TU VUO’ FA LA 'REMUNTADA' – STASERA IL RITORNO DEI QUARTI DI EUROPA LEAGUE, IL NAPOLI DEVE RIMONTARE DUE GOL CONTRO L’ARSENAL, DE LAURENTIIS SCATENATO: “IN CHAMPIONS ABBIAMO GIOCATO PARTITE PIÙ COMPLICATE DI STASERA. L’ITALIA? È LA PREISTORIA DEL CALCIO. LO SPETTACOLO DI CITY-TOTTENHAM E’ IRRIPETIBILE. CR7? SI GIOCA DI SQUADRA...”

-

Condividi questo articolo

Maurizio Nicita per gazzetta.it

de laurentiis de laurentiis

 

Aurelio De Laurentiis è di buon umore dopo il pranzo con i dirigenti dell’Arsenal. Il sole che splende su Napoli fa il resto: “Abbiamo un gruppo di ragazzi straordinario che ha sempre dato il massimo. In una stagione possono esserci momenti di appannamento, ma io non mi sono spaventato né strappato i capelli. Ancelotti è un allenatore di grande esperienza, una persona perbene e questi per me sono fattori molto importanti”.

arsenal napoli 9 arsenal napoli 9

 

ASPETTANDO LA SFIDA — Il Presidente si gode l’attesa: “Andrò allo stadio alle 18.30. Li aspetterò lì e avrò tempo per parlare con Carlo Ancelotti. Ma non c’è da parlare. Abbiamo affrontato in Champions partite ben più complicate di questa, almeno sulla carta, e l’abbiamo fatto in maniera esemplare, uscendo da un girone infernale per sfortuna ma a testa alta, come ci capitò con Benitez. L’Arsenal ci ha preso in contropiede, forse l’abbiamo presa un po’ distrattamente. Servirà concentrazione questa volta e potrebbe esserci anche una bella sorpresa”.

de laurentiis de laurentiis

 

I LOVE PREMIER — ADL è rimasto affascinato dalla sfida tutta inglese nei quarti: “Mi si è aperto un mondo vedendo Manchester-Tottenham. Questo è il calcio. L’Italia è la preistoria del calcio. Sembra che in Italia non ci divertiamo a giocare. Lo spettacolo di ieri è irripetibile in Italia, dove ci nascondiamo dietro una tattica. Il vero pericolo nell’affrontare una squadra inglese è questo”.

 

arsenal napoli arsenal napoli

RONALDO CHI? — Poi si diverte a dare una stoccata alla Juve e alla sua strategia: “Ronaldo del Napoli? Ronaldo non è servito a salvare la Juventus. Il calcio è uno sport di gruppo, la squadra vince tutta insieme. La squadra deve saper leggere la partita, adattare agli avversari e alle situazioni di fortuna e sfortuna che si possono verificare. Anche se l’Arsenal dovesse farci un gol, dovremo guadagnarci una vittoria con ancora più gol di quanto avevamo immaginato”.

AURELIO DE LAURENTIIS AURELIO DE LAURENTIIS de laurentiis koulibaly de laurentiis koulibaly ancelotti de laurentiis ancelotti de laurentiis

 

cr7 cr7 arsenal napoli 8 arsenal napoli 8 arsenal napoli ramsey arsenal napoli ramsey arsenal napoli arsenal napoli

 

Condividi questo articolo

media e tv

ARGENTO VIVO – "A SORÈ, MA CHE TE SEI PRESA STASERA? ASIA STRACULT DALLA SORA D’URSO. PRIMA ATTACCA MORGAN (“SE FAI I DEBITI CON LE BANCHE, TI PIGNORANO LA CASA”), POI SCAZZA CON KARINA CASCELLA: "IO NON SO CHI SEI E CHE POSTO HAI NEL MONDO. LA MIA RINASCITA MEDIATICA SI CHIAMA FABRIZIO CORONA? MA QUALE RELAZIONE CHE CI SIAMO VISTI DUE VOLTE.." - POI SPIEGA PERCHE’ SI E PRESENTATA A UN CONCERTO DI SALMO CON UNA VALIGETTA DI SOLDI DICENDO SE PER QUELLA CIFRA LUI GLIELO “DAVA”...

politica

GENDARMI IMPROPRI - IL PAPA ACCETTA LE DIMISSIONI DI DOMENICO GIANI, DA 20 ANNI A CAPO DELLE GUARDIE VATICANE. ACCUSATO DI AVER DIFFUSO IL DOCUMENTO DELLE INDAGINI SULLE SPERICOLATE OPERAZIONI IMMOBILIARI E PETROLIFERE PAGATE CON L'OBOLO DI SAN PIETRO (QUEL FOGLIO È STATO INVIATO A 500 GENDARMI…), C’È CHI SOSPETTA CHE LA DIFFUSIONE FOSSE PROPRIO UN MODO PER COLPIRE IL COMANDANTE. L’AVER CONDOTTO INDAGINI E PERQUISIZIONI, IN QUESTI ANNI, GLI HA PROCURATO MOLTI NEMICI INTERNI…

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute