VI SIETE DIVERTITI A NON FARE UN CAZZO CON ZOOM? BENE, ORA TORNATE A LAVORARE! - JAMIE DIMON, BOSS DELLA PIU' POTENTE BANCA USA, JP MORGAN, È PRONTO A CANCELLARE TUTTE LE SUE RIUNIONI ONLINE: "NE HO ABBASTANZA. VOGLIAMO CHE LA GENTE TORNI AL LAVORO. LA NAZIONE DEL FARE E' DIVENTATA LA NAZIONE DELLA BUROCRAZIA - CERTO, ALLE PERSONE NON PIACE FARE I PENDOLARI, MA ADESSO CI ATTENDE UNA CRESCITA FINO AL 2023"

-

Condividi questo articolo


Articolo del "Wall Street Journal" dalla rassegna stampa di "Epr Comunicazione"

 

jamie dimon di jp morgan jamie dimon di jp morgan

L'amministratore delegato di JPMorgan Jamie Dimon crede che un boom sia in arrivo nell'economia americana, ma avverte che il governo potrebbe sprecarlo se gli ambiziosi piani di spesa non saranno ritenuti responsabili.

 

Il leader della più grande banca della nazione ha ribadito il suo recente ottimismo che l'economia è pronta ad emergere dalla pandemia, con una crescita che potrebbe estendersi fino al 2023.

 

Dimon ha detto nelle ultime settimane che il massiccio stimolo del governo, la diffusa campagna del vaccino e le azioni dei suoi clienti e dei consumatori gli fanno credere in una possibile economia "Goldilocks" di crescita veloce accoppiata con una lieve inflazione.

 

jamie dimon di jp morgan jamie dimon di jp morgan

"Il boom è buono. L'occupazione è buona. La crescita è buona. Tutti dovrebbero goderne", ha detto Dimon che è stato intervistato al Summit del Consiglio dei CEO del Wall Street Journal dal caporedattore Matt Murray.

 

Tuttavia, Dimon ha sottolineato i segni che lo lasciano insicuro della longevità e dell'impatto di quel boom. Le piccole imprese e i lavoratori a basso reddito hanno sofferto in modo sproporzionato nella pandemia, ha detto. L'inflazione probabilmente aumenterà. Il mercato azionario è valutato ai massimi storici, con sacche di eccesso.

 

zoom fatigue 5 zoom fatigue 5

Dimon ha anche detto che la spesa del governo volta a guidare la crescita economica cadrà a terra se non è progettata bene, con risultati misurabili. Per esempio, un piano autostradale dovrebbe dettagliare quanti chilometri verrebbero costruiti, a quale costo e quando, ha detto.

 

zoom fatigue 22 zoom fatigue 22

Offrire tasse scolastiche gratuite per il community college non funzionerà se le scuole non sono misurate in base ai tassi di laurea e di collocamento.

 

"Il nostro governo, quando sottolinea le questioni che dovremmo fare meglio, ha ragione", ha detto Dimon. "Ma se ci buttiamo un sacco di soldi e tutto viene di nuovo sprecato... saremo in grossi guai".

 

zoom fatigue 4 zoom fatigue 4

La regolamentazione del governo, ha aggiunto, ha rallentato la crescita nel corso degli anni per le piccole imprese e altri.

 

"La nazione del fare è diventata la nazione della burocrazia", ha detto.

 

Uscendo dalla pandemia, Dimon è desideroso di altri segni di normalità. Più dipendenti JPMorgan torneranno in ufficio a partire da questo mese, anche se Dimon ha riconosciuto che non sono tutti felici di questo.

 

zoom fatigue 8 zoom fatigue 8

Ma l'ufficio remoto, ha detto, non funziona per la generazione di idee, per preservare la cultura aziendale, per competere per i clienti o "per coloro che vogliono fare in fretta".

 

"Vogliamo che la gente torni al lavoro e la mia opinione è che a settembre, ottobre, sarà proprio come prima", ha detto Dimon. "Sì, alla gente non piace fare il pendolare, ma allora?"

 

Per Dimon, il pendolarismo è meglio dell'alternativa. "Sto per cancellare tutte le mie riunioni di Zoom", ha aggiunto. "Ne ho abbastanza".

zoom fatigue 20 zoom fatigue 20 zoom fatigue 21 zoom fatigue 21 zoom fatigue 2 zoom fatigue 2 zoom fatigue 17 zoom fatigue 17 zoom fatigue 16 zoom fatigue 16 zoom fatigue 3 zoom fatigue 3 zoom fatigue 15 zoom fatigue 15 zoom fatigue 23 zoom fatigue 23 zoom fatigue 19 zoom fatigue 19 zoom fatigue 12 zoom fatigue 12 zoom fatigue 18 zoom fatigue 18 zoom fatigue 14 zoom fatigue 14 zoom fatigue 11 zoom fatigue 11

 

Condividi questo articolo

business

ALTAVILLA, ALTA QUOTA - FINALMENTE UNO DEI MANAGER PIÙ CAPACI DEL NOSTRO SVENTURATO PAESE HA RICEVUTO CIÒ CHE MERITA. SARÀ ALFREDO ALTAVILLA, BRACCIO DESTRO DI MARCHIONNE, A PRENDERSI SULLE SPALLE IL FARDELLO DI QUEL CHE RESTA DI ALITALIA, ORA DIVENTATA ITALIA TRASPORTO AEREO (ITA) – IL DURO SCONTRO CON ELKANN - CHIAMATO DAL MEF PER GUIDARE LEONARDO, ARRIVÒ IL NO DI GENTILONI PREMIER. CHE SCELSE IL SUO AMICO, EPOCA VERDE CON REALACCI E RUTELLI (CON SABINA RATTI ALL’ENI), ALESSANDRO PROFUMO (SPOSO DELLA RATTI)

DAGOREPORT: COSA FRULLA NELLA TESTA DI ORCEL? – A PIAZZA AFFARI SI SUSSURRA CHE IL NEO-BOSS DI UNICREDIT VOGLIA PUNTARE LE SUE FICHES PRIMA SUL BANCO BPM, PER POI PRENDERSI MPS O UNA PARTE – ORCEL È INGOLOSITO DALLA “DOTE” DA OLTRE 5 MILIARDI (DTA), MA ANCHE DALLE “FABBRICHE PRODOTTI” DI BPM, DI CUI UNICREDIT È SGUARNITA DOPO LA (S)VENDITA DI PIONEER E FINECO BY MUSTIER – INTELLIGENCE SULLA SCELTA DI ORCEL DELLA CINESE JINGLE PANG - DIVERSITA' DI VEDUTE TRA TONONI E CASTAGNA - LO SMEMBRAMENTO DI MPS E IL VOTO PER IL SEGGIO DI SIENA DESTINATO A ENRICO LETTA