LA SPINA NEL FIANCO DEL PRESIDENTE DELLA LEGA A CASINI SI CHIAMA DE LAURENTIIS – AURELIONE SHOW CONTRO L’ALLARGAMENTO DELLA SUPERCOPPA ITALIANA A 4 SQUADRE - DUE GIORNI FA ‘O PRESIDENTE SI ERA RESO PROTAGONISTA ANCHE DURANTE LA RIUNIONE DELLA COMMISSIONE DELLA LEGA PER DISCUTERE DELLE PROPOSTE DI RIFORMA DEL CALCIO E AVEVA MINACCIATO: “USCIAMO DALLA FIGC” - LA LEGA SERIE A HA CHIUSO ANCHE ALLA POSSIBILITÀ DI FONDI INVESTITORI, CONVINTA DI…

-

Condividi questo articolo


Da ilnapolista.it

 

AURELIO DE LAURENTIIS AURELIO DE LAURENTIIS

Ieri, la Lega Serie A ha varato il documento con cui, lunedì prossimo, si presenterà in Consiglio Federale per avanzare le proprie proposte di riforma del calcio italiano. I club insistono per modificare i pesi delle componenti dentro al Consiglio Federale, per aprire al pubblico i dialoghi tra l’arbitro e il Var e per introdurre il “challenge” e il tempo effettivo, scrive il Corriere dello Sport. Sembra invece aver perso piede, almeno per il momento, l’idea di ridurre le squadre da 20 a 18. Il presidente Casini ha spiegato:

 

 

«E’ un percorso che richiederebbe tempi lunghi. Noi abbiamo voluto puntare, invece, su ciò che si può risolvere in una settimana o in un mese se il Governo vuole farlo».

 

 

lorenzo casini foto di bacco lorenzo casini foto di bacco

Secondo quanto scrive il quotidiano sportivo, ieri ci sarebbe stato “uno dei soliti show” del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Stavolta il patron ha manifestato il suo scarso gradimento verso una Supercoppa allargata a quattro squadre.

 

“Per chiudere, è stato deciso di portare avanti le trattative sulle prossime edizioni della Supercoppa (in gioco Abu Dhabi, Arabia Saudita e Ungheria), con De Laurentiis protagonista di un altro show dei suoi per manifestare la sua contrarietà all’allargamento a 4 squadre”.

 

 

aurelio de laurentiis napoli espanyol 3 aurelio de laurentiis napoli espanyol 3

Lo stesso scrive anche Tuttosport.

 

“De Laurentiis non è entusiasta del possibile passaggio a una Supercoppa con final-four”.

 

Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, la Lega Serie A ha chiuso anche alla possibilità di fondi investitori, convinta di poter resistere senza aiuti esterni.

 

 

“E sarebbero state respinte anche le nuove offerte presentate dai fondi, nello specifico Carlyle e Searchlight. La serie A, infatti, resta convinta di poter resistere senza ricorrere ad un sostegno esterno”.

DE LAURENTIIS DE LAURENTIIS

 

Due giorni fa il presidente De Laurentiis si era reso protagonista anche durante la riunione della commissione della Lega per discutere delle proposte di riforma del calcio. Il Corriere della Sera scriveva che nel corso della riunione il presidente del Napoli aveva rispolverato un suo vecchio cavallo di battaglia: «Usciamo dalla Figc». Una proposta che è emersa durante il dibattito su una questione che si protrae da tempo, ovvero la necessità di vedere aumentare il peso della Serie A, scriveva il quotidiano, cioè il movimento che sostiene il sistema, all’interno del consiglio federale.

