gamestop rotten kitty

“REDDIT” DI CITTADINANZA - COME HANNO FATTO DEI MILLENNIAL ANNOIATI A SCONVOLGERE WALL STREET? IL RALLY SU “GAMESTOP” È NATO DA UNO YOUTUBER CHE HA CONVINTO ALTRE MIGLIAIA DI PERSONE COME FREGARE GLI HEDGE FUND CHE AVEVANO SCOMMESSO CONTRO ''GAMESTOP'' – SARÀ UN CASO MA OGGI LA PIATTAFORMA DI TRADING “ROBINHOOD”, SU CUI GLI INVESTITORI AMATORIALI SCAMBIANO I TITOLI, HA RACCOLTO 1 MILIARDO DI DOLLARI - IL VECCHIO MONDO DELLA FINANZA VUOLE IMPEDIRE CHE QUELLO CHE È SUCCESSO IN QUESTI GIORNI DIVENTI LA NORMALITÀ

 

 

 

 

TRADER A WALL STREET

1 – Gamestop: vola a Wall Street, sale del 95%

(ANSA) - NEW YORK, 29 GEN - Wall Street apre in calo ma Gamestop vola e guadagna il 95% all'avvio delle contrattazioni.

 

2 – Gamestop: a caccia di fondi Robinhood raccoglie 1 miliardo

(ANSA) - NEW YORK, 29 GEN - La piattaforma Robinhood ha raccolto 1 miliardo di dollari dai suoi investitori per far fronte alla forte domanda, con gli investitori che si sono riversati su titoli come GameStop. I fondi servono a rispondere alla richieste di collaterali da parte della Depositary Trust & Clearing Corporation. L'iniezione di capitale è un "forte segnale di fiducia dagli investitori e ci aiuterà a continuare a servire i nostri clienti e a investire", afferma un portavoce di Robinhood.

GAMESTOP ROBINHOOD

 

 

3 – Come Reddit spiega la saga GameStop

Kyle Daly per www.axios.com

 

La battaglia dei piccoli investitori contro i venditori allo scoperto che avevano scommesso contro GameStop e AMC - e altre azioni pesantemente sottovalutate con prezzi depressi - ci offre una finestra per vedere cosa accade quando la cultura di Reddit si riversa nel mondo reale.

 

REDDIT

Il quadro generale: Reddit è un microcosmo della cultura mainstream di internet, una enorme camera di compensazione per tutti i tipi di interessi popolata per lo più da giovani uomini con una tendenza vagamente anti-establishment. Questo a volte ha causato enormi problemi a volte, ma ora sta funzionando da propulsore per un movimento populista-progressista che sta sconvolgendo Wall Street.

keith gill roaring kitty

 

Per chi si fosse perso qualcosa: la corsa dei titoli in difficoltà con fascino vintage - prima GameStop, poi altri residui degli anni 2000 come AMC, Nokia e BlackBerry - è partita da un uomo.

 

Roaring Kitty, come è conosciuto su YouTube e Twitter, ha parlato delle azioni GameStop un anno fa, quando ha assunto una “posizione lunga” e ha notato che era tra le azioni più pesantemente sottovalutate sul mercato.

 

wallstreetbets

Su Reddit, dove scrive come u/DeepFuckingValue, ha trascorso mesi a scriverne nel subreddit r/WallStreetBets, un forum di diversi milioni di investitori amatoriali che fino a poco tempo fa ridicolizzavano i suoi post rialzisti su GameStop. I circa 754.000 dollari che ha messo in GameStop valgono ora decine di milioni di dollari.

tweet sul caso gamestop

 

La comunità di WallStreetBets è rimasta al centro di tutto ciò che è successo da allora.

 

Gli investitori più devoti frequentano la “homebase” di Reddit WSB e Discord, dove il server principale di WSB è stato chiuso per hate speech dopo alcuni insulti razziali. (Ma poi è riemerso).

 

Sulle principali piattaforme come Twitter e YouTube, l'etica WSB - in questo caso, un impegno semi-scherzoso a tenere duro (hold) su GameStop e gli altri titoli per cercare di forzarli sempre più in alto - si è dimostrato molto attraente.

vlad tenev e baijy bhatt fondatori di robinhood

 

Il motivo è ovvio. Quelli di WSB hanno dimostrato che, unendosi, le persone normali possono combattere i miliardari che stavano solo aspettando di incassare il fallimento e il collasso della società.

 

roaring kitty

Il fatto che venga fatto con azioni che sono in inesorabile declino settoriale è parte del divertimento. Un market cap massicciamente gonfiato non salverà GameStop dal fatto che la maggior parte delle vendite di videogiochi sono ora digitali, o AMC dal fatto che il business dei cinema è sul supporto vitale, o Nokia dall'aver perso la guerra degli smartphone anni fa.

meme sul rally di gamestop 5

 

Mantenere i prezzi alti è invece una dimostrazione di solidarietà, un modo per far tremare gli avvoltoi e, naturalmente, un modo per arricchirsi, almeno sulla carta, e almeno fino a quando la festa finisce.

 

Il denaro non è reale, si dice. Wall Street l'ha sempre saputo, e ora anche la gente normale se ne sta accorgendo.

 

ROBINHOOD

Tra le righe: Alcuni commentatori hanno descritto gli investitori come troll; alcuni hanno tracciato una linea trasversale tra loro e i rivoltosi del Campidoglio.

 

È vero che entrambi i gruppi si vedono come i bravi ragazzi che portano i vaghi discorsi anti-establishment dal web nel mondo reale e caricano i cancelli per portare la paura nel cuore delle élite.

 

meme sul rally di gamestop 10

Ma gli insorti erano lì per rovesciare un'elezione e possibilmente uccidere i legislatori. I ragazzi di Reddit stanno operando all'interno della legge, rivoltando il sistema contro le persone che considerano che ne abusano.

 

meme sul rally di gamestop 2

Cosa succederà: A un certo punto i prezzi gonfiati, selvaggiamente disaccoppiati da qualsiasi fondamentale sottostante, sono destinati a crollare. Ma l'eccitazione per aver fatto tutto questo potrebbe rivelarsi duratura, spingendo i milioni di “Redditors” e altri investitori al dettaglio in nuovi schemi. Oppure, se Wall Street, la Silicon Valley o Washington prenderanno provvedimenti per impedire che accada di nuovo, l'eccitazione potrebbe cagliare in rabbia.

rally sul titolo gamestop alexandria ocasio cortez sul caso gamestop gamestop ted cruz d'accordo con aocdiscord rimuove wallstreetbets il ceo del nasdaq adena friedmanelon musk al nasdaqNEGOZIO DELLA CATENA GAMESTOPmeme sul rally di gamestopgamestop su robinhooddonald foss ameritrade ryan cohen azionista di gamestop elon musk george sherman gamestop. meme sul rally di gamestop 9gamestop 2il rally di gamestop wallstreetbets down la crescita di gamestop la copertina del new york post sul rally di gamestop gamestop wallstreetbets roaring kitty uno dei sostenitori del rally su gamestopandamento dei titoli gamestop amc e blackberry causato dai ragazzini di reddit MEME SUL RALLY IN BORSA DI GAMESTOP wallstreetbets steve cohen proprietario dei new york mets meme sul rally di gamestop 8meme sul rally di gamestop 2meme sul rally di gamestop 1

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...