E’ ANCORA SINNER VS ALCARAZ – FATE UN RIPOSINO POMERIDIANO (COME PAOLO BERTOLUCCI) PER TIRARE FINO ALL’1 DI NOTTE QUANDO A MIAMI SCENDERANNO IN CAMPO PER LA SEMIFINALE JANNIK, CHE E’ TORNATO NELLA TOP 10, E LO SPAGNOLO NUMERO UNO AL MONDO, CHE HA SPAZZATO VIA TAYLOR FRITZ. CHI VINCE AFFRONTERÀ UNO TRA MEDVEDEV E KHACHANOV…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Francesco Sessa per gazzetta.it

 

jannik sinner carlos alcaraz indian wells jannik sinner carlos alcaraz indian wells

Ci risiamo. Come a Indian Wells, sarà Carlos Alcaraz l’avversario di Jannik Sinner in semifinale a Miami. Lo spagnolo liquida Taylor Fritz ai quarti con 6-4 6-2 netto, impressionante, nel match posticipato alla notte italiana tra giovedì e venerdì a causa della pioggia della giornata precedente.

 

Lo spagnolo tornerà in campo 24 ore dopo l’inizio della sfida contro l’americano: la semifinale contro Sinner si giocherà stanotte a partire dall’1 italiana, mentre la semifinale tutta russa tra Medvedev e Khachanov aprirà la giornata alle 19 di venerdì. La sconfitta di Fritz ufficializza la top-10 ritrovata di Sinner, che supera l’americano: qualora dovesse vincere il torneo, Jannik si troverà al sesto posto nel ranking. Virtualmente in questo momento è nono, ma potrebbe essere scavalcato da Khachanov (se il russo si aggiudicherà il titolo).

 

SINNER ALCARAZ SINNER ALCARAZ

FENOMENO

Alcaraz si prenota la sesta sfida a livello Atp contro Sinner (Carlos avanti 3-2 nei precedenti) con una prova autorevole e di assoluta qualità. Fritz, arrivato ai quarti lanciato dopo la bella vittoria in due set contro Rune agli ottavi, non può assolutamente nulla. Quando ha l’occasione di strappare il servizio all’avversario – succede due volte, nel quarto e nel sesto game del primo set – si vede sbattere la porta in faccia da due clamorose demi volée di dritto. Roba da far cadere le braccia, da provocare un senso di impotenza. Il numero 1 al mondo chiude con 20 vincenti, il primo dei quali è una risposta vincente di rovescio (…)

SINNER ALCARAZ SINNER ALCARAZ

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT! LA SUCCESSIONE DI FRANCESCO TALÒ, CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PALAZZO CHIGI E CAPRONE ESPIATORIO DELLA TELEFONATA-BURLA A MELONI DI DUE COMICI RUSSI, HA VISSUTO MOMENTI MOLTO ACCESI - LA SCELTA PIÙ PREVEDIBILE ERA LUCA FERRARI MA LA DUCETTA NON È MAI ENTRATA IN SINTONIA CON IL DIPLOMATICO E SCEGLIE FABRIZIO SAGGIO. LA FARNESINA NON CI STA PERCHE' SAGGIO E' ‘’MINISTRO PLENIPOTENZIARIO’’, DI GRADO IMMEDIATAMENTE INFERIORE ALL'AMBASCIATORE – LUCA FERRARI MIRA ALL'AMBASCIATA DI WASHINGTON MA TAJANI LO IMPALLINA: C’È RICCARDO GUARIGLIA…

IL GIORNO DEL GIUDIZIO PER IL GOVERNO MELONI SARÀ QUANDO SI APRIRANNO LE URNE EUROPEE DEL GIUGNO 2024 - CHE FARÀ SALVINI, SBATTUTO A DESTRA, CHE PIÙ DESTRA NON SI PUÒ, SE LA LEGA NON RIUSCIRÀ A RECUPERARE UN PO’ DEI VOTI PERDUTI RAGGIUNGENDO QUEL MINIMO CHE SI È PREFISSO PER LA SUA LEADERSHIP (12%)? - CHE NE SARÀ DI FORZA ITALIA, IN CASO DI TRACOLLO SOTTO IL 6%? CHE SUCCEDERÀ SE LA CAMALEONTE GIORGIA VOTASSE, CON FORZA ITALIA, INSIEME AI SOCIALISTI, LIBERALI E POPOLARI PER LA "MAGGIORANZA URSULA", MENTRE LA LEGA, VOTANDO CONTRO, RESTASSE FUORI DALLA COMMISSIONE EUROPEA? - PER EVITARE IL DISSOLVIMENTO DELL’AMMUCCHIATA DI TRE PARTITI UNITI SOLO DAL COLLANTE DEL POTERE ASSOLUTO, BASTERÀ PER LA DUCETTA DI COLLE OPPIO UN RIMPASTO DI GOVERNO, AVENDO I TRE PARTITI BISOGNO DI UN RICAMBIO PER REGOLARE I CONTI AL PROPRIO INTERNO?