2021fisherman

CAFONALINO – CHE FACEVANO DOMENICA SCORSA I MORTI DI FAMA E DI FAME DELLA ROMANELLA MONDANA? QUELLO CHE FANNO TUTTI I GIORNI: MAGNAVANO A SCROCCO! ALLA FACCIA ALL'INAUGURAZIONE DEL “THE FISHERMAN BURGER” ARRIVANO FROTTE DI VIP VARI E AVARIATI – SANDROCCHIA MILO PIÙ ARZILLA DI UNA VENTENNE IN CALORE, GIACOMINA URTIS GETTONATISSIMA DOPO AVER GONFIATO DI BOTOX TUTTI GLI AMICI DELLA CASA, MALGIOGLIO LOTTA CON L’ARAGOSTA

cristiano malgioglio col pesciolino foto di bacco

Foto di Luciano Di Bacco

Gabriella Sassone per Dagospia

 

E vai! Se magna! C’è chi fa la fila alla Caritas per mettere qualcosa sotto i denti in tempi di Covid e di miseria galoppante e chi si abbuffa a spese altrui. Ovvero aggratis.

 

Infatti, se vi chiedete cosa hanno fatto domenica scorsa i morti di fame e di fama della Romanella mondana, che in genere nel dì di festa si allungano a Fregene o Ostia per mangiare due telline appena vedono uno spiraglio di sole, ve lo diciamo noi.

 

giacomo urtis sonia lorenzini foto di bacco

Sono corsi all’opening in via Ravenna di un nuovo ristorante di pesce, The Fisherman Burger, chiamati a raccolta dal sempre esplosivo Alfonso Stani.

 

Cibo in abbondanza per tutti, persino sprecato, champagne a gogò, ma chissà perché i 4 fotografi accorsi all’evento per documentarlo non sono stati invitati a sedersi né a mangiare.

 

A nessuno è venuto in mente di offrir loro un solo bicchiere d’acqua. Tanto che, dopo un po’, sono andati a rifocillarsi con un pezzo di pizza a taglio nel locale più vicino.

 

miriana trevisan foto di bacco (1)

Proprietari di ristoranti e organizzatori, che i soliti ignoti li coccolano in tutti i modi per ritrovarsi poi al massimo in una storia su Instagram, dovrebbero capire che chi esce all’ora del lunch (ormai le inaugurazioni si fanno a pranzo causa coprifuoco) per lavorare andrebbe servito per primo e trattato con tuti gli onori, non come carne da macello.

 

Credo che non ci sia niente di peggio di restare digiuni con lo stomaco che gorgoglia davanti a gente che si abbuffa e gioca con gli astici per i flash manco fossero di gomma. E questo ve lo scriviamo non per polemizzare ma a futura memoria.

sandra milo mirta lispi foto di bacco

 

 Per fortuna, a portare la loro carica di energia ci sono un gruppetto di Grandi Fratelli Vip ancora a piede libero per Roma e Sandra Milo, la mitica Sandrocchia, dimostrazione vivente che l’età è solo uno stato mentale, visto che è più arzilla di una ventenne in calore ed è la prima, ogni giorno, a commentare con affetto foto e stati su tutte le bacheche Instagram di amici e colleghi svippati. Accolta con un fascio di fiori, Sandra racconta di aver ricevuto la prima dose di vaccino, come aveva documentato anche sui social.

 

Comunque è stata attentissima a non farsi avvicinare troppo e toccare da nessuno. Fanno gruppetto a sé i reduci del Grande Fratello Vip trascinati lì da Giacomo Urtis che ormai sta gonfiando di botox tutti gli amici della Casa ed è gettonatissimo.

 

Con lui arrivano Cristiano Malgioglio col suo amico make up artist Gennaro Marchese (che gli ha tenuto compagnia come il migliore dei badanti per tutto il suo soggiorno romano in un hotel di via Cavour), e la bionda Sonia Lorenzin che invece a Roma si è piazzata a casa del generoso Urtis evitando gli alberghi.

giacomo urtis alfonso stani foto di bacco (1)

 

E tra leva e metti la mascherina per mangiare, uno strazio vero, si scatenano i flash all’arrivo di Jane Alexander col compagno Gianmarco Amicarelli, Franco Oppini con la moglie Ada Alberti, Milena Miconi col marito regista e sceneggiatore Mauro Graiani. Cartellino timbrato per Nadia Rinaldi con la sorella, Nadia Bengala, Conny Caracciolo e Laura Sorel, Fanny Cadeo, Miriana Trevisan, Elena Russo, Roberta Savona, Lolli Melaranci con Cinzia Cerrone.

sandra milo e giacomo urtis foto di bacco (1)

 

Si mangia seduti dentro e fuori nella ristopescheria , un po’ lobster bar, un po’ risto fish burger dall’ispirazione pugliese.

 

E alla faccia del Covid, si sciabola Don Perignon : aiuto, c’è il fuggi fuggi generale per paura che salti qualche testa, non si sa mai, ma anche per evitare la doccia di bollicine.

