2021veneziano

CAFONALINO - MARISELA FEDERICI APPARECCHIA A “LA FURIBONDA” UNA COLAZIONE IN ONORE DEL PITTORE CORRADO VENEZIANO - TRA LE ORTENSIE, I BRINDISI E IL BUFFET, ALLA VILLA SULL’APPIA ANTICA DELLA REGINA DELLA MONDANITÀ ROMANA SPUNTANO VITTORIO SGARBI, ALDA FENDI E RAFFAELE CURI, FAUSTO E LELLA BERTINOTTI, ANGELO BUCARELLI. E POI AMBASCIATORI E PARTY-GIANI DELLA ROMA GODONA

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

marisela federici e vittorio sgarbi foto di bacco

 

Cin cin da Marisela per una festa d'arte

Paola Pisa per “il Messaggero - Cronaca di Roma”

 

Esterni giorno. Tutti sull' Appia Antica, a Villa La Furibonda per stare finalmente insieme e parlare d' arte. Marisela Federici chiama gli amici ad una colazione in onore di Corrado Veneziano, pittore che ha esposto in tutto il mondo, vanta una bellissima mostra a Firenze su Dante e un incarico da parte del Ministero dei Beni Culturali francesi in occasione dei cinquecento anni della morte di Leonardo.

 

l artista corrado veneziano in versione chitarrista foto di bacco (1)

Saranno mille le ortensie colorate, i tralci di glicine si arrampicano sui pini, i camerieri passano con gli aperitivi e la padrona di casa dice «voglio un giardino dove la fantasia sia al potere. E che i miei ospiti si sentano felici, e cantino con me».

 

corrado veneziano anna la rosa foto di bacco

Dalla veranda si passa negli interni, buffet con aroma di spezie «Senti il cardamomo, lo coltivo nell' orto», dice Marisela invitando a gustare la fantasia di risi, gli spaghetti all' orientale, l' insalata di uova di quaglia e tartufo, quella stile bruschetta. Trionfano formaggi e dolci. Prelibatezze varie.

fausto bertinotti raffaele curi alda fendi eugenio sgaravatti foto di bacco

 

Immancabile dopo i brindisi compare una chitarra a suonarla è l' Addetto culturale dell' ambasciata di Colombia, Nestor Pongutà, che intona con Marisela Federici motivi spagnoli e sudamericani.

 

vittorio sgarbi e anna la rosa foto di bacco

Applausi calorosi da Alda Fendi e Raffaele Curi, dall' ambasciatore Umberto Vattani e dalla consorte Isabella, da Fausto e Lella Bertinotti, dell' ambasciatrice di Colombia, Gloria Isabel Ramirez. Tutti si divertono moltissimo. Angelo Bucarelli ascolta Corrado Veneziano raccontare l' iter artistico che lo ha portato anche in Cina.

carlo carnacini foto di bacco

 

«Molto importante è stato il parere di Achille Bonito Oliva, quando ha visto le mie opere mi ha spronato verso la pittura», sottolinea davanti alla platea attenta. Eugenio Sgaravatti parla del suo famoso giardino di Iris, che è un tripudio di fioriture qualche cancello più in là. Ci sono tra i grandi divani Edoarda Crociani, Anna La Rosa, Fabrizio Tomada.

 

marisela federici con frida angelo bucarelli e alda fendi con capucine foto di bacco

La figlia di Marisela, Margherita Tamraz, compare e scompare. Salutatissima. E poi sul tardi ecco che arrivano Vittorio Sgarbi e Sabrina Colle. Qualche mascherina, molte accortezze, tanto si sta all' aperto e tanto come si può resistere all' atmosfera di allegria e affettuosità che si respira nella villa dove tra le protagoniste c' è la minuscola Frida, cagnolina Pomerania micro, che viene dalla Russia, ascolta musica classica e incredibilmente profuma neanche fosse un altro fiore.

