2020carnevalemucca

CAFONALINO “MUCCA ANTI-VIRUS” – LA PSICOSI COLLETTIVA NON CONTAGIA IL POPOLO LGBT CHE ANCHE QUEST’ANNO SI È RIUNITO AL QUBE PER IL “GRAN BALLO IN MASCHERA DI MUCCASSASSINA” – LA SERATA SI È ISPIRATA (ANCHE) A SANREMO, CON LA DRAG QUEEN VERGANA CHE HA IMPERSONATO ACHILLE LAURO ELETTO A FUROR DI POPOLO QUEER STAR – MARIA ANTONIETTA E LE CORTIGIANE, SUPERMAN SUPERODOTATI, CHEF CON PARANNANZA E CHIAPPE AL VENTO, SEXY INFERMIERE, CARDINALI E AMUCHINA: TUTTI I TRAVESTIMENTI

Foto di Luciano Di Bacco

Gabriella Sassone per Dagospia

 

mucca carnival (36)

Evviva la fantasia, la creatività, l'energia, la trasgressione e la libertà che si respira a Muccassassina. Dove per divertirsi e far divertire non si bada a spese (lo staff ha una cura esagerata dei costumi, delle scenografie, delle performance, dei balletti, del make-up) e si sfida anche la paura di frequentare posti affollati, come succede a Roma e in tutta Italia da quando è scattata l'emergenza Coronavirus. La psicosi collettiva di ammalarsi di questo brutto e misterioso virus ha cancellato quest'anno (a partire da Venezia) anche il Carnevale, la festività più magica e pazzarella del calendario, con il suo corollario di coriandoli, castagnole, frappe, maschere, travestimenti e quella voglia di trasformarsi per una notte nel personaggio dei nostri sogni. 

andrea mele foto di baccomucca carnival (53)

 

Le nostre città sono diventate tutte improvvisamente tristi, con le strade desolate e tetre, anche dove non vige la quarantena preventiva. Ma Muccassassina non la ferma nessuno, neanche il terremoto! Il popolo Lgbt è abituato a non tirarsi indietro mai e a combattere sempre qualsiasi battaglia a testa alta. Così anche quest'anno è andato in scena con successo tra una folla scatenata e infojata il "Gran Ballo in Maschera di Muccassassina", nel "palazzo del piacere", ovvero il Qube di via di Portonaccio. Non solo: quest'anno Mucca è stata gemellata al Carnevale di Rio e di San Paolo, in Brasile: il direttore artistico Diego Longobardi è stato invitato nel paese carioca con alcuni Dj di punta della one-night nostrana per presenziare ai loro eventi.

mucca carnival (67)

 

A fare le sue veci al Ballo in maschera, il Presidente del Circolo Mario Mieli Sebastiano Secci e il mitico Stefano Mastropaolo, che si è trasformato in Myss Keta, di rosso vestito con mascherina e occhialoni come la cantante e si è anche esibito sul palco cantando "Una donna che conta". Bravo! Proprio all'ultimo Sanremo si è ispirata la serata, che ha omaggiato in modo particolare quel piccolo genio di Achille Lauro, eletto a furor di popolo Queer star del Festival, per i suoi iconici travestimenti firmati Gucci.

 

mucca carnival (40)

E' stata la Drag Queen Vergana ad impersonare a modo suo Achille Lauro e ad aprire la serata cantando una "Me ne frego" remixata per la disco. Vergana si è presentata sul palco con il look finale di Lauro, quello ispirato alla Regina Elisabetta I Tudor, con tanto di perle appiccicate sul viso. Applausi e poi via, parte lo show che fa rivivere i fasti e le invidie della corte di Versailles, con la Mucca Dance Company e le coreografie di Federico Patrizi. Le inimitabili e coloratissime Drag Melissa, La Diamond, La Sheeva, Chiquita Boom Boom, Nehellenia, Skandalorsa, Enderly Solis hanno scimmiottato la regina Maria Antonietta circondata dalle cortigiane intente a cercare di rubarle la scena sgambettando.

 

mucca carnival (4)mucca carnival (62)

Insomma, la comunità Lgbt alla psicosi Coronavirus ha preferito rispondere con la vita: "pur non sottovalutando il problema abbiamo deciso di non chiuderci in casa ad aspettare il giorno del giudizio", ha sottolineato Secci. Anche perchè “ il Carnevale è la festa che sentiamo più nelle corde di Muccassassina e del Mario Mieli: infatti è la festa che celebra la voglia di essere libere e liberi, di giocare con il proprio corpo, di cambiare identità, ruolo, genere, più di ogni altra volta. Ovviamente per noi e per tutto il pubblico di Mucca essere libere e liberi è una regola fissa, ma vogliamo esagerare ancora di più”. Non c'era neanche bisogno di dirlo: se ne sono viste di tutti i colori! E anche di più! Ovviamente molto trucco, piume e paillettes e pochi vestiti addosso: tette, culi, cosce e muscoli al vento l'hanno fatta da padrone.

