THE LAST DANCE VERSIONE BUFFON – SUPERGIGI E’ VICINO AL RITORNO AL PARMA (IN SERIE B) PER CHIUDERE LA CARRIERA DOVE HA INIZIATO A 17 ANNI (MA IN SERIE A). IL NEO-TECNICO MARESCA È IN PRESSING FORSENNATO, LA PROSSIMA SETTIMANA L’EX PORTIERONE DELLA JUVE PRENDERÀ UNA DECISIONE DEFINITIVA. DEL RESTO L'ALTERNATIVA È VESTIRE LA MAGLIA DEL BARCELLONA MA CON UN RUOLO DA VICE DI TER STEGEN

-

Condividi questo articolo


Da “www.corriere.it”

 

buffon al parma 1 buffon al parma 1

Il vecchio e il bambino stanno per cambiare casa. Il portiere dell'Italia per oltre un ventennio, dopo aver detto addio alla Juve, potrebbe compiere una scelta romantica. Ovvero chiudere la carriera dove ha iniziato. Gigi Buffon esordì a 17 anni in serie A tra i pali del Parma, ora sta meditando di tornare nel club che lo ha lanciato. E pazienza se gli emiliani sono in serie B: il neo-tecnico Maresca è in pressing forsennato, la prossima settimana Gigi prenderà una decisione definitiva.

 

Del resto l'alternativa è vestire la maglia del Barcellona ma con un ruolo non da protagonista, cioè da vice di Ter Stegen. L'altro portiere che era nel mirino dei blaugrana fino a qualche settimana fa è Gigio Donnarumma, il cui accordo con il Psg sembra in via di definizione. Imminenti le visite mediche nel ritiro di Coverciano, con i medici della società francese pronti a volare in Italia.

buffon al parma 3 buffon al parma 3

 

Di certo si dovrà aspettare ancora qualche giorno perché mancano gli ultimi dettagli e in ogni caso Gigio non vuole distrazioni prima della sfida con la Svizzera. Chissà se con la permanenza di Paratici a Torino la storia dell'ex rossonero avrebbe avuto un epilogo diverso. L'ex dirigente bianconero è ufficialmente il nuovo ds del Tottenham.

buffon al parma 2 buffon al parma 2 buffon al parma 4 buffon al parma 4

 

Condividi questo articolo

media e tv

EMANUELE TREVI E CHIARA GAMBERALE SI SCOMODANO A SCRIVERE A DAGOSPIA PER DARCI DEI FASCISTI: “IN RIFERIMENTO AGLI ARTICOLI OLTRAGGIOSI E CRUDELI PUBBLICATI IN QUESTI GIORNI SUL VOSTRO SITO, NON ABBIAMO NULLA DA PENSARE CHE SIA RIFERIBILE PUBBLICAMENTE. QUELLO CHE CI TURBA DI PIÙ È L'ANONIMATO DI QUESTI SCRITTI, CHE CI RICORDA UNA PRATICA TIPICAMENTE FASCISTA” – DAGO-RISPOSTA: “SERVIAMO LA VERITÀ RIPORTANDO I FATTI E NON CONDANNIAMO PROPRIO NESSUNO PER GLI ERRORI, NEMMENO COLORO CHE HANNO LASCIATO SOLO LIBERO DE RIENZO SCOPRENDOSENE POI AMICI PER METTERE LA MUSERUOLA AGLI ALTRI E DARE LEZIONI DI GIORNALISMO E DI MORALE. E LO FANNO PERALTRO MANDANDO MESSAGGI CRIPTICI E FUMOSI, SENZA ALCUNA CONTESTAZIONE PUNTUALE…”

politica

business

LA SINISTRA RIPARTA DA MARGHERITA AGNELLI – “IL FATTO”: “ORMAI VA DETTO. LA MADRE DI JOHN, LAPO E GINEVRA ELKANN VA ANNOVERATA TRA LE EROINE DEL SOCIALISMO ITALIANO, TIPO ANNA KULISCIOFF O MARIA GOIA. A DIFFERENZA DELLE MADRINE DEL MOVIMENTO, MARGHERITA LAVORA DIETRO LE LINEE NEMICHE, DOVE, CON INCISIVE AZIONI DI SABOTAGGIO, PROVA A MOSTRARE AL PROLETARIATO DI CHE LACRIME GRONDI E DI CHE SANGUE IL POTERE CHE LO OPPRIME E QUALI SIANO I SENTIMENTI E LA MORALITÀ DI CUI SI NUTRONO LE BELLE FAMIGLIE DEL CAPITALISMO ITALIANO…”

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute