LUCA JOSI LASCIA TIM! – IL MANAGER LASCIA LA DIREZIONE BRAND STRATEGY MEDIA E MULTIMEDIA ENTERTAINMENT DI TIM DOPO CINQUE ANNI DI CREATIVITÀ IN CUI HA RACCONTATO UNA TIM SUPER TECNOLOGICA, MA SEMPRE LEGATA A MONDI DELL’IMMAGINARIO COLLETTIVO – JOSI HA DECISO DI SMETTERE DI FARE IL MANAGER PER “DEDICARSI AD ALTRO”, MA…
-  

-

Condividi questo articolo


Da "www.primaonline.it"

 

luca josi luca josi

La notizia è di quelle a cui non si fa fatica a credere. Luca Josi lascia la direzione brand strategy media e multimedia Entertainment di Tim. Il protagonista di cinque anni di creatività in continua escalation in cui raccontato una Tim super tecnologica ma sempre legata a mondi che parte dell’immaginario collettivo, ha deciso di ritirarsi o meglio,di smettere di fare il manager per “dedicarsi ad altro”.

 

luca josi e allegra scattaglia luca josi e allegra scattaglia

Cosa sarà “questo altro” non lo racconta ancora, ma dice che lo condividerà con la sua amatissima Allegra “una grande creativa” a cui Josi dichiara di dovere l’idea di usare il ballerino Sven come protagonista della campagna che ha segnato il suo debutto a capo della pubblicità di Telecom. Josi e ‘ arrivato ad occuparsi di comunicazione del brand dopo essere entrato a Tim per occuparsi di una importante sponsorizzazione culturale il restauro del Mausoleo di Augusto, dopo aver convinto i vertici di Telecom Italia di farsene carico.

 

luca josi luca josi

Uomo con forti radici culturali e politiche, un recente passato come produttore televisivo, Josi ha trasferito il suo essere eclettico e un po’ trasgressivo nella rigenerazione del dna del brand di Telecom diventata Tim, con l’aiuto della voce e della potenza interpretativa di Mina, di effetti speciali per raccontare Roma e luoghi italiani, fino alla realizzazione di una immaginifica storia per i cento anni del gruppo, iniziando con due anni di anticipo sulla data vera del compleanno, che scatterà’ nel 2023, per ricordare agli italiani che la telefonia è nata in Telecom Italia, per cui il gruppo ha tutti i crismi per la gestione della Rete unica, come ambiscono i vertici del gruppo.

 

Luca Josi Luca Josi

Nei grandi locali degli uffici che Josi occupa con la sua squadra, ci sono decide di pupazzi, sagome di guerrieri di Guerre Stellari, robottini, Uomo ragno, premi di tutti i generi. Cosa succederà di tutto questo campionario della incontenibile furia ideativa di Josi?

L’ad Luigi Gubitosi quando Josi gli ha espresso il desiderio di cambiare vita ha cercato di trattenerlo. Ma non tanto sapendo che se un tipo così decide di staccare la spina, non c’è che lasciarlo andare.

spot tim 100 anni telefono mina 14 spot tim 100 anni telefono mina 14

 

La notizia è di oggi. Intanto ieri era a Parigi con l’amata Allegra a godersi l’Arco di Trionfo impacchettato progetto visionario di un grande artista come Christo e della sua compagna Jean Claude.

luca josi luca josi spot tim 100 anni telefono mina 8 spot tim 100 anni telefono mina 8 mina ologramma mina ologramma

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

NATA SOTTO UNA CATTIVA STELLANTIS – SE SERVISSE UN'ULTERIORE DIMOSTRAZIONE CHE NEL GRUPPO FIAT-PEUGEOT COMANDANO I FRANCESI, BASTA VEDERE CHE SUCCEDE ALLA NUOVA 600 ELETTRICA “MADE IN ITALY”: È PRODOTTA IN POLONIA ED È UNA BRUTTA COPIA (È COSTRUITA SULLA STESSA PIATTAFORMA) DELLA PEUGEOT 2008, CHE INVECE VIENE PROGETTATA E ASSEMBLATA OLTRALPE. STELLANTIS PRODUCE 1 MILIONE DI AUTO IN FRANCIA E 400 MILA IN ITALIA. QUI CI SONO STATI 7500 ESUBERI, NEL PAESE DI MACRON ZERO. DOV’È LANDINI, CHE CON MARCHIONNE SI LAGNAVA UN GIORNO SÌ E L’ALTRO PURE?

FLASH! – MEDIOBANCA WAR! E’ CHIARO CHE L’AD DI POSTE, MATTEO DEL FANTE (CONFERMATO GRAZIE A FDI E CARO A CALTAGIRONE) NON AVREBBE POTUTO COMPRARE AZIONI MEDIOBANCA PER LA SOMMETTA DI 300 MILIONI SENZA AUTORIZZAZIONE E CONSENSO DI PALAZZO CHIGI, MEF E CDP - ANCHE SE POSTE NON ESERCITERÀ IL DIRITTO DI VOTO NELL’ASSEMBLEA DL 28 OTTOBRE, AVENDO DELFIN IL 20% E CALTAGIRONE IL 10, È CHIARO CHE TUTTE LE AZIONI CHE VENGONO TOLTE DAL MERCATO, VENGONO TOLTE ALLA LISTA DI NAGEL (A PENSARE MALE SI FA PECCATO MA SPESSO SI INDOVINA…)

DAGOREPORT! - SIAMO ARRIVATI ALLA CANNA DEL GAS? LO SPREAD QUESTA MATTINA HA TOCCATO QUOTA 200, CON I RENDIMENTI BTP AI MASSIMI DA 10 ANNI A QUESTA PARTE - DAL NADEF SCODELLATO DAL GOVERNO MELONI I MERCATI INTERNAZIONALI SI ASPETTAVANO UNA RIDUZIONE DEL NOSTRO ENORME DEBITO PUBBLICO DELLO 0,5%, INVECE SI SONO TROVATI LO 0,1%. E L’ALGORITMO DEI FONDI HA SUBITO DATO ORDINE DI VENDERE I BTP - MA IL PEGGIO ARRIVERÀ FRA DUE SETTIMANE CON LO SBARCO A ROMA DELLE PRINCIPALI AGENZIE DI RATING…

COME MAI PAOLO BERLUSCONI, CHE NON HA MAI AVUTO IL DNA AFFABULATORIO, EGO-ESPANSO E ARCI-NARCISISTA DEL FRATELLO MAGGIORE SILVIO, HA LEGNATO SENZA ALCUN RIGUARDO MARTA FASCINA, ULTIMA INCONSOLABILE COMPAGNA DEL FRATELLO DEFUNTO? DIETRO LA REPRIMENDA SI PUÒ LEGGERE UN AVVISO DI SFRATTO DEL BISCIONE FAMILY. CARA MARTA, A FINE ANNO PREPARA LE VALIGIE, GIRA I TACCHI E MOLLA ARCORE: CON I 100 MILIONI DI EREDITÀ INTASCATI PER AVER TENUTO STRETTA COME UNA TRAPPOLA PER TOPI LA MANO DI SILVIO, PUOI TROVARE, CON IL TUO AMATO PAPÀ AL SEGUITO, UN'ALTRA DOVIZIOSA DIMORA - DIETRO TALE BRUTALE AVVISO DI CAMBIARE ARIA, C’È IL DESIDERIO DI PIERSILVIO DI PRENDERE POSSESSO DELLA REGGIA BRIANZOLA (ANCHE PERCHE' LA FOLTA SERVITU' GRAVA SULLE TASCHE DEI BERLUSCONI)