 

delirya foto di baccomucca carnival (59)

Aria intrisa di sensualità. Trans-diavolesse con corna e forcone rossi ma praticamente nude, Arlecchini muscolosi, Puffi e Puffette colorati di blu, sensuali Cat Woman e Wonder Woman, Joker, Cappuccetto Rosso e Biancaneve, Unicorni cornuti, Superman superdotati, Spiderman e Supereroi vari. Ma anche chef con parannanza e chiappe al vento, toreri, ragazzi pon-pon e cheerleader, Cardinali e frati, clown, antichi romani in peplo ad omaggiare il Dio Bacco, pirati e maghetti alla Harry Potter, odalische e Pierrot lacrimanti. Insomma, di tutto di più e chi più ha inventato la sua maschera meglio è stato. Ovviamente, visti i tempi, non potevano mancare qualche medico col camice verde e la mascherina chirurgica e qualche sexy infermiera in camice bianco e guepiere. Simpaticissimo il tipo vestito da Amuchina, disinfettante cui è stata caccia grossa in questo periodo tanto da essere diventato introvabile! Ognuno è stato quel che voleva essere, tuffandosi nel gioco di ruolo e di identità preferiti, per una festa che stata un inno alla libertà. E peggio per chi non c'è stato! In consolle a far ballare tutti, la Mucca star Dj Phil Romano, la diva del warmup Kikka Dj, le dj Moira e Anto e Dj Vadim.

 

mucca carnival (32)mucca carnival (41)

Il prossimo venerdì, 6 marzo, si continua con "Muccassassina Etnika", un grande show con costumi sontuosi dedicato al Sud del mondo, alle mescolanze di generi, di culture, di musica e tradizioni. Buon divertimento e Hakuna Matata!

melissa bianchini foto di baccomucca carnival (29)phil romano dj foto di baccomucca carnival (5)gogo carnival (2)gogo carnival (7)gogo carnival (4)drag carnival (2)mucca carnival (43)mucca carnival (63)mucca carnival (58)la sheeva e federico patrizi foto di baccomucca carnival (72)mucca carnival (37)mucca carnival (12)mucca carnival (15)mucca carnival (69)mucca carnival (24)mucca carnival (21)shemale foto di bacco (2)mucca carnival (70)mucca carnival (1)mucca carnival (77)mucca carnival (56)la diamond foto di bacco (1)mucca carnival (55)mucca carnival (39)mucca carnival (13)mucca carnival (35)mucca carnival (64)la sheeva foto di baccoskandalorsamucca carnival (60)mucca carnival (8)vergana e phil romano foto di baccoenderly solis foto di baccomucca carnival (42)mucca carnival (45)mucca carnival (44)mucca carnival (11)mucca carnival (66)mucca carnival (50)mucca carnival (68)mucca carnival (65)mucca carnival (46)mucca carnival (31)mucca carnival (74)mucca carnival (7)mucca carnival (25)la diamond foto di bacco (2)mucca carnival (48)mucca carnival (17)mucca carnival (14)mucca carnival (2)mucca carnival (57)mucca carnival (9)gogo carnival (3)shemale foto di bacco (1)mucca carnival (76)mucca carnival (23)andrea mele gabriele bonincontro stefano mastropaolo sebastiano secci foto di baccomucca carnival (54)gogo carnival (6)mucca carnival (52)gogo carnival (1)vergana foto di bacco (1)mucca carnival (71)mucca carnival (30)vergana foto di baccovergana foto di bacco (2)nehellenia foto di bacco (1)mucca carnival (27)shemale foto di bacco (3)mucca carnival (3)mucca carnival (28)mucca carnival (38)nehellenia foto di bacco (2)mucca carnival (75)drag carnival (1)gogo carnival (5)mucca carnivalmucca carnival (16)mucca carnival (33)mucca carnival (18)la diamond foto di bacco (3)mucca carnival (22)mucca carnival (19)mucca carnival (34)mucca carnival (49)mucca carnival (26)sebastiano secci mario colamarino foto di baccomucca carnival (73)mucca carnival (61)mucca carnival (2)mucca carnival (6)mucca carnival (51)chiquita boom boom foto di baccoshemale e vergana foto di baccomucca carnival (10)mucca carnival (47)mucca carnival (20)

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)