sofyan amrabat

SCAZZI MONDIALI - SOFYAN AMRABAT È UNO DEI MIGLIORI GIOCATORI DEL MAROCCO IN QATAR, MA POCHI SANNO CHE AVREBBE POTUTO GIOCARE PER UN'ALTRA NAZIONALE - IL CENTROCAMPISTA DELLA FIORENTINA È NATO E CRESCIUTO IN OLANDA E AVREBBE POTUTO GIOCARE CON GLI "ORANGE", MA LUI RIFIUTÒ - L'ALLORA C.T. KOEMAN ACCUSÒ IL GIOCATORE DI AVER RICEVUTO TANGENTI DALLA FEDERAZIONE MAROCCHINA PER CONVINCERLO A GIOCARE PER LORO…

Marcello Di Dio per “il Giornale”

 

SOFYAN AMRABAT

Oltre a Giroud, c'è ancora un bel pezzo del campionato italiano al Mondiale. Dei 68 calciatori di partenza (con tre della B, tra cui il marocchino del Bari Cheddira), ne sono rimasti 14, due ancora senza minuti all'attivo, Dybala ed Erlic. E almeno sette saranno anche nell'atto conclusivo della rassegna qatariota. Otto saranno attori in campo o in panchina nella prima semifinale tra Croazia e Argentina.

 

SOFYAN AMRABAT

Di questi due interisti, Brozovic e Lautaro Martinez per una notte avversari, e uno dei due garantirà al club nerazzurro un singolare primato, condiviso con il Bayern Monaco: per l'11ª edizione di fila (in pratica dal 1982, quando al Bernabeu giocarono e vinsero Altobelli, Oriali e Bergomi) avrà un suo calciatore nella finale di Coppa del Mondo.

 

SOFYAN AMRABAT

Per il croato, soprannominato EpicBrozo, arrivare in fondo rappresenterebbe il bis di quattro anni fa. In Qatar ha già giocato 504 minuti e ha percorso oltre 70 chilometri in cinque partite (16,7, nuovo record assoluto, solo nella gara con il Giappone) nonostante i 30 anni suonati. Al cospetto di Neymar e compagni non ha avuto problemi a calarsi più nel ruolo di interditore che di costruttore e con Modric e Kovacic forma il centrocampo di maggiore qualità, esperienza e palleggio del Mondiale. «Il segreto del giocatore epico? Appena finito l'allenamento mettere i piedi nell'acqua fredda e mangiare una banana», ha confessato tempo fa su Instagram.

 

SOFYAN AMRABAT

Per l'attaccante argentino finora 221 minuti giocati e un Mondiale a più facce: dai gol annullati (due) dal Var contro l'Arabia nella notte del clamoroso ko dell'Albiceleste alla panchina in tre gare consecutive passando per le critiche in patria per i tanti gol falliti (ben quattro le occasioni sprecate con l'Australia e poi quelle fallite con l'Olanda) fino alla rinascita con il rigore qualificazione nella lotteria finale della sfida ai tulipani. «Ho giocato con un'infiltrazione alla caviglia, le critiche mi sono dispiaciute, ma il ct e la squadra non mi hanno mai fatto mancare la loro vicinanza», così il Toro dopo la vittoria nei quarti.

 

SOFYAN AMRABAT

Saranno sei (anzi cinque, visto che il già citato Cheddira salterà la partita per squalifica) i calciatori «italiani» presenti in Francia-Marocco. E fra i trascinatori degli africani c'è il centrocampista della Fiorentina Amrabat (480 minuti in campo, praticamente insostituibile. «Sofyan gioca finché non muore», diceva Ivan Juric quando era il suo allenatore in quel Verona che stupì tutti e finì a metà classifica.

 

SOFYAN AMRABAT AL FEYENOORD DI ROTTERDAM

Lui, cresciuto in Olanda dove ha vinto coppe e supercoppe con la maglia del Feyenoord (e poi un campionato in Belgio con il Bruges), non ha mai messo in dubbio di giocare per la nazionale marocchina. Quando rifiutò la chiamata dell'Olanda, l'allora ct Koeman parlò di presunte tangenti date al giocatore dalla federazione marocchina per convincerlo. Professionista straordinario, spesso si allena in palestra anche nel giorno d riposo. A lui toccherà ancora il compito di far scrivere un'altra pagina storica ai «Leoni dell'Atlante».

SOFYAN AMRABAT SOFYAN AMRABAT

 

MEME SU AMRABATAMRABATAMRABAT MAROCCO il pacco di sofyan amrabat il pacco di sofyan amrabat

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...