VIDEO! DIETRO IL POSTICIPO DEL CALCIO D’INIZIO DELLA FINALE DI CHAMPIONS I DISORDINI SCOPPIATI ALL'ESTERNO DELLO STADE DE FRANCE DI PARIGI – CODE E TENSIONE ALTISSIMA: MOLTI TIFOSI DEL LIVERPOOL SENZA BIGLIETTO HANNO PROVATO A SFONDARE I CANCELLI – LA POLIZIA HA LANCIATO GAS LACRIMOGENI E USATO SPRAY AL PEPERONCINO PER DISPERDERE I SUPPORTER DEI "REDS" AMMASSATI AGLI INGRESSI - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Da gianlucadimarzio.com

 

 

liverpool real disordini liverpool real disordini

Posticipato ufficialmente il calcio d'inizio della finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid. La UEFA e le due squadre hanno comunicato pochi istanti fa la decisione, arrivata a causa dei disordini all'esterno dello Stade de France. Il calcio d'inizio, dopo due primi rinvii alle 21.15 e 21.30, è stato programmato per le 21.36. Le squadre sono anche rientrate sul terreno di gioco per effettuare un nuovo riscaldamento. Quando è stato suonato l'inno della Champions League prima del calcio d'inizio, i tifosi del Liverpool hanno fischiato per protesta nei confronti della UEFA. Tantissimi tifosi si trovano ancora all'esterno.

 

 

 

liverpool real disordini liverpool real disordini

Infatti, sugli spalti dello stadio della Nazionale francese ci sono ancora diversi posti inoccupati, poiché molti tifosi non sono ancora riusciti a entrare. Inoltre, all'esterno dell'impianto, la polizia sta respingendo i sostenitori arrivati senza biglietto. Si sono creati dunque diversi disordini negli ingressi dello Stade de France, con la polizia che cerca di tenere separati i tifosi muniti di biglietto.

 

 

Specialmente al Gate Y si sono creati i maggiori disordini. L'ingresso è stato addirittura chiuso senza una ragione ufficiale, lasciando numerosi tifosi fuori ad aspettare. Secondo quanto riporta Sky Sport, il motivo della chiusura del Gate è che la polizia non riusciva a gestire i controlli dei tifosi, tra cui molti erano senza biglietto.

 

 

 

liverpool real disordini liverpool real disordini

Secondo quanto riporta Sky Sports UK, la situazione all'esterno dello Stade de France sarebbe molto pericolosa, con la polizia che crea ulteriori strettoie tra i tifosi e lancia gas lacrimogeni per disperdere la gente ammassata agli ingressi. Il giornalista di ESPN Mark Ogden ha anche filmato il momento, postandolo sul proprio profilo Twitter. Sono numorose le testimonianze su Twitter di tifosi, tra cui bambini, che faticano a respirare in seguito al lancio di gas da parte della polizia francese.

 

 

 

 

liverpool real liverpool real

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."