camarda jose sebastiani

PISCHELLI D’ITALIA! FONSECA CONVOCA IL BABY TALENTO FRANCESCO CAMARDA PER LA PARTITA CONTRO LA LAZIO - DOPO L'OTTIMA STAGIONE CON LA PRIMAVERA DEL MILAN, IL 16ENNE È STATO DECISIVO ANCHE CON L'ITALIA PER LA CONQUISTA DELL'EUROPEO U17 – IL MIGLIOR CENTROCAMPISTA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA JACOPO SARDO È PASSATO DALLA LAZIO AL SAARBRUCKEN IN GERMANIA (MA LOTITO HA BLINDATO IL GIOVANE BOMBER CARBONE) - LA ROMA, DOPO L’ADDIO A BOVE, PUNTA SU PISILLI. E IN DIFESA COLTIVA NARDIN - JOSE SEBASTIANI (FIGLIO DI AMADEUS) VIA DALL’INTER PER L’UDINESE U16…

Fonseca: “Domani non c'è Morata, non c'è Jovic perché ha la lombalgia, abbiamo Okafor e Camarda"

 

 

CAMARDA

Simone Golia  per corriere.it - Estratti

 

francesco camarda

Dopo la doppietta nella finale col Portogallo che è valsa il trionfo dell'Italia U17 all'Europeo (finalmente viste le tre precedenti finali perse), Francesco Camarda — attaccante 16enne del Milan nonché esordiente più giovane di sempre in serie A — ha sorriso poco e parlato meno: «Penso già a quello che verrà». Mentalità, certamente apprezzata da Ibrahimovic, suo idolo e figura importante nella trattativa che ha portato il «bambino prodigio» al rinnovo con il club rossonero (triennale, manca solo l'annuncio) proprio quando le grandi squadre d'Europa erano pronte al grande scippo.

 

500 gol nelle giovanili, star anche in Primavera

Sul perché tutti lo volessero beh, basta guardare i numeri: con l'Italia U17 ben 11 gol in 17 partite, 8 all'Europeo di categoria considerando qualificazioni e fase a eliminazione diretta. Addirittura 500 le reti realizzate nelle Giovanili del Milan prima del salto in Primavera

 

camarda

(…)

 

 

 

JOSE SEBASTIANI

Da sport.sky.it

Jose Sebastiani (figlio di Amadeus) via dall’Inter per l’Udinese U16. Il figlio del conduttore televisivo e della showgirl Giovanna Civitillo lascia le giovanili dell’Inter e approda all’Udinese Under 16. José deve il suo nome alla passione del padre per i nerazzurri (allenati all’epoca della sua nascita da Mourinho). Impegnativo il paragone del dirigente sportivo Pierpaolo Marino che su X ha scritto: “José, il mio Tacconi giovane, finalmente all’Udinese: un giorno da ricordare”

 

jacopo sardo

JACOPO SARDO

Jacopo Sardo, ex calciatore della Primavera della Lazio è passato in estate al Saarbrucken in Germania.

 

Il direttore sportivo biancoceleste Angelo Fabiani ha spiegato il caso a Lazio Style Channel: Già durante l’anno il giocatore è stato offerto prima alla Fiorentina, poi alla Roma e al Milan".

 

Non tollero che ci possa essere qualcuno che entra a Formello e vuole dettare le condizioni, le condizioni le detta la Lazio. Quando “trafficavano” con le altre società la Lazio ne era all’oscuro, poi grazie ai buoni rapporti che intrattengo con molte società sono venuto a sapere che lo proponevano. A Sardo avremmo fatto un contratto come fatto a Milani e Ruggeri, non giocassero con la Lazio"

 

giovanni carbone

LAZIO, BLINDATO IL BOMBER DEL FUTURO CARBONE

Da gazzettaregionale.it

Una gratificazione più che meritata per Giovanni Carbone, il centravanti classe 2007 della Lazio che ha firmato il primo contratto da professionista. Nonostante l'infortunio al ginocchio, la dirigenza ha deciso di blindare il numero 9 per almeno altri tre anni. Anche questo, oltre che nella firma in sè, la dice lunga su quanto il club creda in Carbone: si tratta senza dubbio di uno degli attaccanti più promettenti della sua fascia d'età e, in generale, del vivaio biancoceleste.

 

PISILLI

Da gianlucadimarzio.com

pisilli roma sheriff

In casa Roma continua a crescere il talento di Niccolò Pisilli. Durante le amichevoli estive dopo il gol nel test di Trigoria contro il Latina,  il centrocampista ha segnato la rete del pareggio  in casa del Kosice. Un inserimento con i tempi giusti, concluso da un tiro vincente sul secondo palo. A notarlo, tra gli altri, uno che di certi tipi di gol se ne intende. "Inserimento perfetto, bravo". Parole di Simone Perrotta, in un commento sotto al video della rete pubblicato dalla Roma sui social. 

 

FEDERICO NARDIN, LA ROMA COLTIVA UN ALTRO CALAFIORI

Estratti da gazzetta.it

federico nardin

A volte ci sono dettagli e caratteristiche che ti restano addosso come tatuaggi. E chi segue da vicino Federico Nardin, stellina 2007 della Roma Primavera e della nazionale Under 17 di Favo, assicura che la sua è sempre stata la personalità. Un marchio di fabbrica, fin da giovanissimo. Capita molto spesso che in spogliatoio prenda lui la parola, soprattutto quando le cose non vanno.

 

È uno a cui basta una parola per avere addosso gli occhi del gruppo. Ed è così da quando ha 13 anni. L’immagine con cui lo raccontano in molti è proprio questa: lui in campo che guida la difesa, che urla, si sbraccia e si fa sentire. Leadership al potere. Una bella cartolina da portare in alto con fierezza.

 

camardafrancesco camarda

amadeus jose sebastiani giovanna civitillojose sebastiani all'udinese jose sebastiani jose sebastianiamadeus giovanna civitillo e il figlio jose jose sebastiani jose sebastiani

 

Ultimi Dagoreport

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….