2022microfono

CAFONALINO DEL “MICROFONO D’ORO” – AL PREMIO PER LE MIGLIORI VOCI DELLA RADIOFONIA ITALIANA GRAN SFILATA DI GNOCCHE: LA SEMPRE OTTIMA SYLVIE LUBAMBA CON CERONE E DECOLLETE PROROMPENTE, ROSSELLA BRESCIA UN PO’ CASTIGATA, ANDREA DELOGU IN VERSIONE FATINA E EMA STOCKHOLMA IN MINI ABITO CARTA DA ZUCCHERO – OSPITI D’ONORE BRUNO VESPA E LA MOGLIE, AUGUSTA IANNINI…

Foto di Luciano Di Bacco

Gabriella Sassone per Dagospia

 

lady shake syilvie lubamba foto di bacco

Ah quante belle gnocche famose Madama Dorè, una gioia per gli occhi maschili e non solo, perchè la bellezza in genere la apprezzano anche le donne che non provano invidia.

 

Che ci facevano tutte stipate nella Sala della Protomoteca in Campidoglio alle 17 con un caldo asfissiante? Ritiravano l’ambito Premio “Microfono d’oro”! Stavolta il buon Fabrizio Pacifici ha fatto le cose in grande per la consegna della XII edizione del suo riconoscimento dedicato al mondo della radiofonia che va a premiare tutte quelle trasmissioni apprezzate dal pubblico e selezionate dalla giuria di qualità. Iniziamo con la lista della spesa?

 

La sempre sensualissima Aida Yespica è arrivata al volo da Miami per ritirare la targa come “Rivelazione femminile” per il suo brano “Bugatti”. Il “Personaggio femminile dell’anno”, direttamente da Rai Radio 2, è Ema Stokholma, la sua “erre arrotata” e i suoi tatuaggi. Premiata anche la sua amica del cuore e “partner in crime” Andrea Delogu, al timone con Silvia Boschero del programma di Rai Radio 2 “La versione delle 2”.

annalisa minetti foto di bacco

 

Ohibò che ci fanno qui Bruno Vespa e la moglie magistrato Augusta Iannini? Sono arrivati per applaudire il figlio Federico, premiato insieme a Silvia Salemi per “Il mio canto libero” in onda su Isoradio.

 

Premio “Solidarietà” ad Annalisa Minetti per il brano “Invincibili”. C’erano oltre 400 persone all’evento presentato da Fabrizio Pacifici (che vedremo come corteggiatore su Tv8 nel programma di Caterina Balivo “Chi vuol sposare mia mamma?”) con Cosetta Turco, coadiuvati dalle modelle Andreea Duma e Raffaela Anastasio. Sotto a chi tocca!

 

A Rossella Brescia, star di “Rds” è andata la targa “Roma Capitale”. Felicissima, Rossella si è messa in posa sulla scalinata del Campidoglio per farsi immortalare dai flash e girarsi video instagrammabili. Mitch Dj di “Radio 105” è invece il “Personaggio maschile dell’anno”; la “Rivelazione maschile” è Marco Conidi per la sua canzone “Mai sola mai”. Il “Premio alla carriera” va a Ezio Luzi (“Tutto il calcio minuto per minuto” e ora direttore di “Elleradio”). Al soprano Dominika Zamara va il “Riconoscimento internazionale”.

andrea delogu foto di bacco

 

C’è un “Premio Speciale” anche per i mitici Lillo&Greg di Rai Radio 2, per il duo Marco Presta&Antonello Dose e il loro “Il ruggito del coniglio” così come per i “Lunatici” Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio e le “Lunatiche” Jodie Alivernini e Federica Elmi. Il “Premio Dance” è finito nella mani di Sylvie Lubamba, Roby Giordana e Dj Jump per “Music Show” su “Radio Studio Più”.

 

La bionda giornalista sportiva Susanna Marcellini vince per il suo programma di approfondimento sportivo “Guelfi e Ghibellini”, on  air su “TMW Radio”. Cristiano Martinali e Giulia Luzi vincono per l’Intrattenimento su Radio Italia Anni 60; per il “Gossip” Danilo Brugia e Paciullo su Radio Roma; per la “Cronaca giudiziaria” Michael Emi Maritato e Emanuela Maritato di radiosanremoweb.it.

