VIDEO! L’IMPRESSIONANTE CADUTA DI MARCO BEZZECCHI NELLE PROVE LIBERE DELLA MOTOGP A VALENCIA – IL PILOTA 23ENNE DELLA DUCATI È SCIVOLATO AD ALTA VELOCITÀ FINENDO SULLA GHIAIA, LA MOTO È RIMBALZATA E NELL’IMPATTO HA PRESO FUOCO – BEZZECCHI È RIMASTO QUALCHE ISTANTE A TERRA MA POI SI È RIPRESO ED È TORNATO AI BOX SULLE SUE GAMBE 

-

Condividi questo articolo


 

Daniele Sparisci per www.corriere.it

 

marco bezzecchi incidente valencia marco bezzecchi incidente valencia

Brividi in apertura delle terze prove libere del Gp di Valencia, ultimo appuntamento della MotoGp in cui Pecco Bagnaia si gioca il titolo. Brutta caduta per Marco Bezzecchi proprio all’inizio della sessione. Il 23enne di Rimini è scivolato ad alta velocità finendo sulla ghiaia nella via di fuga dalla curva 7, la moto è rimbalzata e nell’impatto ha preso fuoco. Gli addetti alla sicurezza sono intervenuti per spegnere le fiamme, Bezzecchi è rimasto qualche istante a terra ma poi si è ripreso ed è tornato ai box sulle sue gambe.

 

marco bezzecchi incidente valencia 2 marco bezzecchi incidente valencia 2

Forse ha spinto troppo con la gomma fredda perdendo il controllo. È scattata la bandiera rossa per qualche minuto poi la sessione di prove è ripresa. «Marco è soltanto un po’ scosso - ha detto Uccio Salucci, responsabile del Mooney VR46 team-, adesso si berrà un bicchiere d’acqua e tornerà in sella. Andava a 250 km/h». Bezzecchi è un esordiente nella MotoGp, anche lui viene dall’Academy di Valentino Rossi e guida una Ducati. È un buon talento, ha ottenuto il suo primo podio ad Assen, nelle ultime due gare - Australia e Malesia- ha raccolto due quarti posti.

 

Tornato in pista a Valencia dopo la caduta, Bezzecchi è scivolato ancora a pochi minuti dal finale, ma stavolta è stata una caduta molto meno preoccupante. Sabato iniziato male per il riminese. Le terze libere si chiudono a Valencia con Jack Miller in testa seguito da Zarco e da Brad Binder (Ktm). Bene anche Luca Marini, quarto davanti a Fabio Quartararo. Bagnaia è nono. Bastianini fuori dalla top 10 dovrà passare nella prima sessione di qualifiche.

marco bezzecchi incidente valencia 3 marco bezzecchi incidente valencia 3 marco bezzecchi incidente valencia 1 marco bezzecchi incidente valencia 1 marco bezzecchi incidente valencia 4 marco bezzecchi incidente valencia 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."