BOLLORÉ SE NE DEVE FARE UNA RAGIONE: LA VENDITA DELLA RETE DI TIM È “IRREVOCABILE” – L’AD DI TELECOM, PIETRO LABRIOLA NE È CERTO: “AGLI AZIONISTI CHE HANNO DUBBI, SPIEGHEREMO PERCHÉ SI SBAGLIANO E SIAMO PRONTI A FARLO IN TRIBUNALE – KKR È PRONTA A PRESENTARE UNA NUOVA OFFERTA PER SPARKLE, MA ALLA FINE LA SOCIETÀ DEI CAVI SOTTOMARINI FINIRÀ AL TESORO (CON UNA PARTE DEI 2,5 MILIARDI MESSI A DOTE)

-

Condividi questo articolo


PIETRO LABRIOLA PIETRO LABRIOLA

1. TIM, LABRIOLA CHIUDE A VIVENDI "VENDITA DELLA RETE IRREVOCABILE"

Estratto dell’articolo di M.F. per “la Stampa”

 

La cessione della rete Tim a Kkr è virtualmente blindata. Le conferme sono arrivate ieri nel corso della conference call con gli analisti durante la quale i vertici del gruppo hanno commentato sia i risultati del terzo trimestre sia […] la recente decisione del cda di dare il via libera alla vendita di Netco (la futura società della rete) al fondo americano.

 

Trattandosi del primo incontro con il mercato, sono arrivate molte domande da parte degli esperti preoccupati che gli annunciati ricorsi del primo azionista Vivendi possano complicare l'operazione.

 

AGOSTINO NUZZOLO AGOSTINO NUZZOLO

«Non prevediamo ritardi o problemi, a meno che non riceviamo un'ingiunzione dal tribunale di Milano che dica, a livello cautelare, e quindi non come decisione sul merito, che dobbiamo fermarci perché c'è stato un processo autorizzativo incorretto», ha spiegato agli analisti Agostino Nuzzolo, general counsel di Tim.

 

Il gruppo […] non ha al momento ricevuto alcuna notifica, ma gli investitori si aspettano che nelle prossime settimane arriverà si muoverà qualche azionista scontento, a partire dai francesi.  «Anche se il cda dovesse essere revocato», ha aggiunto Nuzzolo, «questo non avrà alcun impatto sull'esecuzione dell'operazione, che è stata firmata ed è vincolante».

 

vincent bollore vincent bollore

Lo stesso amministratore delegato, Pietro Labriola, ha spiegato di non prevedere ostacoli nella tempistica, con il closing per la cessione previsto tra fine maggio e luglio 2024. Agli azionisti che ritengono che il consiglio non avesse i poteri per compiere l'operazione, «spiegheremo perché si sbagliano e, qualora necessario siamo pronti a farlo in Tribunale, dove siamo certi che le conclusioni del nostro cda saranno confermate». […]

 

2. KKR PRONTO AL RILANCIO PER SPARKLE POI I CAVI MARINI ANDRANNO AL MEF

Estratto dell’articolo di Tobia De Stefano per “La Verità”

 

[…] Per Sparkle, si aspetta che termini entro il 5 dicembre la due diligence di Kkr e che arrivi un nuova offerta, migliorativa rispetto a quella di circa 700 milioni (comprensiva di earn out) arrivata a oggi.

 

«Siamo fiduciosi», ha spiegato Labriola, «sulla possibilità di una maggior valutazione».

I PRINCIPALI AZIONISTI DI TIM - PIETRO LABRIOLA I PRINCIPALI AZIONISTI DI TIM - PIETRO LABRIOLA

Anche perché le offerte precedenti di Kkr si aggiravano e superavano il miliardo. Secondo quanto risulta alla Verità, dopo la due diligence, quindi entro la prima metà di dicembre dovrebbe arrivare una nuova offerta, questa volta vincolante, di Kkr, ma alla fine il destino di Sparkle, i cavi sottomarini che collegano che collegano l’Italia con il resto del mondo e gestiscono gran parte del traffico globale di dati, è quello di rientrare nel perimetro del Mef (che dovrebbe acquistarlo con i 2,5 miliardi già previsti per entrare nell’operazione) e che si sta avvalendo oltre che dell’advisor finanziario Ubs anche dei consulenti industriali Pwc (PricewaterhouseCoopers) e Arthur D. Little.  […]

PIETRO LABRIOLA PIETRO LABRIOLA pietro labriola a Italian Tech Week pietro labriola a Italian Tech Week

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...