l artista corrado veneziano in versione chitarrista foto di bacco (2)corrado veneziano con l ambasciatrice gloria isabel ramirez foto di baccogloria isabel ramirez corrado veneziano marisela federici foto di baccolella bertinotti eugenio sgaravatti marisela federici fausto bertinotti foto di baccomarisela federici edoarda crociani nestor ponguta puerto foto di baccoanna la rosa con fausto bertinotti e la moglie lella foto di baccol addetto culturale dell ambasciata colombiana con raffaele curi foto di baccovittorio sgarbi e marisela federici foto di baccoisabella e umberto vattani con corrado veneziano foto di baccocorrado veneziano marisela federici vittorio sgarbi foto di baccosabrina colle anna la rosa foto di baccolella bertinotti raffaele curi foto di baccol ambasciatrice della colombia gloria isabel ramirez e marsela federici foto di baccol ambasciatore umberto vattani con l ambasciatrice della colombia gloria isabel ramirez foto di baccocorrado veneziano marisela federici umberto vattani foto di baccofausto bertinotti corrado veneziano foto di baccoangelo bucarelli paola pisa foto di baccocorrado veneziano marisela federici eugenio sgaravatti foto di baccocorrado veneziano marisela federici con frida e vittorio sgarbi foto di baccocorrado veneziano alessia ardesi foto di baccolella e fausto bertinotti foto di baccoedoarda crociani foto di baccoraffaele curi corrado veneziano foto di baccoangelo bucarelli e alda fendi foto di baccocorrado veneziano marisela federici vittorio sgarbi anna la rosa foto di baccovittorio sgarbi anna la rosa corrado veneziano foto di baccomarisela federici nestor ponguta puerto foto di baccocorrado veneziano raffaele curi foto di baccoumberto vattani e gloria isabel ramirez foto di baccoanna la rosa foto di baccoanna la rosa fausto bertinotti foto di baccofausto bertinotti alda fendi foto di baccomarisela federici eugenio sgaravatti paola pisa foto di baccolella bertinotti foto di baccovittorio sgarbi marisela federici foto di baccocorrado veneziano marisela federici alessia ardesi carlo carnacini foto di baccoraffaele curi angelo bucarelli alda fendi e capucine foto di baccoangelo bucarelli marisela federici foto di baccoumberto vattani con la moglie isabella foto di baccoalda fendi marisela federici foto di baccocarlo carnacini anna la rosa umberto vattani foto di baccomarisela federici con la devota barbara foto di baccocorrado veneziano pittore di fama internazionale foto di baccoanna la rosa con l ambasciatrice della colombia gloria isabel ramirez foto di baccoalda fendi con capucine foto di baccoalessia ardesi con frida foto di baccoedoarda crociani foto di bacco (2)raffaele curi marisela federici foto di bacco

Ultimi Dagoreport

andrea orcel risiko friedrich merz unicredit commerzbank

DAGOREPORT - IL MURO ERETTO DA COMMERZBANK CONTRO UNICREDIT INIZIA A MOSTRARE LE PRIME CREPE – DOPO L’ANNUNCIO BY ANDREA ORCEL DEL SUPERAMENTO DELLA SOGLIA DEL 30% (E DEL 50 CONTANDO I DERIVATI), LA SECONDA BANCA TEDESCA HA CHIESTO L’AVVIO DI UN’INDAGINE ALLA BAFIN, LA CONSOB DI FRANCOFORTE. MA LA MOSSA PUÒ SOLO RALLENTARE, NON FERMARE L’OPERAZIONE – LO STESSO CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, CHE PRIMA PARLAVA DI “ACQUISIZIONE OSTILE NON ACCETTABILE”, AVREBBE CAMBIATO IDEA DOPO LE INTERLOCUZIONI CON I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI. PRESTO MERZ POTREBBE INCONTRARE ORCEL. E ANCHE IL FRONTE ANTI-ITALIA DEI SINDACATI TEDESCHI STAREBBE PERDENDO QUOTA – IL SEMPRE PIÙ VISPO ORCEL ACCELERA LA TRATTATIVA PER IL RISPARMIO GESTITO CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET. UNA VOLTA FATTO BINGO! POTRÀ TORNARE CON LA CORONA D’ALLORO A ROMA E PRENDERE A PERNACCHIE I SALVINI E GIORGETTI CHE LIQUIDARONO UNICREDIT COME “BANCA STRANIERA” STOPPANDO CON IL GOLDEN POWER LA CONQUISTA DEL “LORO” BANCO BPM…

