cafonalino libro oscar farinetti

CAFONALINO DA MANGIARE - COS'HANNO IN COMUNE RENATINO ZERO E MARCO TARDELLI? L'AMMIRAZIONE PER IL PIZZICAROLO DI EATALY, IL RUBIZZO OSCAR FARINETTI CHE HA PRESENTATO A ROMA LA SOLITA PIPPA DI LIBRO AUTOBIOGRAFICO DOVE SI PARLA DI COSE PRIVATE E SOPRATTUTTO DI SOLDI - L'ENDORSEMENT DI UN RENATO ZERO PIUTTOSTO AFFAMATO: "FARINETTI È COME LA DEA KALI, HA LE MANI OVUNQUE. MI AGGREGO AI SUOI SOSTENITORI!" - FOTO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Roberta Petronio per il “Corriere della Sera - ed. Roma

 

renato zero saluta marco tardelli foto di bacco (3)

Oscar Farinetti e Marco Tardelli? «Separati alla nascita», scherza Myrta Merlino. Nati nello stesso giorno dello stesso anno, l'imprenditore di Alba e il campione del mondo con la Nazionale del 1982 hanno incassato ieri con un giorno di anticipo sul compleanno gli auguri del parterre arrivato alla Galleria Alberto Sordi per la presentazione del nuovo libro dell'inventore di Eataly, «Never Quiet» (Rizzoli).

 

oscar farinetti myrta merlino foto di bacco (1)

Quasi seicento pagine di autobiografia: «Sembrano tante, ma te le bevi - continua la conduttrice della trasmissione "L'aria che tira" su La7, incaricata di moderare l'incontro -. A Oscar riconosco il merito di essere un libro aperto, e di essere sincero. Racconta cose privatissime e parla di soldi, di quelli guadagnati e delle trattative più rocambolesche».

 

oscar farinetti myrta merlino antonio gnoli foto di bacco

Poi Merlino annuncia una sorpresa: il punto interrogativo sui volti dei presenti, tra cui la scrittrice Ludina Barzini, si scioglie subito: la figura che si avvicina al parterre occhiali neri e cappello è Renato Zero: «Farinetti è come la dea Kali, ha le mani ovunque. Mi aggrego ai suoi sostenitori!».

 

oscar farinetti myrta merlino antonio gnoli foto di bacco (2)

Ha già messo d'accordo la platea con la canzone «I migliori anni della nostra vita», si apre la gara per citare i versi preferiti. E l'autore? Diretto, sintetico, va al punto subito: «Ho scritto questo libro perché rimanesse una testimonianza dei 132 soci che ho avuto finora, sono in buoni rapporti con tutti. E per celebrare la fortuna, infatti vi svelo l'algoritmo per averla sempre».

 

ludina barzini antonio gnoli foto di baccooscar farinetti myrta merlino foto di bacco (2)marco tardelli myrta merlino foto di bacco (2)libro presentatomarco tardelli myrta merlino foto di bacco (1)intervento di renato zero foto di bacco (7)oscar farinetti myrta merlino e antonio gnoli foto di baccointervento di renato zero foto di bacco (1)renato zero saluta marco tardelli foto di bacco (1)renato zero foto di bacco (7)renato zero saluta marco tardelli foto di bacco (2)renato zero foto di bacco (6)renato zero foto di bacco (1)renato zero foto di bacco (5)pubblicointervento di renato zero foto di bacco (2)oscar farinetti firma la copia del libro foto di baccointervento di renato zero foto di bacco (3)intervento di renato zero foto di bacco (4)intervento di renato zero foto di bacco (5)intervento di renato zero foto di bacco (6)l arrivo di renato zero foto di baccoludina barzini foto di baccomarco tardelli myrta merlino foto di bacco (5)marco tardelli myrta merlino foto di bacco (6)marco tardelli myrta merlino foto di bacco (3)marco tardelli myrta merlino foto di bacco (4)myrta merlino e oscar farinetti foto di baccooscar farinetti antonio gnoli marco tardelli myrta merlino foto di baccooscar farinetti foto di bacco (1)oscar farinetti foto di bacco (4)oscar farinetti foto di bacco (5)oscar farinetti foto di bacco (2)oscar farinetti foto di bacco (3)oscar farinetti foto di baccooscar farinetti marco tardelli foto di bacco (1)oscar farinetti marco tardelli foto di bacco (2)

Ultimi Dagoreport

federico freni antonio tajani giorgia meloni francesco gaetano caltagirone

DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL SOTTOSEGRETARIO ALL’ECONOMIA FEDERICO FRENI, IN QUOTA LEGA? - DAVVERO DOBBIAMO CREDERE CHE, DOPO QUATTRO ANNI DI IMPECCABILE SERVIZIO, IL “MAGGIORDOMO” DI CASA MELONI, CAMUFFATO DA LEADER DI FORZA ITALIA, SI TOGLIE IL TOVAGLIOLO DAL BRACCIO E SI TRASFORMA IN RAMBO? DAVVERO, IL "VAFFA" A FRENI E' ACCADUTO ALL’INSAPUTA DEI FRATELLINI DI MELONI? – IL GOVERNO HA MOTIVATO IL RINVIO CON UN SIBILLINO: “ULTERIORI APPROFONDIMENTI” - SCUSATE: DA PARTE DI CHI? FORSE QUELLI ATTESI DALLA PROCURA DI MILANO CHE INDAGA SUL “CONCERTO” TRA I SOCI (LOVAGLIO, CALTAGIRONE, MILLERI) NELLA SCALATA A MEDIOBANCA-GENERALI ATTRAVERSO MPS? - FRENI, CHE PURE NON È INDAGATO, È COLUI CHE PER CONTO DEL GOVERNO HA SEGUITO IN PRIMA PERSONA LA SCALATA - MAGARI, PRIMA DI FAR TRASLOCARE FRENI DAL MEF ALLA CONSOB, E' PIU' SAGGIO ATTENDERE GLI ‘’ULTERIORI APPROFONDIMENTI’’ CHE NEI PROSSIMI MESI, CON GLI INTERROGATORI DELLE ‘’PERSONE INFORMATE DEI FATTI” E DEI TRE INDAGATI (LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MILLERI), POTREBBERO EMERGERE DALLA PROCURA DI MILANO…

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

FLASH! – OLTRE AL SILURAMENTO DI FEDERICO FRENI ALLA GUIDA DELLA CONSOB (CERCASI UN TECNICO), NEL TURBOLENTO VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI NON POTEVA MANCARE IL CASO VANNACCI - IN TEMPI DI CRUCIALI E DEMENTI TRUMPATE GEOPOLITICHE, MELONI HA MESSO ALLE STRETTE SALVINI: O IL TUO VICE SEGRETARIO CON LE STELLETTE AL CONTRARIO SI DA’ UNA REGOLATA E LA FINISCE DI SPARARE CAZZATE (L’ULTIMA: L’INVITO ALL’AMBASCIATORE RUSSO IN ITALIA) OPPURE, CARO MATTEO, LO DEVI ESPELLERE DALLA LEGA – IL BARCOLLANTE LEADER DEL CARROCCIO L’HA RASSICURATA: “NON SARÀ UN PROBLEMA” (MA NESSUNO CI CREDE…)

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...