real psg

PSG: UN FALLIMENTO REAL - BENZEMA SHOW: TRIPLETTA DA URLO E FRANCESI ELIMINATI (PESA L’ERRORE DI DONNARUMMA SUL PRIMO GOL) - QUASI 1 MILIARDO E MEZZO DI EURO SPESI IN 10 ANNI, 629 MILIONI DI EURO DI MONTE-INGAGGI, MESSI E UNA COLLEZIONE DI FIGURINE: TUTTO INUTILE. AL KHELAIFI NON RIESCE A VINCERE NEANCHE QUEST’ANNO LA CHAMPIONS (CHI LA VORRA’ CONQUISTARE DOVRA’ FARE I CONTI, TANTO PER CAMBIARE, CON ANCELOTTI) – L’INGLESE GARY LINEKER ESALTA BENZEMA: "UNO DEI PIU’ GRANDI NUMERI 9 DI TUTTI I TEMPI"

Da gazzetta.it

REAL PSG BENZEMA

Ci sono serate in cui il calcio rivendica il suo ruolo di sport più amato e seguito al mondo. E lo fa attraverso partite come quella tra Real e Psg, destinata a rimanere nella storia della Champions. Il 3-1 finale, con cui la squadra di Ancelotti cancella lo 0-1 dell'andata guadagnandosi i quarti, è il prodotto di due partite troppo diverse tra loro per rientrare in questi stessi 90'. Per un'ora c'è solo il Psg, trascinato da un celestiale Mbappé, pronto a prendersi il Pallone d'oro. Poi arriva l'episodio dell'1-1: il Real poteva pareggiare solo con una prodezza o con l'aiuto degli avversari.

 

 

E spiace che a rimettere in partita i blancos sia proprio il nostro Gigio Donnarumma, protagonista della frittata che porta al gol di Benzema. Da lì, cancellate il Psg, sparito dal campo in maniera imbarazzante. C'è solo il Real, la squadra che nessuno riesce a far fuori dalla Champions, anche quando sembra lontana dal top. C'è solo Karim Benzema, l'eterno Benzema. Con lui un commovente Modric: tutti a dire che a 36 anni e mezzo è finito, ma andate a rivedervi la palla che il genio croato dà a Benzema per il 2-1.

 

 

REAL PSG BENZEMA

 

LA PARTITA—   Dopo i primi 10' in cui il Real, trascinato da Vinicius, sembra promettere bene, c'è solo il Psg. Mbappé è devastante, ben assistito da Neymar, mentre Messi resta ai margini, come gli succede ormai troppo spesso. In mezzo c'è anche un Verratti eccelso, ottima notizia per Mancini. Il Psg passa al 39' con la fuga di Mbappé, lanciato alla perfezione nello spazio da Neymar, che buca un Courtois non perfetto. Al francese vengono annullati altri due gol, mentre il Bernabeu lo ammira a bocca aperta sperando che arrivi a Madrid a giugno.

 

GIGIO, MA CHE FAI?—   Donnarumma è vittima del calcio egli ultimi anni, che impone ai portieri di saper giocare almeno decorosamente coi piedi. Forse il suo tallone d'Achille, da sempre. Benzema va in pressione, lui tarda a liberarsi della palla e la frittata è fatta. La palla carambola su Vinicius che serve a Benzema un comodo gol. Impressionante come un episodio gestibile (al Real servono altri due gol per passare) sciolga una squadra evidentemente poco abituata a vincere partite pesanti.

REAL PSG BENZEMA

 

A differenza del Real e del suo tecnico, che insegue la quarta Champions. In due minuti, tra il 76' e il 78', Benzema ne fa altri due. Il 2-1 è una genialata di Modric, con Marquinhos che sporca il tiro di Benzema rendendolo imparabile, mentre il terzo è tutto del francese, che si avventa su una giocata affannosa di un traballante Marquinhos e la mette nell'angolino. Il ribaltone è servito. E chi vorrà vincere la Champions, tanto per cambiare, dovrà fare i conti col Real.

florentino perez nasser al khelaifi 6florentino perez nasser al khelaifi 4florentino perez nasser al khelaifi 3florentino perez nasser al khelaifi 2carlo ancelotticarlo ancelotti 9carlo ancelotti 8florentino perez nasser al khelaifi 5

REAL PSG BENZEMAREAL PSG

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...