aurelio de laurentiis 2 aurelio de laurentiis 2 lorenzo casini foto di bacco (3) lorenzo casini foto di bacco (3) aurelio de laurentiis 1 aurelio de laurentiis 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT -  SALUTAME ER PAPA! PERCHÉ MELONI HA ORDINATO A GIORGETTI E VALDITARA DI DISERTARE GLI "STATI GENERALI DELLA NATALITÀ"? COME MAI LEI, ''DONNA-MADRE-CRISTIANA'', HA RIFIUTATO L’INVITO (GIA' PRIMA DELLA CONTESTAZIONE A ROCCELLA), A UN EVENTO PRESENTE BERGOGLIO? - LA DUCETTA, ACCUSATA DI “DERIVA ORBANIANA SUI DIRITTI DELLE DONNE (PRO-VITA NEI CONSULTORI) HA PREFERITO SMARCARSI DA TEMI DIVISIVI IN VISTA DELLE EUROPEE. MAGARI TEMEVA DI FINIRE CONTESTATA DAI CATTOLICI ANCHE PER L’AFFOSSAMENTO DEL “FAMILY ACT” - L'IRA ECCLESIALE ESPRESSA DALL’ORGANIZZATORE DEGLI "STATI GENERALI DELLA NATALITÀ", GIGI DE PALO. OGGI A ROMA, ACCANTO AL PONTEFICE, NON L'HA TOCCATA PIANO: “CI SIAMO SENTITI ABBANDONATI DALLE ISTITUZIONI. COME SE TOGLIERE LA PAROLA A UN MINISTRO FOSSE PIÙ GRAVE DI TOGLIERLA A UNA MAMMA ALL'OTTAVO MESE DI GRAVIDANZA…” - VIDEO

FLASH! – MAI DIRE RAI: ANDATO A VUOTO IL TENTATIVO CON TAJANI DI ESSERE IN QUOTA FORZA ITALIA, AL FINE DI CONQUISTARE LA POLTRONA DI DIR. GEN., ROBERTO SERGIO HA PROVATO AD ADESCARE I MELONI DI VIALE MAZZINI CON LA RIDICOLA “CENSURA” A SERENA BORTONE – ROSSI, CHE AVEVA ISSATO SERGIO PRO TEMPORE A AD, SI SENTE “TRADITO” PER LE SUE TRAME DI RESTARE AL SUO POSTO – COME DIR. GEN., ACCANTONATO CIANNAMEA, LA LEGA RICICCIA MARANO MEZZOBANANO. TROPPO ESPERTO ED ABILE, NON E’ GRADITO A ROSSI (CHE NE FAREBBE A MENO DEL DIR. GEN.) - COMUNQUE, DA QUI A LUGLIO, TUTTO PUO' CAMBIARE…

DAGOREPORT – ELLY SCHLEIN, UNA DONNA SOLA AL COMANDO DI UN MANICOMIO: NON ASCOLTA PIÙ NESSUNO E HA ESAUTORATO LA SEGRETERIA E DISINNESCATO LE CORRENTI - A SPACCARE IL PD, ALLA SVALVOLATA ELLY SI E' AGGIUNTO IL VANESIO MAURIZIO LANDINI CON IL REFERENDUM SUL JOB ACT: IL SINDACALISTA (A TEMPO PERSO), IN BARBA A CONTE, SOGNA DI DIVENTARE LUI IL FEDERATORE DELLA GRANDE SINISTRA: PD E M5S PIU' AVS (VIA IL CENTRO CATTO-DEM) – GOFFREDO BETTINI AL LAVORO: INVECE DI TROVARE UN BUON DOTTORE, CERCA UN FEDERATORE ALLA PRODI PER UN NUOVO "ULIVO" E DI UN 40ENNE CHE POSSIEDA LA LEADERSHIP PER SGONFIARE LE SMORFIE DELLA MELONA (RICCI, DECARO, NARDELLA, SALA) - GENTILONI-ONI-ONI? ASPIRA AL QUIRINALE! - INSOMMA, PER LA GIOIA DEL ''TRIO DUCIONI”, LA CROCE VERDE NON ARRIVERA' E IL MANICOMIO PD NON CAMBIERA' COPIONE: SCHLEIN RESTERA' AL SUO POSTO A FARE LE SUE INTELLIGENTI CAZZATE DE SINISTRA...