SCANDALO AI MONDIALI UNDER 20 - DANIEL BAMEYI, IL CAPITANO DELLA NIGERIA CHE HA BATTUTO L'ITALIA AL TORNEO IN CORSO IN ARGENTINA, FINISCE NELLA BUFERA, DOPO CHE È STATO SCOPERTO CHE LA SUA SQUADRA DI APPARTENENZA NON ESISTE! - NELLA LISTA FIFA, IL DIFENSORE 17ENNE VIENE INDICATO COME PROVENIENTE DAL "YUM YUM FC" MA, NEI DOCUMENTI UFFICIALI DELLA FEDERCALCIO NIGERIANA NON ESISTE TRACCIA DEL CLUB - LA STAMPA NIGERIANA HA ANCHE ALIMENTATO DUBBI SULL'ETÀ DI BAMEYI, VISTO CHE…

-

Condividi questo articolo


Daniel Bameyi Daniel Bameyi

Estratto dell'articolo di Michele Mazzeo per www.fanpage.it

 

[…] il Mondiale Under 20 […] ha regalato un primo mistero che può trasformarsi in uno scandalo. Dopo la vittoria contro l'Italia nella seconda gara del girone infatti il capitano della Nigeria Daniel Bameyi, protagonista di una grande prestazione, è finito sui taccuini di tanti osservatori europei.

 

Daniel Bameyi Daniel Bameyi

Questi riflettori puntati improvvisamente su di lui hanno però fatto emergere diversi dubbi riguardo al calciatore 17enne. Sulla lista della FIFA infatti il giovanissimo terzino destro o all'occorrenza difensore centrale viene segnalato come proveniente dal club Yum Yum FC. Nulla di strano se non fosse che nessuno in Nigeria ha mai sentito parlare di quella squadra.

 

Daniel Bameyi Daniel Bameyi

Di questo presunto team infatti nei documenti ufficiali della Federcalcio nigeriana (NFF) non esiste traccia così come nei siti specializzati. […] Come se non bastasse anche la stampa locale non sembra mai aver saputo dell'esistenza di questo team, tanto che già prima del Mondiale Under 20 la testata Own Goal Nigeria aveva indagato per cercare di capire da dove provenisse davvero questo giocatore.

 

Daniel Bameyi Daniel Bameyi

[…] La stessa testata solleva dubbi anche sulla reale età di Daniel Bameyi sottolineando come, nonostante abbia appena compiuto di 17 anni e sia comparso sulla scena calcistica nazionale all'improvviso, oltre ad essere diventato subito il capitano dell'Under 20 nonostante la presenza di ragazzi molto più esperti di lui, è stato già convocato sia nell'Under 23 che nella Nazionale maggiore della Nigeria.

Daniel Bameyi Daniel Bameyi Daniel Bameyi Daniel Bameyi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT! LA SUCCESSIONE DI FRANCESCO TALÒ, CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PALAZZO CHIGI E CAPRONE ESPIATORIO DELLA TELEFONATA-BURLA A MELONI DI DUE COMICI RUSSI, HA VISSUTO MOMENTI MOLTO ACCESI - LA SCELTA PIÙ PREVEDIBILE ERA LUCA FERRARI MA LA DUCETTA NON È MAI ENTRATA IN SINTONIA CON IL DIPLOMATICO E SCEGLIE FABRIZIO SAGGIO. LA FARNESINA NON CI STA PERCHE' SAGGIO E' ‘’MINISTRO PLENIPOTENZIARIO’’, DI GRADO IMMEDIATAMENTE INFERIORE ALL'AMBASCIATORE – LUCA FERRARI MIRA ALL'AMBASCIATA DI WASHINGTON MA TAJANI LO IMPALLINA: C’È RICCARDO GUARIGLIA…

IL GIORNO DEL GIUDIZIO PER IL GOVERNO MELONI SARÀ QUANDO SI APRIRANNO LE URNE EUROPEE DEL GIUGNO 2024 - CHE FARÀ SALVINI, SBATTUTO A DESTRA, CHE PIÙ DESTRA NON SI PUÒ, SE LA LEGA NON RIUSCIRÀ A RECUPERARE UN PO’ DEI VOTI PERDUTI RAGGIUNGENDO QUEL MINIMO CHE SI È PREFISSO PER LA SUA LEADERSHIP (12%)? - CHE NE SARÀ DI FORZA ITALIA, IN CASO DI TRACOLLO SOTTO IL 6%? CHE SUCCEDERÀ SE LA CAMALEONTE GIORGIA VOTASSE, CON FORZA ITALIA, INSIEME AI SOCIALISTI, LIBERALI E POPOLARI PER LA "MAGGIORANZA URSULA", MENTRE LA LEGA, VOTANDO CONTRO, RESTASSE FUORI DALLA COMMISSIONE EUROPEA? - PER EVITARE IL DISSOLVIMENTO DELL’AMMUCCHIATA DI TRE PARTITI UNITI SOLO DAL COLLANTE DEL POTERE ASSOLUTO, BASTERÀ PER LA DUCETTA DI COLLE OPPIO UN RIMPASTO DI GOVERNO, AVENDO I TRE PARTITI BISOGNO DI UN RICAMBIO PER REGOLARE I CONTI AL PROPRIO INTERNO?