 

Volano via come niente fosse aragoste, astici, ostriche, scampi, mazzancolle: i soliti ignoti si fanno sempre riconoscere per la loro ingordigia e la loro fame atavica quando non si paga e la pancia si trasforma volentieri in un frigorifero. Alla faccia sempre del Covid e delle costrizioni.

alfonso stani conny caracciolo foto di bacco

 

Il proprietario non ha battuto ciglio, e ha offerto di tutto di più, forse sperando di farsi clienti questi svippati (ma siamo sicuri che non li rivedrà mai più quando dovranno pagare il conto, ca va sans dire!).   

 

Accanto al nuovo ristorante, sempre Vito Fusco ha aperto a novembre 2020 “The Meat Market”, specializzato in carne. Con le nuove norme anti Covid “The Fisherman Burger” può ospitare 40 coperti dentro e 40 fuori nel dehors. Ma c’è anche il piano -1 che può essere utilizzato per chi vuole un po’ di privacy.

 

giacomo urtis con alfonso stani foto di bacco

Il giorno prima era toccato all’attore Vincenzo Bocciarelli festeggiare il compleanno all’ Hosteria de’ Pastini a Roma, al Pantheon con pochi amici. “Voglio porre l’accento sul bisogno assoluto di arte, teatro, cinema. Sono felice della riapertura del 27 marzo, ma abbiamo tutti bisogno di un sostegno concreto per fare in modo che i teatri siano in grado di riaprire con le garanzie necessarie il teatro, uno dei luoghi più sicuri in questo momento che non solo ringiovanisce l’anima, ma è un’oasi di salvezza per la nostra mente e i nostri cuori” , ha detto Bocciarelli accogliendo gli ospiti su un red carpet a forma di T. T come Teatro, T come Talento. Il rosso, colore del sipario, è stato scelto come colore simbolo dell’evento.

miriana trevisan foto di bacco (3)

 

Tra assaggi di piatti della tradizione romana preparati con dalla Antonella Tata, ecco Mario Zamma, la celebre voce di Rai Isoradio Rossella Diaco, le bellissime Emanuela Tittocchia, Francesca Ceci ed Eleonora Pieroni. E ancora, Roberta Beta, Alma Manera, cantante e neo-redattrice del magazine “Con il sole sul viso”, i registi Massimo Spano e Sebastian Maulucci, il produttore Andrea Deliberato e l’attore Paolo Gasparini con Marco Perciavalle, Naya Manson e Gigi Miseferi. Torta decorata con maschere greche a sapore di cioccolato.

luca muccichini foto di baccomauro graiani milena miconi e lola foto di baccoroberta savona foto di baccoalfonso stani sandra milo giacomo urtis foto di bacconando moscariello foto di bacco (2)gioia scola foto di baccojane alexander gianmarco amicarelli foto di bacco (1)gianmarco amicarelli foto di baccofranco oppini ada alberti foto di bacco (3)giacomo urtis con la spigola foto di baccomilena miconi con lola foto di baccogiacomo urtis miriana trevisan foto di baccololli melaranci pietrangelo massaro foto di baccogianmarco amicarelli jane alexander miriana trevisan foto di bacconadia rinaldi con la sorella antonella foto di baccojane alexander gianmarco amicarelli foto di bacco (2)gennaro marchese mangia l insalatina foto di baccogennaro marchese col gambero foto di baccogennaro marchese il truccatore di malgioglio foto di bacconadia rinaldi alfonso stani foto di bacconando moscariello foto di bacco (1)sandra milo foto di bacco (2)franco oppini ada alberti foto di bacco (1)sandra milo e manola moslehi foto di baccocristiano malgioglio foto di bacco (1)lea samuele foto di baccolea samuele nando moscariello foto di baccoalfonso stani sandra milo foto di baccosandra milo e giacomo urtis foto di bacco (2)gianmarco amicarelli jane alexander foto di bacco (1)giacomo urtis alfonso stani foto di bacco (2)giacomo urtis foto di bacco (3)fanny cadeo foto di baccomirta lispi dj foto di bacconadia bengala foto di bacconando moscariello foto di bacco (3)sandra milo e giacomo urtis foto di bacco (3)virginia marasca foto di baccoenzo fagiano stilista foto di baccosandra milo foto di bacco (1)cristiano malgioglio con l aragosta foto di bacco (1)giacomo urtis foto di bacco (2)egizia mondini e gaia foto di baccolea samuele conny caracciolo foto di bacco (2)alfonso stani sandra milo foto di bacco (2)milena miconi alfonso stani foto di baccocristiano malgioglio con l aragosta foto di bacco (2)lea samuele conny caracciolo foto di bacco (1)miriana trevisan foto di bacco (2)gianmarco amicarelli jane alexander foto di bacco (2)fanny cadeo lea samuele sandra milo foto di baccofranco oppini ada alberti foto di bacco (2)lea samuele giacomo urtis foto di bacconadia rinaldi foto di baccocristiano malgioglio foto di bacco (2)nadia bengala e alessandro stocchi severo foto di bacco

giacomo urtis foto di bacco (1)

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…