E ALLORA DITELO CHE VOLETE L’ESTINZIONE! DOPO MESI DI ASTINENZA, ARRIVA L’ENNESIMO STUDIO CHE METTE UNA PIETRA TOMBALE SULLE GIÀ RARE NOTTI DI SESSO IN PANDEMIA: UN GRUPPO DI RICERCATORI DI MIAMI HA SCOPERTO CHE NON SOLO IL COVID PUO' CAUSARE INFERTILITÀ MASCHILE, MA PUÒ ESSERE TRASMESSO SESSUALMENTE DA…

-

Condividi questo articolo

DAGONEWS

 

bacio coronavirus  bacio coronavirus 

Il COVID-19 può causare infertilità maschile e può anche essere diffuso sessualmente da uomini asintomatici. È quanto emerge da uno studio della Miller School of Medicine dell'Università di Miami.

 

«È un virus che si lega a un recettore presente in quasi tutti gli organi del corpo. In effetti, i tre organi più importanti in cui i recettori sono alla più alta densità sono i polmoni, i reni e i testicoli - spiega il dottor Ranjith Ramasamy, direttore di urologia riproduttiva presso la Miller School -

spermatozoi 1 spermatozoi 1

Abbiamo scoperto che il virus può essere presente all'interno dei testicoli grazie a biopsie effettuate non solo su uomini che sono morti per COVID, ma anche da pazienti guariti asintomatici. Questi risultati ci dicono che non solo può influenzare la fertilità maschile, ma potrebbe essere trasmesso sessualmente da uomini a donne»

 

Ramasamy ha aggiunto che il virus può danneggiare il tessuto testicolare, indipendentemente dal fatto che gli uomini mostrino o meno sintomi. Sebbene lo studio sia in fase preliminare e debba essere svolto altro lavoro, Ramasamy afferma che questo sia un primo passo importante.

sesso covid sesso covid

 

Il dottor Ramasamy consiglia ai giovani uomini a cui è stato diagnosticato il COVID-19 di parlarne con il medico e persino di prendere in considerazione la possibilità di congelare lo sperma per evitare problemi futuri.

spermatozoi 2 spermatozoi 2 MANIFESTO A BORGOSESIA SUL SESSO E IL CORONAVIRUS MANIFESTO A BORGOSESIA SUL SESSO E IL CORONAVIRUS sesso covid sesso covid sesso covid 3 sesso covid 3 sesso covid sesso covid sesso covid sesso covid sesso covid sesso covid infertilita' maschile 4 infertilita' maschile 4 murales sesso e coronavirus murales sesso e coronavirus

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

SALVA STATI O SALVA BANCHE? – LA RIFORMA DEL MES DI CUI SI PARLA IN QUESTI GIORNI RIGUARDA PRINCIPALMENTE GLI ISTITUTI DI CREDITO (DEGLI ALTRI) E NON C’ENTRA NIENTE CON IL MECCANISMO “SANITARIO” – IL RISCHIO PRINCIPALE A CUI HANNO ALLUSO GALLI E VISCO (MICA BORGHI & BAGNAI) È AVVICINARE UNA RISTRUTTURAZIONE “ALLA GRECA” DEL DEBITO PUBBLICO. IL MES E LA COMMISSIONE EUROPEA AVREBBERO IL COMPITO DI MONITORARE PREVENTIVAMENTE LA SITUAZIONE FINANZIARIA DEGLI STATI MEMBRI, INDIPENDENTEMENTE DALLE RICHIESTE DI SOSTEGNO…

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute