L’ERBA VOGLIO – PURE BUDWEISER INVESTE SULLA MARIJUANA: ALLEANZA CON IL GIGANTE DELLA CANNABIS TILRAY PER PORTARE AVANTI RICERCHE SU BEVANDE “ALL’ERBA” – PER ORA SI GUARDA AL CANADA, PRIMA GRANDE ECONOMIA MONDIALE A LEGALIZZARE GLI SPINELLI – DALLA CORONA A MOLSON COORS, TUTTI I PRODUTTORI CHE STANNO PARTECIPANDO ALLA CORSA ALL’ORO VERDE…

-

Condividi questo articolo


Da www.blitzquotidiano.it

 

budweiser 2 budweiser 2

La Budweiser guarda alla marijuana. AB InBev, il colosso mondiale della birra a cui fanno capo anche Stella Artois e Bud Light, si allea con il gigante canadese della cannabis Tilray per portare avanti ricerche su bevande ”all’erba”. L’alleanza, almeno per ora, riguarderà solo il Canada, la prima grande economia mondiale a legalizzare la marijuana. E comporterà un investimento complessivo da parte delle due società di 100 milioni di dollari, destinati alla ricerca per bevande non alcoliche contenenti cannabis.

 

tilray, il gigante della cannabis 1 tilray, il gigante della cannabis 1

La partnership mette le ali ai titoli Tilray, che balzano del 6,04%: l’alleanza è vista infatti come l’ennesima conferma del boom dell’industria della marijuana alla quale un crescente numero di aziende tradizionali si affaccia, intravedendo un grande potenziale. ”A Tilray portiamo avanti da quasi cinque anni ricerca e sviluppo su diversi aspetti della cannabis”” afferma l’amministratore delegato di Tilray, Brendan Kennedy, secondo il quale l’obiettivo dell’alleanza è capire come poter creare e produrre ”bevande e marchi” alla cannabis.

 

LEGALIZZAZIONE MARIJUANA IN CANADA LEGALIZZAZIONE MARIJUANA IN CANADA

Il 2018 si sta rivelando un anno storico per la società canadese che, in una prima assoluta, si è quotata a Wall Street come primo produttore ‘puro’ di marijuana e il primo a raccogliere capitale con una quotazione su un listino americano.

 

Nei giorni scorsi ha poi rivelato un accordo di distribuzione con il gigante farmaceutico Novartis. E ora l’alleanza con il primo produttore al mondo di birra. AB InBev tiene sotto occhio il mercato della cannabis da tempo ma si è mossa, secondo alcune fonti riportate della stampa americana, con maggiore cautela rispetto alle sue rivali temendo un effetto negativo sulla sua reputazione da un eventuale sbarco nell’industria della marijuana.

 

budweiser 1 budweiser 1

Negli ultimi mesi c’è stata una vera e propria corsa ”all’erba”. Constellation Brands, il produttore della birra Corona, ha annunciato in agosto un investimento da 4 miliardi di dollari nella societa’ canadese del settore Canopy Growth, che punta a sviluppare prodotti medici e ricreativi a base di cannabis per il Canada e altri mercati. La birra Molson Coors si è sempre quest’anno alleata con la canadese Hydropothecary per lo sviluppo di bevande non alcoliche alla cannabis.

tilray, il gigante della cannabis tilray, il gigante della cannabis tilray, il gigante della cannabis 2 tilray, il gigante della cannabis 2 budweiser tilray budweiser tilray budweiser budweiser LEGALIZZAZIONE MARIJUANA IN CANADA LEGALIZZAZIONE MARIJUANA IN CANADA budweiser budweiser

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - VANNACCI SARÀ LA CILIEGINA SULLA TORTA O LA PIETRA TOMBALE PER MATTEO SALVINI, CHE TANTO LO HA VOLUTO NELLE LISTE DELLA LEGA, IGNORANDO LE CRITICHE DEI SUOI? - LUCA ZAIA, A CUI IL “CAPITONE” HA MOLLATO UN CALCIONE (“DI NOMI PER IL DOPO ZAIA NE HO DIECI”), POTREBBE VENDICARSI LASCIANDO CHE LA BASE LEGHISTA ESPRIMA IL SUO DISSENSO ALLE EUROPEE (MAGARI SCEGLIENDO FORZA ITALIA) - E COSA ACCADREBBE SE ANCHE FEDRIGA IN FRIULI E FONTANA IN LOMBARDIA FACESSERO LO STESSO? E CHE RIPERCUSSIONI CI SAREBBERO SUL GOVERNO SE SALVINI SI RITROVASSE AZZOPPATO DOPO LE EUROPEE?

DAGOREPORT - COSÌ COME IL SESSO È LA PARODIA DEL DELITTO, LA “MILANESIANA”, RASSEGNA “IDEATA E DIRETTA DA ELISABETTA SGARBI” (SORELLA DI), È LA PARODIA DELLA CULTURA GLAMOUR, CHIC, RADICAL-COLTA, AMICHETTISTICA DEL NOSTRO PAESE - OGNI ANNO UN TEMA (QUEST’ANNO “TIMIDEZZA”), UNA PAROLA COSÌ OMNICOMPRENSIVA CHE CI CACCI DENTRO QUEL CHE TI PARE, DAL NOBEL ALL’AMICO, DAL GIORNALISTA UTILE PER LA RECENSIONE ALLO SCRITTORE INUTILE: OVVIAMENTE, PRIMUS NON INTER PARES SUO FRATELLO VITTORIONE - LEI SCEGLIE, LEI FA, PRESENTA, OBBLIGA GLI SPETTATORI, ANCHE SE HANNO PAGATO IL BIGLIETTO, AD ASCOLTARE LA SUA BAND EXTRALISCIO: “È INUTILE CHE FISCHIATE…” – L'EVENTO NON BASTA: CI AGGIUNGE I SUOI FILM. E SU TUTTE LE LOCANDINE DELLE SERATE (TUTTE), LA METÀ SINISTRA È OCCUPATA DALLA FOTO (SEMPRE LA STESSA) DELLA SGARBI; POI, IN PICCOLO, I NOMI DEGLI OSPITI...

DAGOREPORT - ARIECCOLA, PIÙ SPREGIUDICATA E PREGIUDICATA CHE PRIA: FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI - UNA SETTIMANA FA IL “DOMANI” HA SQUADERNATO L’ENNESIMO CAPITOLO SULLA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI CHE VEDE AL VOLANO LA PAPESSA ALLA VACCINARA. PROVE? NISBA: SOLO BLA-BLA SU CHAT, SULLA CUI AUTENTICITÀ LA CHAOUQUI NON HA CONFERMATO NÉ SMENTITO - CHE COINCIDENZA: TALE POLVERONE È ARRIVATO ALLA VIGILIA DALL’USCITA DEL SUO LIBRO DEDICATO A MARIA GIOVANNA MAGLIE, PRESENTATO IN COMPAGNIA DI MATTEO SALVINI (UNA DELLE SUE TANTE VITTIME: NEL 2022 FU LEI A ORGANIZZARE IL FAMIGERATO VIAGGIO IN POLONIA IN CUI IL LEADER DELLA LEGA FINÌ SBERTUCCIATO PER AVER INDOSSATO LA T-SHIRT DI PUTIN) - RITRATTO AL CIANURO: “INFORMAZIONI FALSE, MINACCE E RANCORE HANNO MOSSO I SUOI PASSI''