 

Poteva mancare Marco Baldini? No di certo, e infatti eccolo in pista per “Zara 87” on air su “New Sound Level” e su “NSL TV” dove fa coppia con Christian Lelli, Bruno Stanzione e Angelo Di Palma. Il buon Marco sperava che la targa fosse in oro zecchino: che se la voleva andare a vendere? Tanto per non smentirsi mai?

dominika zamara foto di bacco (1)

 

Impossibile citarli tutti, ma sono stati premiati anche molti altri conduttori di programmi di sport, attualità e informazione giornalistica, tra cui Francesca Parisella e Nicola Caprera. In sala, oltre agli amici e ai parenti a fare il tifo e applaudire, anche il Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli che ha dato il là alla kermesse con l’attivissimo onorevole Fabrizio Santori. Saluti, baci, abbracci, sipario. Al prossimo anno!

fabrizio pacifici foto di baccoandrea di ciancio roberto arduini foto di baccodj jump e sylvie lubamba foto di baccolady shake foto di bacco (2)svetlana celli foto di baccolady shake foto di bacco (3)invitatimarco conidi cosetta turco fabrizio pacifici foto di baccofrancesco caruso litrico sylvie lubamba foto di baccofabrizio pacifici cosetta turco foto di baccoantonello dose marco presta foto di baccoandrea di ciancio veronica del solda foto di baccofrancesco caruso litrico ennio salomone foto di baccosylvie lubamba foto di bacco (2)silvia salemi federico vespa foto di baccojodie alivernini federica elmi foto di baccovirginia ciochina foto di baccogabriele marconi foto di baccogiorgio ceccarelli antonio flamini foto di baccofederico vespa foto di baccosylvie lubamba foto di bacco (1)rossella brescia foto di baccofederico vespa con i genitori foto di baccoclaudio gregori roberta lombardi foto di baccomarco conidi foto di baccoema stokholma foto di baccolady shake foto di bacco (1)ennio salomone foto di baccodominika zamara foto di bacco (2)silvia salemi foto di baccoclaudio gregori foto di baccoveronica del solda andrea di ciancio roberto arduini foto di baccofabrizio pacifici annalisa minetti foto di baccomichele panzarino annalisa minetti francesco caruso litrico nicola vizzini foto di baccomarco baldini foto di baccoroberta lombardi foto di baccotarga per i premiatibruno vespa con la moglie augusta iannini foto di baccomarco conidi foto di bacco (2)aida yespica foto di bacco

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani pier silvio berlusconi marina

DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA SALVINI, RELEGATO SULLO SFONDO DELLA CONFERENZA STAMPA, LIMITANDOSI A MOLLARE UN PAIO DI SILURI XMAS NEL FONDOSCHIENA DEL VICE SEGRETARIO DEL CARROCCIO, ROBERTINO VANNACCI – MA NEL SUO ATTUALE CORSO ACCELERATO DI DEMOCRISTIANERIA APPLICATO ALLA REALPOLITIK, LA DUCETTA HA FATTO UN MONUMENTO DI SALIVA A QUEL ‘’MIRACOLO’’ BIPEDE DI ANTONIO TAJANI – UN MESSAGGIO DIRETTO ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI CHE, UN GIORNO SÌ E L’ALTRO PURE, ANNUNCIA IL “LARGO AI GIOVANI”: CARA MARINA, DOLCE PIER SILVIO SU, FATE I CARINI, NON MI FATE FUORI L’UNICO SEGRETARIO DI PARTITO ORGOGLIOSO DI ENTRARE A PALAZZO CHIGI CON IL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO… MA DOVE LO TROVO UN ALTRO MAGGIORDOMO COSÌ? GIÀ HO TRA I PIEDI QUEL ROMPICOJONI NON-STOP DI SALVINI…”

funerali crans montana

DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A CRANS-MONTANA. LO STATO SI È IMMEDESIMATO NEL RUOLO DI MADRE E DI PADRE, CON SINCERA VICINANZA, MA O SI IMMEDESIMA PER TUTTI E SEMPRE (OGNI TRE GIORNI CI SONO DUE MORTI SUL LAVORO) O È MEGLIO CHE RESTI IL GARANTE DELLE REGOLE. NON ERANO SOLDATI DI VENT’ANNI CADUTI NELLA DIFESA DELLA PATRIA PER I QUALI È OBBLIGO MORALE CHINARSI SULLA BARA E I FUNERALI DI STATO…SONO STATI DEI RAGAZZINI DANNATAMENTE SFORTUNATI, COSÌ COME QUELLI SVIZZERI E FRANCESI, LE CUI SALME SONO RIMASTE O RIENTRATE IN SILENZIO - IN QUESTA TRAGEDIA LA COMPASSIONE PER IMMEDESIMAZIONE È RISULTATA PLASTICA NELLE NOSTRE DUE POLITICHE PIÙ NOTE: MELONI, CHE SI È PRESENTATA SULLA SCENA POLITICA AL GRIDO DI “SONO UNA MADRE” SI È COMPORTATA DA MADRE, MA È PRIMO MINISTRO. ELLY SCHLEIN, NON MADRE E DI PASSAPORTO SVIZZERO, SI È COMPORTATA DA SVIZZERA, IN SILENZIO SULLE REGOLE DI QUESTO SUO ALTRO PAESE. TROPPO MAMMA E TROPPI PASSAPORTI PER TROPPO DOLORE?

