xi jinping tiktok

TIKTOK VUOLE IL PASSAPORTO AMERICANO! - LA SOCIETÀ CINESE "BYTEDANCE", PROPRIETARIA DELL’APP DI BALLETTI E MICRO-VIDEO, STA PENSANDO DI CEDERE LA PIATTAFORMA A INVESTITORI STATUNITENSI. NON È BASTATO ASSUMERE COME CEO L’EX DISNEY KEVIN MAYER PER CONVINCERE GLI AMERICANI CHE NON CEDE I DATI DEGLI UTENTI AL GOVERNO DI PECHINO - L’INDIA, DOPO AVERLA MESSA AL BANDO, PROIBISCE ALTRE 47 APP CINESI…

 

 

 

INDIA: ALTRE 47 APP MADE IN CHINA PROIBITE DAL GOVERNO

tiktok

(ANSA) - Il governo indiano metterà al bando altre 47 app cinesi, in aggiunta alle 59 già proibite a fine giugno, tra cui la popolarisisma TikTok: lo rende noto il sito del quotidiano Economic Times. La lista definitiva delle app cancellate non è ancora pubblica, ma fonti del governo spiegano che si tratta di cloni di quelle vietate precedentemente.

 

ragazzine su tiktok 3

Il divieto è motivato dall'intento "di proteggere gli interessi, la sovranità, l'integrità e la sicurezza nazionale". Secondo le anticipazioni dell'Economic Times, tra le app inutilizzabili ci saranno la piattaforma di giochi online PUBG Mobile, di proprietà della Tencent, Zili, attiva sugli smartphone della Xiaomi, AliExpress del gigante di vendite online Alibaba, Resso e ULike, della ByteDance, proprietaria anche di TikTok.

 

zhang yiming fondatore di bytedance (tiktok) 1

TIKTOK APRE A SOCI AMERICANI IN CAMBIO D'UN PASSAPORTO

Jaime D’Alessandro per “la Repubblica - Affari & Finanza”

 

Un record dopo l' altro. Prima quello di TikTok che nel primo trimestre di quest' anno ha raggiunto oltre 315 milioni di download. Si tratta del numero più alto mai fatto registrare da un' applicazione in un trimestre. Poi quello di Zoom che, secondo gli analisti di Sensor Tower, dal primo aprile al 31 giugno, l' avrebbe superata. Tutte e due entrano così in quel club ristretto aperto da Pokémon Go nel 2016 di app che in circa 90 giorni sono state scaricate più di 300 milioni di volte.

kevin mayer

 

Ma a differenza del videogame a realtà aumentata della Niantic, un tempo parte di Google, sia TikTok sia Zoom sono state fondate da cinesi. Quest' ultima però ha la sua sede principale in California, la prima fa invece capo alla ByteDance di Pechino. TikTok è infatti l' unico social network non statunitense ad avere un successo globale.

 

zhang yiming con tim cook

Per questo rischia di esser una vittima, assieme a Huawei, della guerra commerciale fra Stati Uniti e Cina: bandita dall' India, che era il suo primo mercato, è sotto inchiesta in Europa come in America, oltre ad esser stata accusata da Anonymous di passare i dati degli utenti al governo di Xi Jinping.

 

zoom cloud 3

ByteDance, dopo aver assunto come amministratore delegato di TikTok l' ex Disney Kevin Mayer, starebbe ora prendendo in considerazione la possibilità di cedere la piattaforma ad alcuni investitori a stelle e strisce iniziando da General Atlantic e Sequoia Capital. Zhang Yiming, a capo ByteDance, nei giorni scorsi ha svelato che una mossa di questo tipo non è da escludere. Ci sono due elementi interessanti in questa situazione. Il primo, più ovvio, è che il digitale è retto da realtà sempre meno ancorate ad un territorio nazionale.

 

XI JINPING

Il secondo elemento sta invece nella presa di coscienza della politica: con modalità diverse e intenti differenti, sia in Europa sia negli Stati Uniti si è finalmente deciso di mettere mano a questa sfera che per decenni è stata sottovalutata e lasciata senza regole. Fa eccezione la Cina. A Pechino che fosse questo il vero terreno sul quale giocare lo sanno bene. Non a caso il loro mercato interno è chiuso da sempre alla Silicon Valley e al resto del mondo.

neonazisti su tiktoktik tok Zhang Yimingla ricchezza di jeff bezos in chicchi di riso su tiktok 4tiktok 9ragazzine su tiktokragazzine su tiktok 2ragazzine su tiktok 1ragazzine su tiktok 5tiktok app piu' scaricata al mondo a gennaiomatteo salvini su tiktok 5aborto su tiktok 4aborto su tiktok 5militari americani su tiktoktiktok 2zhang yiming fondatore di bytedance (tiktok)

Ultimi Dagoreport

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO