I TIMORI PER IL FALLIMENTO DELLA SILICON VALLEY BANK STANNO COLPENDO I MERCATI DI TUTTO IL MONDO - GLI INVESTITORI TEMONO IL “BANK RUN” (UNA CORSA AL RITIRO DEL DENARO) DOPO CHE L'ISTITUTO BASATO A SANTA CLARA, HA DECISO, A SORPRESA, DI EMETTERE 2,25 MILIARDI IN AZIONI PER RAFFORZARE IL CAPITALE A SEGUITO DI PERDITE SIGNIFICATIVE SUL PORTAFOGLIO DI INVESTIMENTI…

-

Condividi questo articolo


SILICON VALLEY BANK SILICON VALLEY BANK

(ANSA) - ROMA, 10 MAR - I timori per il fallimento della Silicon Valley Bank stanno colpendo fortemente i mercati di tutto il mondo. I mercati temono un suo 'bank run' (una corsa al ritiro del denaro) dopo che l'istituto basato a Santa Clara, ha deciso, a sorpresa, di emettere 2,25 miliardi in azioni per rafforzare il capitale a seguito di perdite significative sul portafoglio di ivnestimenti. Molti investitori di venture capital hanno così raccomandato di ritirare i loro fondi nella banca provocando un crollo delle azioni Svb del 60% e un effetto a catena in tutto il settore dell'hi tech e nel comparto finanziario e bancario.

SILICON VALLEY BANK SILICON VALLEY BANK

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…