PASCALE REAL ESTATE – L’EX COMPAGNA DI SILVIO BERLUSCONI HA DATO VITA ALLA “FUTURA LUXURY HOME SRL”, SOCIETÀ IMMOBILIARE CON SEDE A MILANO DI CUI È UNICA SOCIA: L’AZIENDA SI OCCUPERÀ DI “ACQUISTO, VENDITA, PERMUTA, COSTRUZIONE E RISTRUTTURAZIONE” DI IMMOBILI, E POTRÀ ESERCITARE ANCHE L’ATTIVITÀ DI CASA VACANZE. DEL RESTO, ANCHE GRAZIE A NONNO SILVIO, L’EX CALIPPA HA UN RICCO PATRIMONIO NEL MATTONE…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Fosca Bincher per www.open.online

 

francesca pascale su ig francesca pascale su ig

Il mestiere glielo ha probabilmente insegnato Silvio Berlusconi negli oltre 8 anni di convivenza. Ora Francesca Pascale ha deciso di metterlo a frutto e come il Cavaliere negli anni Settanta inizierà dal mattone.

 

Il 27 marzo scorso […] la Pascale si è presentata nello studio del notaio fiorentino Cinzia Trapani per dare vita alla Futura Luxury home srl, società immobiliare con sede che però sarà fissata a Milano. La Futura Luxury home di cui la Pascale è unica socia essendo appena nata non ha ancora portafoglio immobiliare.

 

Ma nello statuto già depositato è scritto che la sua attività sarà «acquisto, vendita, permuta, costruzione, ristrutturazione, valorizzazione nonché locazione in proprio (purché non finanziaria) e gestione degli immobili di cui la società, a qualunque titolo, abbia la proprietà, altro diritto reale, anche di godimento, e/o la disponibilità». […] E che inoltre potrà esercitare «l’attività di “Casa Vacanze” […].

 

SILVIO BERLUSCONI FRANCESCA PASCALE SILVIO BERLUSCONI FRANCESCA PASCALE

La Pascale ha investito fin qui per motivi personali nel mattone. Quando si lasciò con Berlusconi una delle società del Cavaliere, la Immobiliare Dueville, le donò in sostanza (fu svalutato completamente a bilancio prima della operazione) un bilocale in un residence di lusso a Roma Nord.

 

Dopo poco tempo lei ne ha fatto successiva donazione alla sorella Katiuscia, più anziana di 10 anni. Nel contratto però fu precisato che in caso di morte della sorella, il bilocale dovrà tornare nella disponibilità della Pascale.

 

francesca pascale alla manifestazione per le famiglie arcobaleno francesca pascale alla manifestazione per le famiglie arcobaleno

All’ex fidanzata di Berlusconi, oggi unita civilmente alla cantante Paola Turci, risultano intestati 6 fabbricati e 13 terreni. Gran parte di questi però costituiscono la tenuta di Trequanda nel senese dove la Pascale è andata a vivere con la Turci. Quasi in contemporanea ha acquistato anche una villa di 13,5 vani con ampio parco annesso a Fregene, la spiaggia tradizionale dei romani.

francesca pascale telecafone 3 francesca pascale telecafone 3 francesca pascale telecafone 6 francesca pascale telecafone 6 francesca pascale francesca pascale PAOLA TURCI FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI FRANCESCA PASCALE matrimonio pascale turci a montalcino 10 matrimonio pascale turci a montalcino 10 paola turci francesca pascale paola turci francesca pascale francesca pascale telecafone 2 francesca pascale telecafone 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...

DAGOREPORT – SALUTAME A CINECITTÀ: LA HOLLYWOOD DE’ NOANTRI TRASLOCA IN SICILIA – SE IL TAORMINA FILM FEST CHIAMA MARCO MÜLLER, A SIRACUSA SI APRONO GLI “STATI GENERALI DEL CINEMA”. UNA VACANZA A 5 STELLE PER UNA MAREA DI ADDETTI AI LAVORI (DA BUTTAFUOCO A MONDA, DA MUCCINO A CASTELLITTO, CRONISTI COMPRESI), PAGATA DALLA REGIONE (SCHIFANI) ED ENIT (SANTANCHE'), E SENZA COINVOLGERE QUEI BURINI DI SANGIULIANO E BORGONZONI, CHE HA LA DELEGA IN MATERIA DI CINEMA - SE FOSSE COSTRETTA ALLE DIMISSIONI, LA PITONESSA FA CIAK?...