khamenei damad iran proteste

DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO SPERANO, IL REGIME TEOCRATICO LO TEME: AL DODICESIMO GIORNO DI PROTESTA, LE VIOLENZE SI MOLTIPLICANO E IL POTERE DI KHAMENEI È SEMPRE PIÙ FRAGILE – LA PRESA DELLA DITTATURA REPRESSIVA SI STA INDEBOLENDO AL PUNTO CHE SI INIZIA A PARLARE DI TRANSIZIONE, E CRESCONO LE QUOTAZIONI DELL’AYATOLLAH MOSTAFA MOHAGHEGH DAMAD, CHE IN UN DISCORSO RECENTE HA ATTACCATO NIENTEPOPODIMENO CHE LA GUIDA SUPREMA – IL FALLIMENTO DEL REGIME È TOTALE: DALL’ECONOMIA ALLA POLITICA ESTERA. ESSERSI LEGATO MANI E PIEDI A RUSSIA E CINA HA ELIMINATO POSSIBILI ACCORDI ECONOMICI CON L’OCCIDENTE, E I TERRORISTI FORAGGIATI PER ANNI (HAMAS, HEZBOLLAH, HOUTHI) SONO STATI SPAZZATI VIA FACILMENTE DA ISRAELE…

matteo salvini giorgia meloni donald trump

IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO CONTRO L'ALTRO ARMATI, PRONTI A GIRARE NELLE SALE DI PALAZZO CHIGI, "LA SORA CECIONI CONTRO MACISTE" - PER AVERE UN’IDEA DI QUANTO STIANO GIRANDO I MELONI AL SEGRETARIO DELLA LEGA, BASTA DARE UNA SBIRCIATINA AL VIDEO POSTATO DURANTE LE SUE VACANZE A NEW YORK. MANCO MEZZA PAROLA SULLO SCONCIO BLITZ DI TRUMP A CARACAS. ALTRIMENTI, SAREBBE STATA UNA PAROLACCIA: DURANTE IL SOGGIORNO NEWYORKESE, IL POVERINO LE AVREBBE PROVATE TUTTE PUR DI AVERE INCONTRI CON QUALCHE TIRAPIEDI DELL’ENTOURAGE DELLA CASA BIANCA, INUTILMENTE - AL DI LÀ DELLA GEOPOLITICA, IL PIÙ BOMBASTICO CAMPO DI BATTAGLIA SARÀ LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE. E QUI LO SFRENATISSIMO SALVINI POTREBBE FINIRE DI NUOVO SOTTO L'INFLUSSO DEL "PIANETA PAPEETE" SFANCULANDO L'ARMATA BRANCA-MELONI (PER INFORMAZIONI, CHIEDERE A GIUSEPPE CONTE)

trump putin macron starmer

DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A MANDARE UN MESSAGGIO A TRUMP E PUTIN: GUARDATECI, CI SIAMO ANCHE NOI. LONDRA E PARIGI, UNICHE POTENZE NUCLEARI EUROPEE E MEMBRI DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU, MA SONO STATI BEN ATTENTI A NON CONDANNARE IL BLITZ AMERICANO IN VENEZUELA. IL MOTIVO? ABBIAMO TROPPO BISOGNO DI TRUMP SULL’UCRAINA PER SFANCULARLO. IL TOYBOY DELL'ELISEO CI HA RIPENSATO SOLO QUANDO QUELLO L'HA PRESO PER IL CULO IMITANDOLO MENTRE LO PREGA DI NON FARGLI TROPPO MALE CON I DAZI – LA SIRIA A UN PASSO DALLA NORMALIZZAZIONE CON ISRAELE: MA AL JOLANI PREPARA LA RESA DEI CONTI CON I CURDI…

marco rubio donald trump jd vance

DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE ELEZIONI DI METÀ MANDATO E PER FOMENTARE LA BASE PROVA A INCITARE I DEPUTATI USANDO LO SPAURACCHIO DELL’IMPEACHMENT. DELLA SERIE: SE MI METTONO SOTTO ACCUSA, FINITE SENZA POLTRONA ANCHE VOI – L’ISOLAMENTO DI VANCE È UN CONTENTINO ALLA BASE DEL “VECCHIO” PARTITO REPUBBLICANO, CHE PUNTA TUTTO SU QUEL VOLPONE DI MARCO RUBIO. MA ANCHE IL SEGRETARIO DI STATO HA UNA GROSSA MACCHIA SUL CURRICULUM: DA FIGLIO DI ESULI CUBANI, PER FARE CARRIERA SI ERA INVENTATO CHE IL PADRE ERA FUGGITO DALL’ISOLA PERCHÉ ANTI-CASTRISTA (ERA UNA BALLA) – LA LOTTA PER LA CANDIDATURA NEL 2028 E I PRECEDENTI: SOLO DUE VOLTE NEGLI ULTIMI TRENT’ANNI IL PARTITO DEL PRESIDENTE HA GUADAGNATO SEGGI ALLE MIDTERM…