mario balotelli napoli scommessa

UN SACCO BALO – QUANDO BALOTELLI ARRIVA A NAPOLI FA SEMPRE L'IDIOTA COATTO. SFIDA UN BARISTA: “SE TI TUFFI IN MOTO TI DO 2MILA EURO”, E OVVIAMENTE PERDE – IL VIDEO DIVENTATO VIRALE: “DAMME ‘E SORDI, MUOVETE…”SPUSTAMMO ‘A VARCA, SE FA MALE”

 

Fulvio Bufi per il “Corriere della Sera”

 

mario balotelli e la scommessa da duemila euro persa a napoli 10

Poi uno si chiede perché Aurelio De Laurentiis non ha mai seriamente pensato di portare Balotelli in azzurro. Perché qualunque sia stato e sia il suo modo di vivere a Milano, Manchester, Liverpool, Nizza e Marsiglia, quando mette piede a Napoli Mario riesce a guadagnarsi titoli di cronaca anche se è solo di passaggio, figuriamoci se ci vivesse stabilmente.

 

mario balotelli e la scommessa da duemila euro persa a napoli 11

E cambia poco che da queste parti venga soprattutto per fare il papà, perché a Napoli vive la bambina che ebbe dalla ex compagna Raffaella Fico. Il papà lo fa certamente, ma trova il tempo anche per fare altro. Un video in circolazione da ieri e subito diventato virale sui social racconta l' ultimo episodio che lo vede protagonista: una surreale scommessa che gli è costata duemila euro.

Da qualche giorno Balotelli è in vacanza in barca nel golfo di Napoli.

 

Si è fermato in costiera sorrentina e ovviamente ha fatto anche una tappa in città, dove è noto che il giocatore abbia parecchi amici, o almeno conoscenti. Le immagini del video lo ritraggono sul lungomare di Mergellina, e per la precisione su una banchina non lontano dall' imbarcadero degli aliscafi per Capri, Ischia e per le Eolie.

mario balotelli e la scommessa da duemila euro persa a napoli 12

 

Pantaloni al ginocchio, cappellino giallo con la visiera al contrario e un paio di collane d' oro, Balotelli è circondato da parecchi ragazzi e da qualche adulto, alcuni saranno suoi amici, altri sono sicuramente curiosi che si sono fermati ad osservarlo. Ma il suo interlocutore è un uomo bene in carne, probabilmente anche lui giovane ma non un ragazzino, che indossa soltanto un costume arancione modello bermuda e scarpette da ginnastica bianche.

mario balotelli e la scommessa da duemila euro persa a napoli 8

 

È in piedi accanto a una Vespa verde petrolio e nelle battute iniziali del video si sente la sua voce: «Damme 'e sordi, muovete!», e il giocatore gli porge ridendo un pacco di banconote che tira fuori dalla tasca destra. L' altro le conta, si accerta che sia la cifra evidentemente pattuita in precedenza («so' duemila» si sente da una voce in sottofondo) e poi sale sullo scooter.

 

mario balotelli e la scommessa da duemila euro persa a napoli 3

È a questo punto che si inizia a capire che cosa sta per succedere. Uno dei presenti dice: «Spustammo 'a varca, se fa male», mentre una ragazza si propone per mantenere i soldi appena ricevuti da quello con il costume arancione.

 

mario balotelli e la scommessa da duemila euro persa a napoli 2

Del quale adesso si scopre il nome: lo incitano a gran voce chiamandolo Catello, che è un nome tipico dell' area stabiese, ma pare che lui sia uno che lavora in quella zona di via Caracciolo. E finalmente si capisce la posta in palio. Davanti all' obiettivo degli smartphone si vede sfrecciare Catello (adesso indossa soltanto un paio di slip bianchi portati evidentemente sotto il costume) sullo scooter che punta direttamente verso il bordo della banchina e senza mai rallentare precipita in acqua.

mario balotelli e la scommessa da duemila euro persa a napoli 6

Poi lui subito riemerge, mentre la Vespa sembra inabissarsi.

La polizia municipale sta cercando di identificare l' uomo, perché buttare uno scooter in mare sarebbe vietato.

Ma restano soprattutto due interrogativi: Balotelli va in giro abitualmente con pacchi da duemila euro in tasca? E poi: dove ha messo i soldi Catello quando si è tuffato? Dall' ultima immagine del video sembra emergere dall' acqua stringendo qualcosa in mano.

mario balotelli e la scommessa da duemila euro persa a napoli 1mario balotelli e la scommessa da duemila euro persa a napoli 4mario balotelli e la scommessa da duemila euro persa a napoli 5mario balotelli e la scommessa da duemila euro persa a napoli 9mario balotelli e la scommessa da duemila euro persa a napoli 7

E se sono le banconote, se le ha fatte inzuppare dopo averci rimesso pure lo scooter, quest' uomo è davvero un genio.

Ultimi Dagoreport

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…