CAFONALINO - C'ERA MEZZA RAI AL 50ESIMO COMPLEANNO DEL CONDUTTORE BEPPE CONVERTINI AL COLLE OPPIO DI ROMA: IL DIRETTORE DI RAIUNO STEFANO COLETTA COL VICEDIRETTORE GIOVANNI ANVERSA, VINCENZO GALLUZZO, IL CAPOPROGETTO DI “UNO WEEKEND”, INGRID MUCCITELLI E IL COMPAGNO MAURO MASI - VALERIA MARINI MEJO DI MARYLIN INTONA “HAPPY BIRTHDAY” MENTRE TUTTI SI FIONDANO SULLA TORTA TRA FLASH E PAILLETTES, SPACCHI E SCOLLATURE, LABBRA GONFIATE, TACCHI E TETTE ASSASSINE… - FOTO

-

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco

Gabriella Sassone per Dagospia

 

beppe convertini festeggiato dalle sue amiche foto di bacco (2) beppe convertini festeggiato dalle sue amiche foto di bacco (2)

Mario Biondi, la vera new entry (che fortuna: un volto nuovo!) nella mondanità romana, canta e incanta col suo vocione black alla Barry White, accompagnato dai 5 elementi della Emporium Band. Estasi.

 

Carmen Russo e il marito Enzo Paolo Turchi, dopo le lacrime (vere e sentite) al funerale di Raffaella Carrà, volteggiano tra i tavoli con i loro passi di ballo, quasi una danza liberatoria (peccato non accennino il Tuca Tuca).

 

beppe convertini ringrazia gli ospiti foto di bacco beppe convertini ringrazia gli ospiti foto di bacco

Poi arriva lei, Valeria Marini, la divina delle divine, la Marilyn di casa nostra fasciata in un lungo abito rosso con ricami d’oro: intona al momento topico del taglio della torta “Happy Birthday”, suo cavallo di battaglia da sfoderare ai mejo compleanni. A far da controcanto la voce potente della cantante lirica Alma Manera.

 

valeria marini foto di bacco (5) valeria marini foto di bacco (5)

Tutti in piedi armati di Smartphone per selfie e Stories da postare, del resto a una festa così che ci vai a fare se non la documenti per far rosicare chi non c’è? Sotto a chi tocca: ci si diverte e si ballicchia con Jo Squillo che prima del suo Dj set intona la sua “Siamo donne” insieme ad Annalisa Minetti, cui si aggiunge la “grande sorella” Stefania Orlando, scortata dal marito Simone Gianlorenzi.

 

mario biondi foto di bacco mario biondi foto di bacco

Eccola qui la “grande bellezza” sorrentiniana da Cafonal, tra flash e paillettes, spacchi e scollature, tacchi e tette assassine, labbra gonfiate a mestiere e volti ceramicati al botox perché ormai senza quello ma ‘ndo vai? Non certo in tv che la telecamera è impietosa.

 

Eccola qui la “grande bellezza” che timidamente si riaffaccia e ci riporta indietro nel tempo, come se la pandemia da Covid non fosse mai esistita, come se tutto fosse come allora, come se la voglia prepotente di vivere e divertirsi basti a scacciare tutto quello che abbiamo subito in questo ultimo periodo. E che ancora forse subiremo.

 

ingrid muccitelli mauro masi foto di bacco ingrid muccitelli mauro masi foto di bacco

Qui, se non fosse per la febbre misurata all’ingresso, i dispenser di gel disinfettante (ma guai a darsi la mano tantomeno baci e abbracci) e i tavoli da 4 persone sparsi per il giardino a distanza di sicurezza, il Covid sembra un lontano ricordo. Non serve (ancora) mostrare il green pass all’ingresso di Palazzo Brancaccio, ma tutti si dichiarano vaccinati e/o tamponati.

 

graziano scarabicchi gianluca mech valeria marini foto di bacco (1) graziano scarabicchi gianluca mech valeria marini foto di bacco (1)

E’ un festone regale stavolta quello che Beppe Convertini ha apparecchiato nella prestigiosa location al Colle Oppio per festeggiare en plein air i suoi primi 50 anni. Che, alla fine, si trasforma in un vero e proprio show. Tutti a cantare, ognuno col suo repertorio. Per omaggiare in musica il festeggiato.

 

frida vianello beppe convertini edoardo vianello foto di bacco frida vianello beppe convertini edoardo vianello foto di bacco

Ecco Sal da Vinci che regala “Caruso” e al pianoforte si mette nientedimenoche il maestro Adriano Pennino, Annalisa Minetti canta “Almeno tu nell’universo” e, dulcis in fundo, Edoardo Vianello spara un medley dei suoi adorati successi anni ’60. Beppe ha chiamato a raccolta 150 persone, arrivate da mezza Italia, tra amici vecchi e nuovi, dirigenti e colleghi Rai, prezzemoline, reduci da reality e talent, giornalisti a flotte e chi più ne ha più ne metta.