sydney sweeney euphoria

BASTA STRONZATE! LA FIGA E' IN VENDITA. STA A TE. DECIDI TE. IL MERCATO DELLA CARNE E' APERTO. 7 GIORNI SU 7. IL PREZZO LO FAI TU - LE DONNE CHE VENDONO IL LORO CORPO SU ONLYFANS NON SONO SEMPRE DISPERATE. ANZI: SPESSO LO FANNO PERCHÉ LO VOGLIONO – DA “EUPHORIA” A “MARGO HA PROBLEMI DI SOLDI”, HOLLYWOOD HA SCOPERTO LE PIATTAFORME HARD A PAGAMENTO, MA PRESENTA SEMPRE LA SOLITA STORIELLA DELLO “STRUMENTO DI RISCATTO” PER POVERE DISPERATE – BARBARA COSTA: “SI TEME A DIRE CHE IL PORNO LO SI FA PER PERSONALE SCELTA DI LUSSURIA, FETISH, NINFOMANIA - NELLE SERIE TV, SE VENDI FIGA, VAI PUNITA. IL SENSO DI COLPA CI DEVE STARE. SE VOLESSERO ILLUSTRARE UNA PUR PORZIONE DI REALTÀ, QUESTE SERIE TV DOVREBBERO FAR DIRE AI PERSONAGGI CHE LORO VENDONO FIGA, SU ONLYFANS, PERCHÉ… MI VA E CI STA. PERCHÉ NON C’HO VOGLIA DI FARE ALTRO. NON HO ALTRI TALENTI. NON VOGLIO SUDARE ALTRIMENTI. E PERCHÉ PIÙ DI TUTTO VOGLIO I SOLDI - IL DENARO È IL VALORE CHE FA E TI DÀ (E SE LA VUOI) MORALITÀ. L’UNICA SOSTENIBILE..." - VIDEO

luigi lovaglio mps mediobanca

DAGOREPORT - MENTRE I GIORNALONI GIÀ SI BALOCCANO SUL RISIKO BANCARIO PROSSIMO MPS-BANCO BPM, NESSUNO SI DOMANDA CHE FINE HA FATTO L’INTEGRAZIONE (PREVISTA PER IL 3 GIUGNO) TRA LA BANCA SENESE E MEDIOBANCA (CHE HA IN PANCIA IL TESORETTO DEL 13% DI GENERALI) - CHE DIAVOLO DI DUBBI E PERPLESSITÀ SONO SORTI TRA I SOCI (DELFIN, BPM, FONDI INTERNAZIONALI, ETC.) CHE HANNO INASPETTATAMENTE APPOGGIATO IL RITORNO ALLA GUIDA DI MONTEPASCHI DI LUIGI LOVAGLIO, L’AD LICENZIATO PER GIUSTA CAUSA, DOPO AVER GESTITO LA VITTORIOSA SCALATA A MEDIOBANCA? - C’È CHI ACCENNA AI FONDI (BLACKROCK, NORGES, ETC.) CHE SAREBBERO PERPLESSI SULLE SINERGIE CHE SCATURIRANNO DALL’INTEGRAZIONE DELLE DUE BANCHE - C’È CHI METTE DI MEZZO I TEMPI ‘’AVVENTATI’’ PER PORTARE IN PORTO UN’OPERAZIONE CHE DEVE OTTENERE L’APPROVAZIONE DEI DUE/TERZI DELL’ASSEMBLEA MPS – UNA MOSSA CHE LOVAGLIO SA BENE CHE NON PUÒ PERDERE: IN CASO DI BOCCIATURA, DOVREBBE DIMETTERSI - (CHISSA' POI COME VA FINIRE L’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO CONCERTO RELATIVO ALL’OPS DI MPS SU MEDIOBANCA, IN CUI SONO INDAGATI CALTA-MILLERI-LOVAGLIO...)

