E’ PARTITA LA SANTIFICAZIONE DI ROBERTO MANCINI, PADRE DELLA PATRIA: LA FOTO DEL CT IN CODA DAL SALUMIERE NELLA SUA JESI ESALTA IL "CORRIERE" CHE PARLA DI ELEGANZA DELLA NORMALITÀ – BIASIN: “LA CELEBRAZIONE PER LA FILA ANCHE NO. ALTRIMENTI MIA MADRE CHE IN CASSA FA PASSARE DAVANTI QUELLI CHE HANNO POCA SPESA SI MERITA IL CAVALIERATO” – E COME TESTIMONIAL DELLE MARCHE ROBERTO MANCINI ORMAI HA SURCLASSATO QUEL GOBBO DI GIACOMO LEOPARDI…

- -

 

-

Condividi questo articolo


roberto mancini in coda dal salumiere roberto mancini in coda dal salumiere

 

Carlos Passerini per corriere.it

 

La fotografia del c.t. che aspetta il suo turno davanti a un negozio nella sua Jesi sta spopolando sul web ed è una sintesi della nostra Nazionale e delle sue qualità. Educazione, umiltà, rispetto: in fondo, se abbiamo vinto gli Europei, è anche per questo

 

La straordinarietà della normalità. Che, a pensarci bene, è stato proprio il segreto del successo dei nostri all’Europeo. Maglietta rigorosamente azzurra, bermuda chiari, sneaker, immancabile occhiale da sole: sembrerebbe uno qualunque in coda al salumiere, invece è Roberto Mancini. La foto, nella sua semplicità, anzi proprio per la sua semplicità, sta spopolando sul web. È stata scattata nei giorni scorsi a Jesi, il paese natale del ct, in provincia di Ancona, dove ancora vivono i suoi genitori. Mancio in questi giorni liberi è andato a trovarli.

roberto mancini in coda dal salumiere roberto mancini in coda dal salumiere

 

 

E come capita a tutti noi quando torniamo dove siamo cresciuti e dove tutti ci conoscono per davvero, ecco che il mister delle Notti Magiche 2021 si è immerso appieno nella dimensione di quando era ragazzino. Mancio è in coda davanti a “La Caciotta”, macelleria e salumeria nel centro della cittadina. Mamma Marianna ha un problema a un ginocchio e suo figlio va a farle la spesa, come quando era bambino.

 

 

mancini mancini

Rispetta il suo turno, scambia due parole (non è difficile immaginare il tema) con un concittadino. Poi, via di selfie. Scena di ordinaria normalità, la forza della provincia, dove tutto resta sempre uguale. Roberto ha un saluto e una parola per tutti. Ha posato con le volontarie della Croce Rossa, davanti al vicino ambulatorio. Poi un aperitivo con gli amici di infanzia. Anche uno scatto alla premiazione di un torneo di calcio amatoriale.

 

Sono giorni sereni e bellissimi, per Mancio. Che a Jesi vuole stare vicino alla mamma Marianna che è stata operata a un ginocchio ed è ancora ricoverata in ospedale. Il papà Aldo invece ha raccontato al settimanale Dipiù di aver subito un intervento al cuore: «Devo stare tranquillo, sono del 1935. Ora le partite le guardo in tv». In effetti la finale di Wembley qualche sussulto al cuore ce l’ha regalato a tutti. Ma che bello è stato?

oriali mancini oriali mancini mancini padel mancini padel vialli mancini vialli mancini ITALIA CAMPIONE D EUROPA - ABBRACCIO TRA MANCINI E VIALLI ITALIA CAMPIONE D EUROPA - ABBRACCIO TRA MANCINI E VIALLI ITALIA CAMPIONE D EUROPA - ABBRACCIO TRA MANCINI E BONUCCI ITALIA CAMPIONE D EUROPA - ABBRACCIO TRA MANCINI E BONUCCI ROBERTO MANCINI ROBERTO MANCINI the national mette in copertina mancini the national mette in copertina mancini mancini bergoglio mancini bergoglio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…