ORO COLATO -  JPMORGAN CHASE DOVRÀ PAGARE 920 MILIONI DI DOLLARI PER AVER MANIPOLATO IL MERCATO DEI FUTURES SU ORO E ARGENTO: LA BANCA HA AMMESSO GLI ILLECITI E PAGHERÀ – LA PRATICA ILLEGALE PORTATA AVANTI NELL’ARCO DI OTTO ANNI IN GERGO SI CHIAMA “SPOOFING”, E CONSISTE NELL’IMMETTERE SUL MERCATO GRANDI ORDINI PER TAROCCARE ARTIFICIALMENTE IL LIVELLO DI DOMANDA E OFFERTA E ORIENTARE LE CONTRATTAZIONI…

-

Condividi questo articolo

 

 

 

Da www.repubblica.it

 

jp morgan chase 14 jp morgan chase 14

JPMorgan Chase pagherà una sanzione da oltre 920 milioni di dollari per aver manipolato il mercato dei futures su oro e argento per un periodo di oltre otto anni.

 

La banca ha ammesso gli illeciti e accettato di pagare  la maxi-multa, la più alta mai inflitta per questo tipo di pratiche illegali, comminata dall'agenzia statunitense Commodity Futures Trading Commission.

 

lingotti d'oro lingotti d'oro

L'accordo chiude un'indagine penale che vede coinvolti sei dipendenti accusati di aver truccato il prezzo dei futures su oro e argento. Due di loro sono già stati riconosciuti colpevoli e altri quattro sono in attesa di giudizio.

 

Giorni fa, Bloomberg aveva scritto di un accordo molto vicino tra le parti. Si tratta di un patteggiamento record sulla pratica illegale conosciuta come spoofing, che consiste nell'immettere sul mercato un ampio flusso di proposte di negoziazione; l'obiettivo non è concludere l'operazione, ma generare informazioni fittizie per orientare le contrattazioni. I dipendenti di JPMorgan avrebbero portato avanti le pratiche illegali per otto anni.

jp morgan chase 11 jp morgan chase 11 jp morgan chase 9 jp morgan chase 9 jp morgan chase 13 jp morgan chase 13 lingotti oro lingotti oro LINGOTTI D ORO LINGOTTI D ORO lingotti oro lingotti oro jp morgan chase 10 jp morgan chase 10

 

Condividi questo articolo

business

IL VACCINO ALLA VACCINARA – IL DUPLEX ITALO-SVIZZERO SPALLANZANI-REITHERA È CONVINTISSIMO CHE L’ANTI-COVID POSSA CREARSI CON COMUNICATI STAMPA E BALLE ASSORTITE – SONO INDIETRO NELLA PRODUZIONE? CERTO: LE ALTRE 8 MULTINAZIONALI (PFIZER, ASTROZENECA, MODERNA, ETC) NON SONO PRUDENTI COME NOI (SIC!) – POI ARRIVA IL CENTRO CLINICO DI VERONA, CHE HA PRESO IN CARICO LA SPERIMENTAZIONE SPALLANZANI-REITHERA, E PRECISA: “IL VACCINO SARÀ PRONTO PER NATALE 2021” - (NON AVETE LETTO MALE: NATALE 2021!)

BINARI ROVENTI - TRA IL 2011 E IL 2019, FERROVIE DELLO STATO HA PAGATO OLTRE 550 MILIONI DI PREMI ASSICURATIVI. DI QUESTI, 492,5 MILIONI (L'89,5%) SONO ANDATI ALLE GENERALI. COME MAI TUTTI PUNTANO IL DITO MEDIO SULL’ULTIMO ARRIVATO (2018) BATTISTI? MA L’ANOMALA FS-GENERALI, SECONDO LA PROCURA DI ROMA, INIZIA NEL 2011 E ALLORA C’ERA MORETTI, DAL 2014 È LA VOLTA DI MICHELE ELIA, DAL 2015 FINO AL 2018 MAZZONCINI. FORSE PERCHÉ FRA QUALCHE MESE SCADE IL MANDATO DI BATTISTI? AH, SAPERLO...