L’ATTO DI FEDEZ DI ZANIOLO: “IL DURO LAVORO PAGA SEMPRE” – IL TALENTINO GIALLOROSSO TORNA TRA DUE SETTIMANE E STUDIA UNA COLLABORAZIONE CON IL RAPPER - ZANIOLO POTRÀ TORNARE A DISPOSIZIONE ANCHE PER GIOCARE UNA PARTE DELLE 12 PARTITE CHE MANCANO ALLA CONCLUSIONE DEL CAMPIONATO E SE LA UEFA RIAPRIRÀ LE LISTE PER LE COPPE.. – LE STRATEGIE DI MERCATO GIALLOROSSE: PEDRO, VERTONGHEN, BOGA (AUGURI)

-

Condividi questo articolo


Gianluca Piacentini per il “Corriere della Sera - Edizione Roma”

 

zaniolo zaniolo

«Il duro lavoro paga sempre», parola di Nicolò Zaniolo, che ieri ha postato su Instagram una foto in cui calcia il pallone, sul campo di allenamento di Trigoria. Il romanista migliora giorno dopo giorno e vede finalmente la luce alla fine del tunnel, imboccato lo scorso 12 gennaio, giorno della rottura del legamento del ginocchio destro durante la gara all' Olimpico contro la Juventus.

 

fedez fedez

Sono stati mesi in cui ha lavorato duramente per recuperare il prima possibile e in cui, grazie alla sospensione del campionato, ha visto riaccendersi la speranza di poter rientrare in campo prima della conclusione della stagione.

 

Ora il suo percorso di recupero è nella fase conclusiva: Zaniolo già da una decina di giorni ha ricominciato a lavorare con il pallone e a calciare, tra poco potrà tornare a lavorare con la squadra. Dal punto di vista atletico corre bene, ma soprattutto non ha alcun problema nei cambi di direzione e il tono muscolare sembra quello dei giorni migliori. Tra un paio di settimane, scavallati i cinque mesi dal giorno dell' infortunio, tornerà definitivamente in gruppo.

 

Prima, però, dovrà fare una nuova visita di controllo con il professor Mariani, la settimana prossima a Villa Stuart.

 

Se tutto andrà come lui e la Roma sperano, Zaniolo potrà tornare a disposizione anche per giocare una parte delle dodici partite che mancano alla conclusione del campionato e se la Uefa riaprirà le liste per le coppe - è in corso una discussione su questo argomento - potrà dare il suo contributo anche in Europa League.

ZANIOLO ZANIOLO

 

Se in campo la sua crescita è quotidiana, fuori dal campo quella del «personaggio» Zaniolo è stata esponenziale negli ultimi mesi. Le sue maglie sono le più vendute, i suoi social sono seguitissimi e ora sembra alle porte anche una collaborazione con Fedez.

Proprio pochi giorni fa il cantante aveva messo un like ad una foto di Zaniolo sotto alla coreografia del derby del 2015 (un fotomontaggio, visto che lui all' epoca era un ragazzino) «Figli di Roma, capitani e bandiere: questo è il vanto che non potrai mai avere».

 

FEDEZ PRIME VIDEO ITALIA FEDEZ PRIME VIDEO ITALIA

Ora, grazie all' agenzia Vigo Global Sport del suo procuratore Claudio Vigorelli, questa nuova collaborazione farà aumentare ancora di più la popolarità del calciatore giallorosso.

 

Strategie di mercato: la Roma sarebbe in vantaggio per Pedro e Vertonghen, che si libereranno a parametro zero dal Chelsea e dal Tottenham. I Blues hanno deciso di non riscattare Jeremie Boga dal Sassuolo, «accontentandosi» solamente della percentuale dovuta su una prossima rivendita. Base d' asta: 20 milioni, ma bisognerà superare la concorrenza di Napoli, Juventus e Milan.

zaniolo 1 zaniolo 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...