2022microfono

CAFONALINO DEL “MICROFONO D’ORO” – AL PREMIO PER LE MIGLIORI VOCI DELLA RADIOFONIA ITALIANA GRAN SFILATA DI GNOCCHE: LA SEMPRE OTTIMA SYLVIE LUBAMBA CON CERONE E DECOLLETE PROROMPENTE, ROSSELLA BRESCIA UN PO’ CASTIGATA, ANDREA DELOGU IN VERSIONE FATINA E EMA STOCKHOLMA IN MINI ABITO CARTA DA ZUCCHERO – OSPITI D’ONORE BRUNO VESPA E LA MOGLIE, AUGUSTA IANNINI…

Foto di Luciano Di Bacco

Gabriella Sassone per Dagospia

 

lady shake syilvie lubamba foto di bacco

Ah quante belle gnocche famose Madama Dorè, una gioia per gli occhi maschili e non solo, perchè la bellezza in genere la apprezzano anche le donne che non provano invidia.

 

Che ci facevano tutte stipate nella Sala della Protomoteca in Campidoglio alle 17 con un caldo asfissiante? Ritiravano l’ambito Premio “Microfono d’oro”! Stavolta il buon Fabrizio Pacifici ha fatto le cose in grande per la consegna della XII edizione del suo riconoscimento dedicato al mondo della radiofonia che va a premiare tutte quelle trasmissioni apprezzate dal pubblico e selezionate dalla giuria di qualità. Iniziamo con la lista della spesa?

 

La sempre sensualissima Aida Yespica è arrivata al volo da Miami per ritirare la targa come “Rivelazione femminile” per il suo brano “Bugatti”. Il “Personaggio femminile dell’anno”, direttamente da Rai Radio 2, è Ema Stokholma, la sua “erre arrotata” e i suoi tatuaggi. Premiata anche la sua amica del cuore e “partner in crime” Andrea Delogu, al timone con Silvia Boschero del programma di Rai Radio 2 “La versione delle 2”.

annalisa minetti foto di bacco

 

Ohibò che ci fanno qui Bruno Vespa e la moglie magistrato Augusta Iannini? Sono arrivati per applaudire il figlio Federico, premiato insieme a Silvia Salemi per “Il mio canto libero” in onda su Isoradio.

 

Premio “Solidarietà” ad Annalisa Minetti per il brano “Invincibili”. C’erano oltre 400 persone all’evento presentato da Fabrizio Pacifici (che vedremo come corteggiatore su Tv8 nel programma di Caterina Balivo “Chi vuol sposare mia mamma?”) con Cosetta Turco, coadiuvati dalle modelle Andreea Duma e Raffaela Anastasio. Sotto a chi tocca!

 

A Rossella Brescia, star di “Rds” è andata la targa “Roma Capitale”. Felicissima, Rossella si è messa in posa sulla scalinata del Campidoglio per farsi immortalare dai flash e girarsi video instagrammabili. Mitch Dj di “Radio 105” è invece il “Personaggio maschile dell’anno”; la “Rivelazione maschile” è Marco Conidi per la sua canzone “Mai sola mai”. Il “Premio alla carriera” va a Ezio Luzi (“Tutto il calcio minuto per minuto” e ora direttore di “Elleradio”). Al soprano Dominika Zamara va il “Riconoscimento internazionale”.

andrea delogu foto di bacco

 

C’è un “Premio Speciale” anche per i mitici Lillo&Greg di Rai Radio 2, per il duo Marco Presta&Antonello Dose e il loro “Il ruggito del coniglio” così come per i “Lunatici” Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio e le “Lunatiche” Jodie Alivernini e Federica Elmi. Il “Premio Dance” è finito nella mani di Sylvie Lubamba, Roby Giordana e Dj Jump per “Music Show” su “Radio Studio Più”.

 

La bionda giornalista sportiva Susanna Marcellini vince per il suo programma di approfondimento sportivo “Guelfi e Ghibellini”, on  air su “TMW Radio”. Cristiano Martinali e Giulia Luzi vincono per l’Intrattenimento su Radio Italia Anni 60; per il “Gossip” Danilo Brugia e Paciullo su Radio Roma; per la “Cronaca giudiziaria” Michael Emi Maritato e Emanuela Maritato di radiosanremoweb.it.