 

A sorpresa da Martina Franca arriva anche la dolce mamma 84enne di Beppe, Grazia (che spegne con lui le candeline sulle 2 torte con fragoline di bosco che formano il numero 50) scortata dall’altra figlia Maria col marito Cosimo. “E’ il regalo più bello, non mi aspettavo che la mia famiglia venisse stasera”, si emoziona lui.

 

jo squillo nunzia de girolamo foto di bacco jo squillo nunzia de girolamo foto di bacco

Chi c’era al super party di Beppe? Beh, si fa prima a dire chi non c’era. Mezza Rai era qui. Ecco il direttore di Raiuno Stefano Coletta col vicedirettore Giovanni Anversa, ovviamente omaggiati da tutti; Vincenzo Galluzzo, il capoprogetto di “Uno Weekend” che vede al timone Convertini e Anna Falchi (grande assente seppur giustificata).

 

Arriva Ingrid Muccitelli (partner di Beppe in “Linea Verde”) sorridente al braccio dell’ormai storico compagno Mauro Masi, sempre perfetto e abbronzatissimo. I tavoli del dinner placè si chiamano con i nomi di alberi, fiori e piante: Ulivo, Quercia, Margherita, Ortensia e via sbocciando.

 

“E’ un omaggio alla nostra bella Italia, alla natura e a “Linea Verde”, spiega Beppe (ma anche alla festa di Vianello i tavoli erano denominati con i nomi delle sue canzoni, deve essere un’idea top del patron di Palazzo Brancaccio). Arrivano Nunzia De Girolamo, Giusy Versace,  Antonia Dall’Atte, Daniela Ferolla, Silvia Salemi, Nathaly Caldonazzo, Enrico Varriale, il ballerino Stefano Oradei, Patrizia Pellegrino, Rosanna Lambertucci col suo Mario Di Cosmo, Anna Pettinelli col fidanzato Stefano Macchi, Vira Carbone con la bella figlia conduttrice Marzia Valitutti, raggiunta a fine serata dal marito Renzo Lusetti.

 

enzo paolo turchi sal da vinci beppe convertini valeria marini carmen russo foto di bacco enzo paolo turchi sal da vinci beppe convertini valeria marini carmen russo foto di bacco

Flash scatenati quando in lungo nero con spacco appare l’esplosiva Vera Gemma stretta al suo baby fidanzato Jeda Filal, che tanto piaceva a Ilary Blasi durante “L’Isola dei Famosi”. Brilla col suo sorriso Durbans Monica Marangoni col marito Cristiano Ceresani.

 

Pullulano le telegiornaliste sempre fresche e toste: Josephine Alessio, Marzia Roncacci, Monica Giandotti e marito Stefano Cappellini, Roberta Ammendola, Barbara Capponi con Giammarco Sicuro da “Uno Mattina Estate”.

 

beppe convertini bacia la mamma grazia patrizia de blanck stefania orlando valeria marini foto di bacco beppe convertini bacia la mamma grazia patrizia de blanck stefania orlando valeria marini foto di bacco

Tanti complimenti vanno all’inviato eroico della “Vita in diretta” Giuseppe di Tommaso, che il 23 giugno ha ritrovato il piccolo Nicola disperso tra i boschi del Mugello. A firmare il dinner gourmet a base di prelibatezze di pesce c’è sempre lo chef Alessandro Circiello.

 

rosanna lambertucci mario di cosmo foto di bacco rosanna lambertucci mario di cosmo foto di bacco

Cartellino timbrato per Maria Rosaria Omaggio, Miriana Trevisan, la mitologica Patrizia de Blanck in outfit optical, Paola Lucisano, Edoardo Sylos Labini, Gianluca Mech, Nadia Bengala e il compagno Alessandro Severo Stocchi, Simona Borioni, Raffaello Balzo e fidanzata, il regista teatrale cult Enrico Maria Lamanna e il bell’attore Graziano Scarabicchi, sempre più sulla cresta dell’onda: è il volto più gettonato dagli spot pubblicitari tv. Auguri Beppe! Prosit!

