zhang

L’INTER E' IN VENDITA – L’AD MAROTTA AMMETTE: “SUNING STA VALUTANDO OPPORTUNITA’ PER IL CLUB” – OGGI CDA STRAORDINARIO – LA LINEA, FIGLIA DELLE RECENTI STRETTE AGLI INVESTIMENTI ALL'ESTERO IMPOSTI DAL PARTITO COMUNISTA CINESE, PREVEDE ZERO INVESTIMENTI E UN TAGLIO A SPESE E STIPENDI - LA SCARSA LIQUIDITÀ A DISPOSIZIONE DEI NERAZZURRI POTREBBE ESSERE RISOLTA CON UN AUMENTO DI CAPITALE - LE MANOVRE DI BC PARTNERS, IL FONDO CHE HA AVVIATO LA DUE DILIGENCE: SI RAGIONA SULLA VALUTAZIONE DELL’INTER (700-800 MLN) E SULLE QUOTE DA RILEVARE…

Da fcinternews.it

 

ZHANG

L'ammissione di ieri di Beppe Marotta sui possibili movimenti societari vale più di mille spiegazioni. E oggi ci sarà un Cda straordinario in casa nerazzurra, nel quale ovviamente verrà affrontato anche il tema caldo del momento. "Le magre sul mercato di gennaio sono figlie del nuovo diktat cinese, che risente anche del mutato clima del regime di Pechino nei confronti di attività non essenziali con sede in Occidente - spiega la Gazzetta dello Sport -. La linea è chiara e non è negoziabile: niente investimenti, taglio alle spese e agli stipendi.

Zhang-9

 

Proprio questa situazione finanziaria sarà analizzata oggi in Cda, con il presidente Steven Zhang collegato in videoconferenza, viste le decisioni dolorose che dovranno essere prese. Tra l’altro, Tim Williams ha annunciato qualche settimana fa le sue dimissioni come Cfo (Chief financial officer).

 

zhang jr

Sullo sfondo, poi, le manovre di Bc Partners, il fondo che ha avviato la due diligence: la trattativa è in corso, si ragione sul prezzo (la valutazione dell’Inter sarebbe attorno a 700-800 milioni) e sulle quote da rilevare. Ma di certo, serviranno settimane per venirne a capo, anche perché da ambienti finanziari filtra l’esistenza di altri fondi interessati al club e pronti a farsi avanti. Al momento, a occuparsi dell’operazione come advisor per gli Zhang c’è Goldman Sachs, vicina al colosso cinese che ha come obiettivo più stringente il rifinanziamento dei bond da 375 milioni in scadenza nel 2022, per cui sarà necessario un aumento di capitale".

 

 

 

MAROTTA

Dal calciomercato.com

 

marotta zhang

I contorni di quanto stia avvenendo attorno a Suning e in particolare al futuro societario dell'Inter non sono ancora chiari e definiti e Antonio Conte ci ha tenuto a ricordare ai propri calciatori - dopo il sofferto passaggio del turno in Coppa Italia contro la Fiorentina - che questi pensieri non debbano far calare la concentrazione. Eppure, la conferma dell'amministratore delegato Beppe Marotta alle ultime indiscrezioni di stampa, la prima apertura ufficiale da parte di un esponente del club, è il segnale che le prossime settimane potrebbero portare in dote significative novità.

steven zhang

 

A CACCIA DI LIQUIDITA' - E' prevista infatti per la fine di gennaio, al più tardi ai primi di febbraio, la conclusione della due diligence da parte del fondo BC Partners, uno dei soggetti finanziari che nelle ultime settimane ha avvicinato con maggiore convinzione i vertici di Suning per studiare i conti dell'Inter e valutare una possibile operazione di acquisizione di parte o della totalità del pacchetto azionario.

 

ZHANG CONTE

I pesanti strascichi della crisi economica globale accelerata dalla pandemia e le recenti strette agli investimenti all'estero imposti dal Partito Comunista cinese hanno creato problematiche economiche importanti alla proprietà nerazzurra, ufficiosamente alla ricerca di un partner che possa immettere liquidità a stretto giro di posta. In ambienti finanziari viene tuttavia paventata anche l'ipotesi che BC Partners o fondi similari possano insistere per avere la maggioranza delle quote, lasciando a Suning un ruolo di azionista minoritario ma con potere decisionale.

conte zhang

 

FEBBRAIO CALDO - Strategie ad oggi avvolte ancora nella nebbia e che potranno essere più chiare solamente nelle settimane a venire, quando l'Inter dovrà cercare una soluzione alla scadenza fissata al prossimo 16 febbraio per il saldo delle mensilità di luglio e agosto 2020. Il club nerazzurro è fra quelli che guidano il fronte della Serie A per chiedere uno slittamento alla Federcalcio, proiettata tuttavia alle imminenti elezioni per scegliere il nuovo presidente o confermare il mandato di Gravina e abbastanza restia ad affrontare l'argomento stipendi. La scarsa liquidità a disposizione dei nerazzurri potrebbe essere risolta con un aumento di capitale, magari attraverso il rifinanziamento dei due bond da 375 milioni di euro che scadono nel 2022.

agnelli zhangsteven zhang zhang jack maZHANG IN LACRIMEzhangzhang jack ma ceferin

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…