RIDER A CREPAPELLE - IL COLOSSO DELLA CONSEGNA DI PASTI A DOMICILIO “DELIVEROO” PREPARA LO SBARCO IN BORSA A LONDRA: IL VALORE È STIMATO IN 7 MILIARDI DI DOLLARI E VISTA L’EUFORIA SUL SETTORE DETTATA DALLA PANDEMIA SI ANNUNCIANO SCINTILLE - IL PRECEDENTE DELLA CONCORRENTE AMERICANA “DOORDASH”: A POCHE ORE DALL’ESORDIO SUL MERCATO LE QUOTAZIONI ERANO RADDOPPIATE PORTANDO LA CAPITALIZZAZIONE A 70 MILIARDI (ORA NE VALE 47)

-

Condividi questo articolo


Sandra Riccio per “La Stampa”

london stock exchange 3 london stock exchange 3

 

Deliveroo, colosso britannico della consegna di pasti a domicilio, prepara lo sbarco in Borsa e per il debutto ha scelto di giocare «in casa», sulla piazza di Londra. È stata la società stessa a parlare ieri dei piani per la quotazione. La nuova emissione, attesa già nel primo trimestre, potrebbe diventare una delle più spettacolari degli ultimi tre anni sui listini britannici.

rider deliveroo rider deliveroo

 

Il valore della società di food delivery è stimato in 7 miliardi di dollari e vista l'euforia sul settore l'attenzione sarà molto alta. Lo scorso dicembre, la concorrente americana Doordash aveva esordito sul mercato Usa con le quotazioni che erano raddoppiate in pochissime ore.

 

DOORDASH DOORDASH

A fine giornata il titolo valeva 196 dollari per una capitalizzazione di oltre 70 miliardi. Il comparto del cibo consegnato direttamente sull'uscio di casa è tra quelli che hanno approfittato maggiormente del lockdown e della chiusura dei ristoranti.

 

Adesso l'obiettivo è quello di incassare anche sui mercati. Ad accompagnare Deliveroo in Borsa ci saranno i grandi nomi del mondo della finanza, da Goldman Sachs a Jp Morgan. Intanto, novità importanti arrivano anche dal fronte italiano.

London stock exchange London stock exchange

 

Ieri il Tribunale di Milano ha revocato in anticipo l'amministrazione giudiziaria di Uber Eats Italy che era stata decisa a maggio 2020 in merito alle accuse di caporalato per i rider che lavoravano per la società. La decisione «è il risultato di diversi mesi di duro lavoro nei quali ci siamo impegnati per fornire ai corrieri un ambiente di lavoro sicuro, gratificante e flessibile.

just eat deliveroo uber eats just eat deliveroo uber eats

 

La relazione dell'amministratore giudiziario ha confermato gli ottimi risultati ottenuti e che abbiamo lavorato nella giusta direzione. Continueremo a collaborare con le autorità per far sì che Uber sia sempre un passo avanti in termini di conformità ai più elevati standard nel settore del food delivery in Italia» è stato il commento di Uber Italy.

deliveroo deliveroo london stock exchange 2 london stock exchange 2 DELIVEROO DELIVEROO london stock exchange london stock exchange london stock exchange 1 london stock exchange 1 rider deliveroo rider deliveroo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)