MEGLIO BIG SPAGHETTO DI BIG BAMBOO - L'ITALIA E LE CITTÀ D'ARTE SONO IL TERRENO DI CACCIA PREFERITO PER LE DONNE AFROAMERICANE: DELLA QUESTIONE SI È INTERESSATO PURE IL NEW YORK TIMES, E OLTREOCEANO SONO NATI ANCHE SITI AD HOC, COME BLACK GIRL TRAVEL. LA MODA IMPAZZA PURE SUI SOCIAL COME TINDER, O I VARI GRUPPI CHE SI SONO FORMATI SU PINTEREST, INSTAGRAM, TUMBLR, FACEBOOK

-

Condividi questo articolo

 

 

Franca Giansoldati per www.ilgazzettino.it

 

donne nere e uomini bianchi donne nere e uomini bianchi

In Italia a caccia di incontri maschili: le donne di colore americane sembrano avere pochi dubbi su dove andare per trovare l'amore. Anche se l'Italia in questi anni si è fatta conoscere per la sua vena razzista, sta ugualmente spopolando negli Stati Uniti come meta per 'acchiappi'. Il fenomeno è stato tracciato dal New York Times che ha dedicato a questa tendenza un ampio resoconto partendo dalla piattaforme di incontri più conosciute, come Tinder, o gruppi che si sono formati su Pinterest, Instagram, Tumblr, Facebook. Insomma non ci sono dubbi.

 

Date le richieste sono sono nati anche siti ad hoc, come Black Girl Travel (www.globalnista.com) che organizzano tour mirati dai nomi esotici: Italian Riviera, Carnevale di Venezia, Tuscany, Bella Italia 2020. L'uomo italiano viene associato al linguaggio della seduzione, viene visto come interessato e seduttivo. Diverse ragazze afroamericane hanno spiegato il motivo: Generalmente quando giro per Chicago, la mia città, per esempio, mi sembra di essere ignorata, mentre se cammino o sono in una stanza in Italia ecco che registro reazioni, e mi accorgo che gli occhi sono puntati su di me».

donne nere e uomini italiani donne nere e uomini italiani

 

Per farla breve le americane di colore agganciano giovani uomini più facilmente che non negli Usa. La penisola come un terreno di caccia, dunque. E chi lo avrebbe mai detto. Il sito più attivo e richiesto resta Black Girl Travel che offre romantici tour non proprio a buon mercato, così come gite culturali che di romantico hanno ben poco. In ogni caso le mete più richieste e gettonate dalle viaggiatrici restano la riviera romagnola, venezia, Firenze e la Toscana, Roma e Napoli.

 

Il viaggio e la scoperta dei luoghi d'arte unisce anche la prospettiva di provare emozioni, provare a sognare. Come se fosse tornato di moda il film Vacanze Romane con Audrey Hepburn. Naturalmente non mancano gli inconvenienti, come ha fatto presente una giovane donna interpellata dal quotidiano statunitense al quale ha spiegato che mentre era ferma ad un semafono in una via del centro di Roma, un tizio la ha approcciata chiedendole “hey bella quanto vuoi?”. 

 

donne nere e uomini italiani donne nere e uomini italiani donne nere che amano uomini bianchi donne nere che amano uomini bianchi

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

TE LO DO IO IL SESSISMO! - A PROPOSITO DELLA SENATRICE MAIORINO CHE SI METTE A FARE LEZIONI DI MORALE ED ETICA, ACCUSANDO DAGOSPIA DI ESSERE RESPONSABILE DEL "DECADIMENTO DELL'INFORMAZIONE IN ITALIA", RICORDIAMO COSA USCIVA DI INSULTI E OFFESE ALLE DONNE DALLA BOCCUCCIA DI BEPPE GRILLO - L'ELEVATO DIEDE DELLA ''VECCHIA PUTTANA'' ALLA RITA LEVI MONTALCINI E DELLA "PUTTANACCIA, VECCHIA, SCHIFOSA" ALLA GRANDE SCIENZATA INFORMATICA GRACE MURRAY HOPPER - DA PARTE SUA IL DEPUTATO GRILLOZZO DE ROSA APOSTROFO’ LE COLLEGHE DEL PD COSÌ: "SIETE QUI PERCHÉ BRAVE SOLO A FARE I POMPINI" - PER ARGINARE MINACCE E SCONCEZZE CHE PROSPERAVANO SUL BLOG DI GRILLO, LA VICEPRESIDENTE DELLA CAMERA, MARA CARFAGNA, SI RIVOLSE ALLA MAGISTRATURA – E SULLA BOSCHI E LA PICIERNO..

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

UNA MINCHIATA RESTA SEMPRE UNA MINCHIATA. O NO? - OTTAVIO CAPPELLANI: ''IN AEREO CI SI PUÒ SEDERE ATTACCATI MA LE CAPPELLIERE SONO VIETATE. NIENTE BAGAGLI. LA REGOLA FA VACILLARE LA MENTE.  IN PIEDI, CON LE BRACCIA ALZATE E UNO ZAINETTO IN MANO L’ESSERE UMANO E' PIÙ SENSIBILE AL CORONAVIRUS? SI TRASMETTE ATTRAVERSO LE ASCELLE? - REGOLE RIGIDE PER GLI SPETTACOLI ALL'APERTO, POI SALI SU UN AUTOBUS E ADDIO DISTANZIAMENTO. E POI PERCHÉ I MIGRANTI VENGONO TAMPONATI E QUARANTENATI MA I TURISTI NO? LA POVERTÀ AIUTA IL CONTAGIO?''