ROSSI DI RABBIA - IN UNA SOLA GIORNATA ESPULSI QUATTRO ALLENATORI DELLE "BIG" PER PROTESTE: MOURINHO, SPALLETTI, INZAGHI E GASPERINI - IL TECNICO DELL'ATALANTA ACCUSA GLI ARBITRI: "QUESTI SIGNORI NON CI METTONO MAI LA FACCIA E LA LORO PAROLA VALE PIÙ DI QUELLA DI CHIUNQUE ALTRO. INACCETTABILE ESSERE BUTTATI FUORI DA RAGAZZINI A CUI NEANCHE SI PUÒ CONTROBATTERE" - FACCIAMO PARLARE ANCHE GLI ARBITRI IN TV? IMMAGINATE IL CASINO...

-

Condividi questo articolo


Monica Colombo e Monica Scozzafava per www.corriere.it

 

jose mourinho 4 jose mourinho 4

Uno è rosso di rabbia, gli altri due di certo non di vergogna perché né Mourihno né Spalletti pensano di aver detto nulla di offensivo all’arbitro Massa. E neppure Gasperini a Marinelli, a dirla tutta. A fine serata tocca la stessa sorte a Simone Inzaghi nel finale di Inter-Juventus.

 

jose mourinho e luciano spalletti jose mourinho e luciano spalletti

Tutti e quattro vanno via dal campo espulsi e amareggiati, l’allenatore dell’Atalanta più degli altri. Ed è il primo ad aprire al tema dell’incomunicabilità con gli arbitri. Gasperini è una furia: «Questi signori non ci mettono mai la faccia e la loro parola vale più di quella di chiunque altro. Inaccettabile essere buttati fuori da ragazzini a cui neanche si può controbattere. Basta difenderli, facciano anche loro i professionisti».

 

gian piero gasperini 4 gian piero gasperini 4

I protagonisti in panchina della sfida tra Roma e Napoli provano a tenere toni più soft. La linea è comune: «Non abbiamo capito perché siamo stati buttati fuori». Da tutti viene invocata la chiarezza, per andare oltre l’equivoco.

 

I vertici arbitrali si dicono d’accordo sulla necessità di una comunicazione trasparente e mostrano apertura a un confronto pubblico. Del resto, la strada percorsa dal nuovo presidente Trentalange è improntata al dibattito, purché — sottolineano i fischietti — esistano presupposti di serenità.

 

jose mourinho 2 jose mourinho 2

Il confronto inquinato da polemiche e toni alti non serve a nessuno. Proprio in questa direzione sono andate le reazioni di Spalletti e Mourinho, apparsi più dispiaciuti che arrabbiati.

 

simone inzaghi 1 simone inzaghi 1

Lo Special One che a metà gara si è preso la scena con una protesta plateale per un presunto fallo su Zaniolo non fischiato e si è beccato il secondo giallo, arriva in tv tranquillo: «Non ho detto nulla di grave, non so perché Massa mi ha buttato fuori. Certo, ha espulso anche Spalletti…». Sorride Mou.

 

max allegri e simone inzaghi 3 max allegri e simone inzaghi 3

Mentre il collega quasi allarga le braccia: «A fine partita ho detto a Massa che due episodi non mi erano piaciuti, ma poi ho applaudito perché è stato bravo. Ha equivocato, mi dispiace. Anzi questa cosa mi distrugge». L’equivoco viene tirato in ballo pure da Gasp, ma inteso come alibi da demolire: «Smettiamola, altrimenti di fronte ai rossi diventiamo indifendibili».

 

jose mourinho e luciano spalletti 2 jose mourinho e luciano spalletti 2 simone inzaghi 2 simone inzaghi 2 luciano spalletti 1 luciano spalletti 1 jose mourinho 6 jose mourinho 6 jose mourinho e luciano spalletti 1 jose mourinho e luciano spalletti 1 jose mourinho 3 jose mourinho 3 luciano spalletti 2 luciano spalletti 2 gian piero gasperini 3 gian piero gasperini 3 jose mourinho 1 jose mourinho 1 gian piero gasperini 1 gian piero gasperini 1 gian piero gasperini 2 gian piero gasperini 2 jose mourinho 5 jose mourinho 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…