cassano sciapo

"BATISTUTA MI STAVA SUL CAZZO. QUANDO ARRIVAVA A TRIGORIA NON PAGAVA NEANCHE IL CAFFÈ E GUADAGNAVA 10 MILIONI DI EURO" - ANTONIO CASSANO SHOW A "MUSCHIO SELVAGGIO": "A 30 ANNI HO RIFIUTATO UN SACCO DI SOLDI DAL QATAR. LI NON ESISTE IL CALCIO. PELLÈ? NEANCHE LA MADRE E IL PADRE SI RICORDANO DI LUI" - SULL'ADDIO ALLA ROMA: "MONTELLA RINNOVO' SENZA FAR SAPER NIENTE, IL PUPO AVEVA GIÀ L’ACCORDO E NEL FRATTEMPO MORI' FRANCO SENSI, CON CUI AVEVO UN ACCORDO IO A TANTISSIMI SOLDI. LA FIGLIA MI OFFRE MENO DELLA METÀ E ALLORA IO…"

antonio cassano a muschio selvaggio

Gregorio Spigno per www.corriere.it

 

Antonio Cassano è sempre il solito. Parla, racconta, spara. A zero su tutti. «Peter Pan», l’eterno bambino del pallone, è un fiume in piena . E da quando non gioca più si sente pure più libero di svelare aneddoti del suo passato da calciatore e non. Ospite a « Muschio Selvaggio », il podcast condotto dal cantante Fedez e dallo youtuber Luis Sal, Cassano — come ormai spesso succede — ha confermato il suo personaggio: giocherellone e diretto.

 

antonio cassano a muschio selvaggio

Comincia raccontando delle corna fatte all’indirizzo di Rosetti: «Son partito con vaffan..., poi di nuovo, si è avvicinato, gli ho fatto le corna e gli ho spinto il fischietto in bocca col dito. Ricorso, perso, da 3 giornate di squalifica a 6. Ero una testa calda, non mi piacevano le regole. Ora i bimbi mi han fatto crescere».

 

Sulla nuova vita da «streamer» con la BoboTV: «Sono diventato un meme? Non so neanche cosa sia. Meme, seme... non capisco niente, di Internet non capisco una m...a. Ma con la BoboTV abbiamo creato un impero. All’inizio, dopo aver smesso, sono stato male. Ma in depressione no. Stavo sul divano a rompermi. Piano piano mi sono reinventato, la BoboTV mi ha ridato linfa vitale. Mi sento vivo. Devo ringraziarli».

 

antonio cassano a muschio selvaggio

Su Cristiano Ronaldo, grazie a cui è diventato un meme («Chapeau»): «Può piacerti o meno, a me come giocatore non piace. Ma ho grande rispetto per quello che lui ha fatto nella sua carriera. Quelli sì che sono i sacrifici, non i miei. Poi quando arrivi a un certo punto devi smettere, lui dovrebbe. Ora fa panchina. Deve smettere». E un’altra bordata arriva contro un altro grande del calcio di oggi: «Haaland? Un misto tra Adriano e Vieri. Ma se ci fai caso non sa giocare a calcio, Benzema e Lewandowski sanno giocare a pallone. La domanda è: “Haaland è un grandissimo goleador o è uno che sa giocare a calcio?”. Prendi Inzaghi: sapeva giocare a calcio? Giocava alla carlona, con dei fenomeni però. Numero uno di cosa? Lo salutiamo...».

 

antonio cassano

Il giocatore più cattivo? «Sono suo amico e ho giocato 10 anni in Nazionale con lui. Rientra fra le persone più educate che abbia mai conosciuto nel calcio, Chiellini. Un ragazzo perbene, a modo, un esempio. In campo ti suonava di santa ragione, pure in allenamento. Ti disintegrava, e poi bluffava, con te e con l’arbitro. Quando Suarez lo ha morso, prima gliene ha date di santa ragione. Con Chiellini alla Fiorentina ho preso la mia prima espulsione, gli ho dato una manata: è uno dei miei migliori amici nel calcio, persona incredibile. “Sei una m..*a” gli dicevo in campo. Fuori ci si abbracciava, ma mi faceva delle caviglie così».

 

E il più antipatico? «Mi stavano altamente sul c...o Batistuta e Del Vecchio alla Roma. Così. Li vedevo e mi stavano altamente sulla m... Batistuta quando arrivava a Trigoria non pagava neanche il caffè e non salutava neanche i camerieri. E guadagnava 10 milioni di euro. Metteva il caffè in conto alla società...».

 

antonio cassano 2

Su Totti: «Sono andato alla Roma per lui, rifiutando la Juve. Ci ho avuto un rapporto meraviglioso, due anni dopo ci ho litigato e non ci ho parlato per quattro. Eravamo andati a “C’è Posta Per Te”, lui prese dieci volte quello che diedero a me. Sono andato da lui e gli ho detto “Vai a c..., sei una m..., mi hai truffato”. Abbiamo giocato insieme per 3 anni senza parlarci. A distanza di tempo ho scoperto che non era vero. Nel 2004, poi, problema rinnovo mio, di Totti e di Montella. Montella rinnova senza far saper niente, il Pupo aveva già l’accordo e nel frattempo muore Franco Sensi, con cui avevo un accordo io a tantissimi soldi. Prende l’incarico la figlia, e mi offre meno della metà. Tiro le scarpe a Totti e Montella e dopo un anno vado al Real».

 

ANTONIO CASSANO ALLA BOBO TV

L’addio al calcio: «Nel 2012, dopo un grandissimo Europeo, ho avuto l’opportunità di andare a guadagnare una valanga di soldi in Qatar. A 30 anni potevo ancora divertirmi, non sono avvelenato per i soldi, ne avevo già abbastanza. Non esiste il calcio in Cina ed Emirati. Graziano Pellé? Neanche la madre e il padre si ricordano di lui. Io ho smesso 6 anni e mezzo fa, ultima partita Genoa-Sampdoria (perse 3-0). Ho provato ad andare a Verona e dopo 3 giorni ho litigato. Ho chiamato mia moglie e le ho detto “vieni a prendermi perché la squadra è scarsa”. E a 34 anni ero già pieno».

CASSANO-MARCIALIS cassanoCASSANO CONTEcassanototti cassanoCASSANO MESSICASSANO MESSICASSANOCASSANOFRANCESCO TOTTI CASSANOantonio cassanoorecchino cassanocassano al real madridcassanoANTONIO CASSANO ALLA BOBO TVantonio cassano 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...