elly schlein giorgia meloni taruffi bonafoni de luca bonaccini

LA NUOVA LEGGE ELETTORALE PROPOSTA DA MELONI HA UN COMPLICE SEGRETO: ELLY SCHLEIN - OLTRE ALL’OBBLIGO PER UNA COALIZIONE DI INDICARE IL NOME DEL CANDIDATO PREMIER (ELLY E' SICURA DI BATTERE CONTE ALLE PRIMARIE), C’È UN NODO CHE STA SPACCANDO I PARTITI: LE PREFERENZE – IL “MELONELLUM”, CHE AVEVA ELIMINATO LA PREFERENZE PER "RESTITUIRE SOVRANITÀ" AGLI ELETTORI, TOGLIENDO POTERE AI CACICCHI E A FAVORE DELLE "NOMINE DALL'ALTO" DELLE SEGRETERIE NEI LISTINI BLOCCATI, È STATO BOCCIATO DA FORZA ITALIA E LEGA! - BRUTTO SCHIAFFO PER SCHLEIN CHE HA L'AMBIZIONE SFRENATA DI RIEMPIRE LE LISTE CON CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA - MA I RISULTATI DELLE AMMINISTRATIVE RACCONTANO UN’ALTRA STORIA: NEI COMUNI VINCONO CANDIDATI CHE NON NASCONO CON PD-ELLY, NON PARLANO IL SUO LINGUAGGIO DI SUPERCAZZOLE CON SCAPPELLAMENTO A SINISTRA E, IN MOLTI CASI, NON APPARTENGONO NEMMENO AL PERIMETRO DEL “CAMPO LARGO” TEORIZZATO DALLA SEGRETARIA - SE IL SISTEMA DELLE "LISTE BLOCCATE" DOVESSE ANDARE IN PORTO CHI PORTERÀ I VOTI AL PD, I CARNEADI DI ELLY: BONAFONI, TARUFFI, CHIARA BRAGA?

giorgia meloni carlo calenda

FLASH! - CARI FRATELLINI D’ITALIA, SMETTETELA DI CORTEGGIARE CARLETTO CALENDA: CON L’ARMATA BRANCA-MELONI, NON ANDRÀ MAI E POI MAI - CALENDA CI HA INVIATO LA SEGUENTE PRECISAZIONE: “CARO DAGO, NON HO NESSUNA INTENZIONE DI CANDIDARMI A FARE IL SINDACO DI ROMA. NON HO MAI AVUTO CONTATTI CON LA DESTRA A QUESTO PROPOSITO E SE ME LO CHIEDESSERO RISPONDEREI “NO GRAZIE”. IL LAVORO IN CUI SONO TOTALMENTE IMPEGNATO È GUIDARE AZIONE ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE” – COME SI DICE ALLA GARBATELLA: “ 'A GIO', SE VEDEMO…”

il messaggero francesco gaetano caltagirone giorgia meloni villa galleria borghese crosetto

FLASH! – DOPO LA BATOSTA BANCARIA DI MPS, L’IDILLIACO RAPPORTO TRA I FRATELLI DI MELONI E CALTAGIRONE MINACCIA DI INCRINARSI? - SBIRCIANDO “IL MESSAGGERO” DI OGGI SPICCANO DUE ARTICOLI CHE NON AVRANNO FATTO ALCUN PIACERE ALLA FIAMMA MAGICA – IL PRIMO È ADDIRITTURA UNO SCOOP, ESSENDO L’UNICO GIORNALE A RIVELARE UNA “LITE FURIBONDA A PALAZZO CHIGI” TRA LA DUCETTA E CROSETTO (CHE HA SMENTITO) – IL SECONDO È UNA PAGINATA DEDICATA ALL’AMPLIAMENTO DELLA GALLERIA BORGHESE, CARO A CALTA-RUTELLI-CHICCOTESTA, CHE IL “TIMES” DI LONDRA, IN COMPAGNIA DI FDI (FABIO RAMPELLI), HA DEFINITO “BLASFEMO”…