VE LO RICORDATE? E’ UNA VECCHIA CONOSCENZA DELLA SERIE A. E’ STATO  RAPITO PER LA SECONDA VOLTA MENTRE SI TROVAVA CON LA SUA FIDANZATA A WARRI, CITTÀ NIGERIANA SUL DELTA DEL NIGER. "QUATTRO ORE NEL BAGAGLIAIO DI UN'AUTO, PERCHÉ?" - I SEQUESTRATORI MI HANNO DETTO ANCHE DI AVER PERSO DEI SOLDI SCOMMETTENDO SULLE PARTITE DELLA MIA NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

-

Condividi questo articolo


Da gazzetta.it

 

obodo obodo

Shock in Nigeria. Christian Obodo, 36 anni, vecchia conoscenza della Serie A per il suo passato tra Perugia, Udinese, Fiorentina, Lecce e Torino, è stato sequestrato da uomini armati mentre si trovava con la sua fidanzata a Warri, città nigeriana sul delta del Niger. Secondo le ricostruzioni di Afp, il centrocampista si era fermato a comprare della frutta, ma una volta sceso dall'auto degli uomini l'hanno trascinato in un'altra macchina. Un testimone ha raccontato l'accaduto.

 

Il sequestro del padre di Carlos Tavez è soltanto l'ultimo caso di rapimento di parenti dei calciatori famosi in Sudamerica. In Argentina si ricorda quello del padre dell'ex interista Diego Milito, sequestrato e poi rilasciato grazie al pagamento di un riscatto, e del fratello dell'ex Roma, Erik Lamela, vittima di un rapimento-lampo.

 

 

obodo obodo

IL FATTO

Rapito e rilasciato, Obodo ha parlato così della sua brutta esperienza. Non la prima, perché l'ex Udinese era già stato sequestrato nel 2012, sempre a Warri. "Non capisco perché devono farmi vivere queste situazioni", ha detto. Otto anni fa, infatti, Obodo fu rapito mentre stava andando in chiesa. I sequestratori chiesero un riscatto di 150mila euro, ma Christian fu salvato da un raid della polizia.

 

Stavolta è stato rilasciato subito, come raccontato proprio da Obodo a Brila FM: "Sono stato chiuso per 4 ore nel bagagliaio di una macchina, al caldo. I rapitori mi hanno detto anche di aver perso dei soldi scommettendo sulle partite della nazionale nigeriana. Non mi hanno fatto male, né minacciato".

obodo obodo

 

IN ITALIA

Arrivato in Italia a 17 anni grazie al Perugia di Gaucci, Obodo ha giocato tra Serie A e B dal 2001 al 2012. Prima in Umbria, poi Fiorentina, Torino, Udinese e Lecce (243 presenze e 15 totali). Otto anni fa ha lasciato il campionato italiano e ha girato l'Europa: Portogallo, Bielorussia, Romania, Grecia, dove ha chiuso la carriera nel 2017 dopo una parentesi senza successo nell'Apollon Smirne. Per lui anche 21 presenze e quattro gol con la Nigeria, con cui ha ottenuto un terzo posto nella Coppa d'Africa del 2006.

obodo obodo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…