mangiare verdure benefici salute

AVETE MANGIATO VERDURE OGGI? - ECCO I 5 BENEFICI ALLA SALUTE LEGATI AL CONSUMO REGOLARE DI ORTAGGI - ANDREBBERO CONSUMATE CIRCA 5 PORZIONI AL GIORNO, L’EQUIVALENTE DI MEZZA TAZZA DI VERDURE COTTE – MIGLIORANO LA SALUTE COGNITIVA, DANNO SUPPORTO AL SISTEMA IMMUNITARIO E AUMENTANO I LIVELLI DI ENERGIA...

DAGOTRADUZIONE DA www.dailymail.co.uk

 

LEE HOLMES

Aumentare l'assunzione di verdure ogni giorno migliorerà la vostra salute cognitiva, il sistema immunitario e i vostri livelli di energia, afferma Lee Holmes, il fondatore di Supercharged Food con sede a Sydney.

 

“Oltre a essere ricche di vitamine e minerali, le verdure possono anche aiutare a regolare i nostri movimenti intestinali. Anche se non è necessario scegliere ogni volta l'insalata verde sull'hamburger, più lo fai, migliori saranno i tuoi risultati di salute ", ha detto Lee.

 

Le linee guida delle autorità sanitarie australiane consigliano di mangiare almeno cinque porzioni di verdure al giorno. Una porzione equivale a 1/2 tazza di verdure cotte, una tazza di verdure crude o un pomodoro di media taglia.

 

Ecco 5 benefici alla salute grazie del consumo regolare di verdure:

 

1. RISANAMENTO DEL FEGATO

 

VERDURE PER IL FEGATO

"Il ruolo principale del nostro fegato è metabolizzare i nutrienti che mangiamo, purificare il sangue e convertire le tossine in rifiuti", ha detto Lee.  "Sebbene il fegato si purifichi naturalmente da solo, potrebbe non essere in grado di svolgere adeguatamente il proprio lavoro se cerca costantemente di disintossicare alcol, zucchero, farmaci e tossine esterne."

 

Secondo Lee, le verdure crucifere, come rucola, cavoletti di Bruxelles e broccoli, "supportano la seconda fase della disintossicazione del fegato e riducono lo stress ossidativo per favorire l'eliminazione delle tossine dal fegato".

 

2. MIGLIORAMENTO DELLA CAPACITÀ COGNITIVA

 

VERDURE

Un aumento dell'assunzione di verdure, in particolare quelle a foglia verde, potrebbe aiutare a migliorare la salute cognitiva.

 

"Secondo una ricerca del 2018, una porzione di verdure a foglia verde al giorno può aiutare a rallentare il declino cognitivo legato all'età", ha detto Lee. "Assumere anche una porzione di verdura può aumentare l'agilità mentale e supportare la cognizione."

 

3. AUMENTO DEI LIVELLI DI ENERGIA

 

CAVOLO NERO VITAMINA B

Il ricco contenuto di vitamina B nelle verdure a foglia verde aiuta a convertire gli alimenti che mangiamo in energia.  "Sono anche ricchi di ferro, calcio e vitamine A, C, K ed E, coprendo molte basi nutrizionali", ha detto Lee.

 

Dunque è particolarmente importante per coloro che non mangiano pollame o frutti di mare.

 

Poiché la vitamina B è solubile in acqua, non viene conservata nel corpo. Ciò significa che dobbiamo farlo attraverso la nostra dieta ogni giorno ", ha scritto il team della Skincare Clinic. 'Questa energia è necessaria per ogni cellula del nostro corpo, comprese le nostre cellule della pelle! Combinalo con la vitamina C per un assorbimento ottimale. '

 

4. PELLE PIÙ LUMINOSA

 

verdure

Secondo Lee, uno dei carotenoidi più popolari è il beta-carotene e il cavolo nero è una delle fonti principali.

 

"Mentre ci sono molti antiossidanti là fuori, i carotenoidi sono uno dei miei preferiti", ha detto. I carotenoidi sono ricchi di antiossidanti e aiutano a neutralizzare i radicali liberi per creare una pelle luminosa. '

 

Secondo la Skincare Clinic il cavolo nero è anche ricco di luteina, un "super antiossidante che aiuta a combattere i radicali liberi e aumenta la protezione naturale della pelle dai danni del sole UV".

 

5. SUPPORTO DEL SISTEMA IMMUNITARIO

 

VERDURE SISTEMA IMMUNITARIO

"Il nostro naso, bocca, orecchie e intestino tenue fanno tutti parte della prima linea di difesa del corpo contro le infezioni e secernono muco", ha detto Lee. 'Il muco aiuta a eliminare batteri e agenti patogeni dal corpo. Se queste membrane mucose vengono interrotte, i patogeni possono entrare nel corpo e causare raffreddori e influenza.

 

Ha aggiunto che le verdure verdi, come spinaci, tarassaco e broccoli, possono aiutare a riparare queste membrane mucose in modo che tu possa aiutare il tuo sistema immunitario a fare il suo lavoro.

MANGIARE VERDURELEE HOLMES 2MANGIARE VERDURE 2VERDURE CRUDE 2

 

VERDURE CRUDEVERDURE COTTE 2VERDURE 2

Ultimi Dagoreport

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…