beppe convertini e valeria marini foto di bacco (2) beppe convertini e valeria marini foto di bacco (2) renzo lusetti cristiano ceresani foto di bacco renzo lusetti cristiano ceresani foto di bacco beppe convertini e valeria marini foto di bacco (3) beppe convertini e valeria marini foto di bacco (3) beppe convertini e valeria marini foto di bacco (1) beppe convertini e valeria marini foto di bacco (1) patrizia pellegrino rosanna lambertucci foto di bacco patrizia pellegrino rosanna lambertucci foto di bacco beppe convertini con la mamma grazia alma manera e valeria marini foto di bacco beppe convertini con la mamma grazia alma manera e valeria marini foto di bacco beppe convertini nunzia de giirolamo foto di bacco beppe convertini nunzia de giirolamo foto di bacco patrizia de blanck foto di bacco patrizia de blanck foto di bacco gianluca mech foto di bacco gianluca mech foto di bacco carmen russo enzo paolo turchi maria rosaria omaggio foto di bacco carmen russo enzo paolo turchi maria rosaria omaggio foto di bacco monica marangoni mario biondi foto di bacco monica marangoni mario biondi foto di bacco mauro masi foto di bacco mauro masi foto di bacco frida vianello foto di bacco frida vianello foto di bacco giuseppe di tommaso barbara capponi paolo notari foto di bacco giuseppe di tommaso barbara capponi paolo notari foto di bacco la mamma di beppe convertini grazia foto di bacco la mamma di beppe convertini grazia foto di bacco renzo lusetti beppe convertini vira carbone marzia valitutti foto di bacco renzo lusetti beppe convertini vira carbone marzia valitutti foto di bacco monica marangoni cristiano ceresani foto di bacco monica marangoni cristiano ceresani foto di bacco valeria marini foto di bacco (4) valeria marini foto di bacco (4) giovanni aversa foto di bacco giovanni aversa foto di bacco marzia roncacci foto di bacco marzia roncacci foto di bacco valeria marini foto di bacco (1) valeria marini foto di bacco (1) valeria marini foto di bacco (3) valeria marini foto di bacco (3) valeria marini foto di bacco (2) valeria marini foto di bacco (2) torta di compleanno di beppe convertini torta di compleanno di beppe convertini sonia rondini foto di bacco sonia rondini foto di bacco stefano cappellini foto di bacco stefano cappellini foto di bacco simona cangelosi josephine alessio foto di bacco simona cangelosi josephine alessio foto di bacco silvia salemi e cristiana merli foto di bacco silvia salemi e cristiana merli foto di bacco silvia salemi mario biondi foto di bacco silvia salemi mario biondi foto di bacco sal da vinci foto di bacco sal da vinci foto di bacco carmen russo enzo paolo turchi foto di bacco carmen russo enzo paolo turchi foto di bacco giovanna deodato foto di bacco giovanna deodato foto di bacco josephine alessio foto di bacco josephine alessio foto di bacco graziano scarabicchi gianluca mech valeria marini foto di bacco (2) graziano scarabicchi gianluca mech valeria marini foto di bacco (2) grazia d ascoli ennio salomone foto di bacco grazia d ascoli ennio salomone foto di bacco marzia valitutti con la mamma vira carbone foto di bacco marzia valitutti con la mamma vira carbone foto di bacco paolo notari foto di bacco paolo notari foto di bacco patrizia pellegrino foto di bacco patrizia pellegrino foto di bacco patrizia de blanck jo squillo gianluca mech foto di bacco patrizia de blanck jo squillo gianluca mech foto di bacco ennio salomone simona cangelosi foto di bacco ennio salomone simona cangelosi foto di bacco beppe convertini festeggiato dalle sue amiche foto di bacco (1) beppe convertini festeggiato dalle sue amiche foto di bacco (1) beppe convertini foto di bacco beppe convertini foto di bacco alma manera valeria marini foto di bacco (3) alma manera valeria marini foto di bacco (3) beppe convertini annalisa minetti valeria marini carmen russo jo squillo foto di bacco beppe convertini annalisa minetti valeria marini carmen russo jo squillo foto di bacco beppe convertini con la madre grazia foto di bacco (2) beppe convertini con la madre grazia foto di bacco (2) beppe convertini con la madre grazia foto di bacco (1) beppe convertini con la madre grazia foto di bacco (1) alma manera valeria marini foto di bacco (1) alma manera valeria marini foto di bacco (1) alma manera valeria marini foto di bacco (2) alma manera valeria marini foto di bacco (2) antonia dell atte foto di bacco antonia dell atte foto di bacco alma manera canta per beppe convertini con la mamma grazia foto di bacco alma manera canta per beppe convertini con la mamma grazia foto di bacco annalisa minetti foto di bacco annalisa minetti foto di bacco beppe convertini con enzo paolo turchi sal da vinci valeria marini e carmen russo foto di bacco beppe convertini con enzo paolo turchi sal da vinci valeria marini e carmen russo foto di bacco

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UN RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKINS - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)