruth. Con i suoi decennali 700 milioni di dollari, Ohtani ha sbriciolato il precedente record da 426,5 milioni stabilito da Mike Trout nel 2019.

jon rahm jon rahm

 

[…] Dal quadrato alle 18 buche dei green, il passo è breve.  Numero 3 del ranking mondiale, Jon Rahm è un 29enne golfista che ha vinto due titolo Major ed è stato anche protagonista, nel marzo scorso, della Ryder Cup romana. Per 170 milioni di dollari il basco ha deciso di lasciare il PGA Tour e il DP World Tour e di accettare la super offerta della LIV, la Superlega araba di golf creata grazie alle infinite risorse del fondo sovrano PIF, da poco entrato anche anche nel basket Nba, nella Formula 1, nel calcio e persino nella boxe. «Questa è la decisione migliore per me e la famiglia. Non nascondo che anche il denaro sia stato uno dei grandi motivi che mi ha spinto a fare questa scelta», ha detto “faccia di bronzo” Rahm.

jon rahm jon rahm jon rahm jon rahm shohei ohtani shohei ohtani shohei ohtani shohei ohtani jon rahm jon rahm shohei ohtani shohei ohtani

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - ARIECCOLA, PIÙ SPREGIUDICATA E PREGIUDICATA CHE PRIA: FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI - UNA SETTIMANA FA IL “DOMANI” HA SQUADERNATO L’ENNESIMO CAPITOLO SULLA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI CHE VEDE AL VOLANO LA PAPESSA ALLA VACCINARA. PROVE? NISBA: SOLO BLA-BLA SU CHAT, SULLA CUI AUTENTICITÀ LA CHAOUQUI NON HA CONFERMATO NÉ SMENTITO - CHE COINCIDENZA: TALE POLVERONE È ARRIVATO ALLA VIGILIA DALL’USCITA DEL SUO LIBRO DEDICATO A MARIA GIOVANNA MAGLIE, PRESENTATO IN COMPAGNIA DI MATTEO SALVINI (UNA DELLE SUE TANTE VITTIME: NEL 2022 FU LEI A ORGANIZZARE IL FAMIGERATO VIAGGIO IN POLONIA IN CUI IL LEADER DELLA LEGA FINÌ SBERTUCCIATO PER AVER INDOSSATO LA T-SHIRT DI PUTIN) - RITRATTO AL CIANURO: “INFORMAZIONI FALSE, MINACCE E RANCORE HANNO MOSSO I SUOI PASSI''

DAGOREPORT – SCORPORO TIM: ANDRÀ MAI IN PORTO L'OPERAZIONE KKR? DURO SCAZZO IN CASA BOLLORÉ, PRIMO AZIONISTA DI TIM, SULLA STRATEGIA: GUERRA O TRATTARE? (CON LA TELEFONIA MOBILE SEMPRE MENO REDDITIZIA CHE FUTURO AVRA' TIM?) – ANCHE KKR HA LE SUE GATTE DA PELARE: IL GRANDE SPONSOR DEL FONDO AMERICANO A PALAZZO CHIGI, GAETANO CAPUTI, È DI NUOVO CADUTO IN DISGRAZIA CON LA FIAMMA MAGICA DI SCURTI-FAZZOLARI  – L’OSTILITÀ TRA CAPUTI, AMICO DELL'ADVISOR DI KKR, VITTORIO GRILLI, E IL SOTTOSEGRETARIO BUTTI, CHE HA COME CONSIGLIERE FRANCESCO CAIO…

DAGOREPORT – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA RINCULATO IMPROVVISAMENTE SULLE DIMISSIONI DI GIOVANNI TOTI? C'ENTRANO I TEMPI DELLA GIUSTIZIA: TRA INTERROGATORIO E TRIBUNALE DEL RIESAME SI POTREBBE SCAVALLARE IL 9 GIUGNO, GIORNO DELLE EUROPEE. E A QUEL PUNTO, MEGLIO TENERE TOTI IN GHIACCIAIA - NEL GOVERNO DUCIONI QUALCUNO AVRA' PENSATO: MEGLIO NON ABBANDONARE AL SUO DESTINO UN POTENTE COLLEGA NEI GUAI, NON SIA MAI CHE TOTI APRA COMPLETAMENTE LE VALVOLE E RACCONTI TUTTO CIÒ CHE SA… - VIDEO