 

Poteva mancare Marco Baldini? No di certo, e infatti eccolo in pista per “Zara 87” on air su “New Sound Level” e su “NSL TV” dove fa coppia con Christian Lelli, Bruno Stanzione e Angelo Di Palma. Il buon Marco sperava che la targa fosse in oro zecchino: che se la voleva andare a vendere? Tanto per non smentirsi mai?

dominika zamara foto di bacco (1)

 

Impossibile citarli tutti, ma sono stati premiati anche molti altri conduttori di programmi di sport, attualità e informazione giornalistica, tra cui Francesca Parisella e Nicola Caprera. In sala, oltre agli amici e ai parenti a fare il tifo e applaudire, anche il Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli che ha dato il là alla kermesse con l’attivissimo onorevole Fabrizio Santori. Saluti, baci, abbracci, sipario. Al prossimo anno!

fabrizio pacifici foto di baccoandrea di ciancio roberto arduini foto di baccodj jump e sylvie lubamba foto di baccolady shake foto di bacco (2)svetlana celli foto di baccolady shake foto di bacco (3)invitatimarco conidi cosetta turco fabrizio pacifici foto di baccofrancesco caruso litrico sylvie lubamba foto di baccofabrizio pacifici cosetta turco foto di baccoantonello dose marco presta foto di baccoandrea di ciancio veronica del solda foto di baccofrancesco caruso litrico ennio salomone foto di baccosylvie lubamba foto di bacco (2)silvia salemi federico vespa foto di baccojodie alivernini federica elmi foto di baccovirginia ciochina foto di baccogabriele marconi foto di baccogiorgio ceccarelli antonio flamini foto di baccofederico vespa foto di baccosylvie lubamba foto di bacco (1)rossella brescia foto di baccofederico vespa con i genitori foto di baccoclaudio gregori roberta lombardi foto di baccomarco conidi foto di baccoema stokholma foto di baccolady shake foto di bacco (1)ennio salomone foto di baccodominika zamara foto di bacco (2)silvia salemi foto di baccoclaudio gregori foto di baccoveronica del solda andrea di ciancio roberto arduini foto di baccofabrizio pacifici annalisa minetti foto di baccomichele panzarino annalisa minetti francesco caruso litrico nicola vizzini foto di baccomarco baldini foto di baccoroberta lombardi foto di baccotarga per i premiatibruno vespa con la moglie augusta iannini foto di baccomarco conidi foto di bacco (2)aida yespica foto di bacco

 

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte donald trump mario draghi joe biden sergio mattarella matteo renzi gennaro vecchione william barr

DAGOREPORT – LA STORIA MAI RACCONTATA DELL'''ASTIO SPUMANTE'' DI GIUSEPPE CONTE VERSO MARIO DRAGHI - IL "TRASFORMISMO DAL VOLTO UMANO" NON HA MAI METABOLIZZATO LA CACCIATA DA PALAZZO CHIGI DEL 2021, DETRONIZZATO DA "SUPERMARIO" PER LA GIOIA DI ANGELA MERKEL, CONTRARIA A FAR GESTIRE I 200 MILIARDI DEL PNRR AL POPULISMO 5STELLE - I TWEET D'AMORE DI TRUMP A "GIUSEPPI" CHE PORTO' IL PREMIER CONTE AD AUTORIZZARE L'INSOSTENIBILE INCONTRO A ROMA DEI VERTICI DEI SERVIZI SEGRETI CON IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA DEGLI STATI UNITI, A CACCIA DI "MAIL IMBARAZZANTI SU HILLARY CLINTON IN POSSESSO DEI RUSSI" - DESTINO VOLLE CHE DOPO SEI GIORNI DAL GIURAMENTO DI BIDEN, LA FAVOLA DI "GIUSEPPI" FINI' ED INIZIO' LA VENDETTA CONTRO "DRAGHI, L'USURPATORE" (OGGI, A PAGARNE LE CONSEGUENZE, E' L'EX SOTTOSEGRETARIO DEL GOVERNO DI "MARIOPIO", FRANCO GABRIELLI) - VIDEO

