LEGHISTI ALLA PECHINESE - ROBERTO MARONI, DOPO L'ADDIO ALLA POLITICA, NON STA A CASA A PETTINARE LE BAMBOLE: NON SOLO SCRIVE SUL "FOGLIO", ORA FA IL "POLICY ADVISOR", CIOÈ IL LOBBISTA, PER HUAWEI, IL GRANDE GRUPPO CINESE CARO A TRUMP - DEL RESTO A MARONI PIACCIONO I POTERI FORTI, VISTO CHE FRA L'ALTRO È STATO ARRUOLATO ANCHE COME SENIOR ADVISOR DA MEDIOBANCA - CHE NE PENSA SALVINI?

-

Condividi questo articolo


MAIL

Roberto Maroni Giancarlo Giorgetti Roberto Maroni Giancarlo Giorgetti

Caro Dago, lo scoppiettante e "fogliante" Roberto Maroni qualche settimana fa ha aggiornato il suo profilo LinkedIn definendosi - correttamente - "avvocato" ma anche "policy advisor". Ma è lo stesso Maroni che sta facendo da lobbista per Huawei, il grande gruppo cinese di telecomunicazioni finito nel mirino dell'amministrazione di Donald Trump e - last but not least - del vicepremier Matteo Salvini che mi risulta dello stesso partito di Maroni?

Roberto Maroni e Isabella Votino Roberto Maroni e Isabella Votino

 

"Scommettiamo che" è lo stesso Maroni, per usare il titolo del suo ultimo intervento sul "Foglio"? Del resto a Maroni piacciono i poteri forti, visto che fra l'altro è stato arruolato anche come senior advisor da Mediobanca.

Con simpatia.

Andrea Giacobino

 

ROBERTO MARONI, DOPO L'ADDIO ALLA POLITICA TERRÀ UNA RUBRICA SETTIMANALE SU IL FOGLIO

20 gennaio 2018 - Liberoquotidiano.it

ROBERTO MARONI ROBERTO MARONI

Pare proprio che la politica non rientri nei programmi, almeno a breve termine, del governatore uscente della Lombardia Roberto Maroni. "Voglio fare altro nella vita" aveva detto annunciando la sua rinuncia a correre contro Giorgio Gori. E parte di quel "altro" sarà nel giornalismo. Maroni, infatti, terrà una rubrica settimanale sul quotidiano Il Foglio a partire da martedì prossimo. La rubrica si intitolerà "Barbari Foglianti", un nome che riecheggia quel "Barbari Sognanti" con cui si erano definiti i suoi sostenitori quando Maroni prese il posto di Umberto Bossi alla segreteria della Lega Nord.

ISABELLA VOTINO E ROBERTO MARONI jpeg ISABELLA VOTINO E ROBERTO MARONI jpeg ROBERTO MARONI ISABELLA VOTINO ROBERTO MARONI ISABELLA VOTINO ROBERTO MARONI ISABELLA VOTINO ROBERTO MARONI ISABELLA VOTINO ROBERTO MARONI ALLE NOZZE CON EMILIA MACCHI ROBERTO MARONI ALLE NOZZE CON EMILIA MACCHI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…