cafonalino libro oscar farinetti

CAFONALINO DA MANGIARE - COS'HANNO IN COMUNE RENATINO ZERO E MARCO TARDELLI? L'AMMIRAZIONE PER IL PIZZICAROLO DI EATALY, IL RUBIZZO OSCAR FARINETTI CHE HA PRESENTATO A ROMA LA SOLITA PIPPA DI LIBRO AUTOBIOGRAFICO DOVE SI PARLA DI COSE PRIVATE E SOPRATTUTTO DI SOLDI - L'ENDORSEMENT DI UN RENATO ZERO PIUTTOSTO AFFAMATO: "FARINETTI È COME LA DEA KALI, HA LE MANI OVUNQUE. MI AGGREGO AI SUOI SOSTENITORI!" - FOTO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Roberta Petronio per il “Corriere della Sera - ed. Roma

 

renato zero saluta marco tardelli foto di bacco (3)

Oscar Farinetti e Marco Tardelli? «Separati alla nascita», scherza Myrta Merlino. Nati nello stesso giorno dello stesso anno, l'imprenditore di Alba e il campione del mondo con la Nazionale del 1982 hanno incassato ieri con un giorno di anticipo sul compleanno gli auguri del parterre arrivato alla Galleria Alberto Sordi per la presentazione del nuovo libro dell'inventore di Eataly, «Never Quiet» (Rizzoli).

 

oscar farinetti myrta merlino foto di bacco (1)

Quasi seicento pagine di autobiografia: «Sembrano tante, ma te le bevi - continua la conduttrice della trasmissione "L'aria che tira" su La7, incaricata di moderare l'incontro -. A Oscar riconosco il merito di essere un libro aperto, e di essere sincero. Racconta cose privatissime e parla di soldi, di quelli guadagnati e delle trattative più rocambolesche».

 

oscar farinetti myrta merlino antonio gnoli foto di bacco

Poi Merlino annuncia una sorpresa: il punto interrogativo sui volti dei presenti, tra cui la scrittrice Ludina Barzini, si scioglie subito: la figura che si avvicina al parterre occhiali neri e cappello è Renato Zero: «Farinetti è come la dea Kali, ha le mani ovunque. Mi aggrego ai suoi sostenitori!».

 

oscar farinetti myrta merlino antonio gnoli foto di bacco (2)

Ha già messo d'accordo la platea con la canzone «I migliori anni della nostra vita», si apre la gara per citare i versi preferiti. E l'autore? Diretto, sintetico, va al punto subito: «Ho scritto questo libro perché rimanesse una testimonianza dei 132 soci che ho avuto finora, sono in buoni rapporti con tutti. E per celebrare la fortuna, infatti vi svelo l'algoritmo per averla sempre».

 

ludina barzini antonio gnoli foto di baccooscar farinetti myrta merlino foto di bacco (2)marco tardelli myrta merlino foto di bacco (2)libro presentatomarco tardelli myrta merlino foto di bacco (1)intervento di renato zero foto di bacco (7)oscar farinetti myrta merlino e antonio gnoli foto di baccointervento di renato zero foto di bacco (1)renato zero saluta marco tardelli foto di bacco (1)renato zero foto di bacco (7)renato zero saluta marco tardelli foto di bacco (2)renato zero foto di bacco (6)renato zero foto di bacco (1)renato zero foto di bacco (5)pubblicointervento di renato zero foto di bacco (2)oscar farinetti firma la copia del libro foto di baccointervento di renato zero foto di bacco (3)intervento di renato zero foto di bacco (4)intervento di renato zero foto di bacco (5)intervento di renato zero foto di bacco (6)l arrivo di renato zero foto di baccoludina barzini foto di baccomarco tardelli myrta merlino foto di bacco (5)marco tardelli myrta merlino foto di bacco (6)marco tardelli myrta merlino foto di bacco (3)marco tardelli myrta merlino foto di bacco (4)myrta merlino e oscar farinetti foto di baccooscar farinetti antonio gnoli marco tardelli myrta merlino foto di baccooscar farinetti foto di bacco (1)oscar farinetti foto di bacco (4)oscar farinetti foto di bacco (5)oscar farinetti foto di bacco (2)oscar farinetti foto di bacco (3)oscar farinetti foto di baccooscar farinetti marco tardelli foto di bacco (1)oscar farinetti marco tardelli foto di bacco (2)

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…

john elkann repubblica

ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI – LE PROBABILITÀ CHE L’OPERAZIONE VADA A PUTTANE AUMENTANO AL PARI DELLE PERDITE DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ - SE SALTA, PRENDE IL FARDELLO GEDI E LO METTE ALL’ASTA? RICICCIA LEONARDINO DEL VECCHIO? – FINORA, TUTTO ERA ANDATO IN DISCESA PER ELKANN: L’ACQUISIZIONE NEL 2020 DE “LA REPUBBLICA” E “LA STAMPA”, DA SEMPRE QUOTIDIANI DI RIFERIMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO, È STATA UN’ABILE MOSSA NON SOLO PER SQUAGLIARE LA FIAT IN STELLANTIS SENZA ROTTURE DI COJONI MEDIATICHE E SINDACALI, MA ANCHE PER PORTARE A TERMINE TRANQUILLAMENTE LA CESSIONE DELLE GRANDI AZIENDE ITALIANE DELLA HOLDING EXOR: DA MAGNETI MARELLI A IVECO – RESTAVA GEDI PRIMA DI VOLARE SOTTO IL CIUFFO DEL PREDILETTO TRUMPONE. MA, A VOLTE, NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO…

giuseppe conte stefano patuanelli

DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO, STEFANO PATUANELLI, È IN DISACCORDO CON GIUSEPPE CONTE SULLE “TEMPISTICHE” DEL CAMPO LARGO. L’INGEGNERE TRIESTINO (E ANCHE UN PO’ TRISTINO) VUOLE ACCELERARE E SANCIRE IL PRIMA POSSIBILE L’ALLEANZA CON PD E ALTRI “PROGRESSISTI”, PER ORGANIZZARE LA CAMPAGNA ANTI-MELONI – PEPPINIELLO APPULO, INVECE, TEMPOREGGIA. IL MOTIVO? NON HA MAI ABBANDONATO IL SOGNO DI TORNARE A PALAZZO CHIGI…