la repubblica urbano cairo enrico mentana stefano cappellini theodore kyriakou

DAGOREPORT - SI ACCAVALLANO LE VOCI SUL CORTEGGIAMENTO A ENRICO MENTANA DELL’EDITORE DI ‘’REPUBBLICA’’, THEO KYRIAKOU, CHE INTENDE LANCIARE UNA RETE ALL NEWS-CNN, DIRETTA DAL CONDUTTORE DEL TG LA7 - S’AVANZA ANCHE L’IPOTESI DI UN ''DOPPIO MENTANA'': TV E DIRETTORE EDITORIALE DI “REPUBBLICA” - COSÌ IL MAGNATE GRECO SALVEREBBE CAPRA E CAPPELLINI (ALL’80% CONFERMATO ALLA DIREZIONE) - TRA MENTANA E IL PROPRIETARIO DI "ANTENNA GROUP", CI SAREBBE IL MACIGNO DELLA CLAUSOLA DI NON CONCORRENZA CHE RISCHIA DI TENERLO LONTANO DA UN ALTRO INCARICO PER UN ANNO E MEZZO - CHICCO DICE CHE QUESTA CLAUSOLA “NON C’È” - BENE, SE ‘’NON C’È’’, ALLORA NON SI COMPRENDE LA STIZZA RABBIOSA DELLA SUA LETTERA INVIATA AL “FOGLIO”, CONTRO L’EDITORE DE LA7, URBANETTO CAIRO… - VIDEO

sigfrido ranucci

DAGOREPORT - MILENA GABANELLI, L'UNICA AD AVER CAPITO TUTTO DI SIGFRIDO RANUCCI: "È UN GRAN RUBACUORI... LE RACCOGLIE A MAN BASSA, VEDEVO QUESTO IO…", DISSE "MI-JENA" IL 30 OTTOBRE 2025, A DUE SETTIMANE DALL'ATTENTATO DI POMEZIA, OSPITE DI GEPPI CUCCIARI A "SPLENDIDA CORNICE", RAI3, RIVOLTA AL CONDUTTORE DI "REPORT", INCORNICIATO “MARTIRE DELLA LIBERTÀ”, CHE REPLICÒ RIDENDO: “NO, NON È VERO…NON ABBASTANZA PER DIVENTARE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO” - ERANO BATTUTE, CERTO, MA OGGI PRENDONO UN’ALTRA PIEGA, UN SIGNIFICATO DIFFERENTE ALLA LUCE DELL'“ATTENTATO D'AMORE” DI LAVITOLA PER LANCIARE RANUCCI IN POLITICA E SULLE PRODEZZE EROTICHE DEL “ROCCO SIGFRIDO” CON STAGISTE E FONTI IN GONNELLA – ANCHE LA LETTERA ANONIMA DEL 2021 INVIATA ALLA RAI CHE ACCUSAVA RANUCCI DI MOLESTIE E RICATTI SESSUALI NEI CONFRONTI DI TRE COLLEGHE DI "REPORT", E CHE SI CONCLUSE CON L'ASSOLUZIONE DEL CALDO SIGFRIDO, ASSUME OGGI UN'ALTRA LUCE... - VIDEO

tilman fertitta yacht boardwalk

FERTITTA, CARO CI COSTI! – L’AMBASCIATORE DI TRUMP IN ITALIA CONTINUA IL SUO GIRO DEL MEDITERRANEO IN YACHT, CHE COSTEREBBE ALLO STATO ITALIANO LA SOMMETTA DI 115MILA EURO AL GIORNO, PER SCORTA E SICUREZZA, PER UN TOTALE DI OLTRE 5 MILIONI (IL TOUR INIZIATO IL 13 GIUGNO A CIVITAVECCHIA SI CONCLUDERA’ IN SARDEGNA A META’ AGOSTO) – NELLE SCORSE SETTIMANE IL FIGLIO DELL'AMBASCIATORE, PATRICK FERTITTA, AVREBBE INIZIATO A STUDIARE IL "DOSSIER LAZIO" IN VISTA DI UNA PROPOSTA DI ACQUISIZIONE DEL CLUB DI LOTITO - L'EMISSARIO DI TRUMP, TEXANO CON ANTENATI SICILIANI, È TRA I BUSINESSMEN PIÙ RICCHI D'AMERICA: 11 MILIARDI DI PATRIMONIO, CONTROLLA UN COLOSSO DELLA RISTORAZIONE E CASINÒ, È PROPRIETARIO DEGLI HOUSTON ROCKETS, FRANCHIGIA DI BASKET NBA, ACQUISITI PER 2,2 MILIARDI....