2021fisherman

CAFONALINO – CHE FACEVANO DOMENICA SCORSA I MORTI DI FAMA E DI FAME DELLA ROMANELLA MONDANA? QUELLO CHE FANNO TUTTI I GIORNI: MAGNAVANO A SCROCCO! ALLA FACCIA ALL'INAUGURAZIONE DEL “THE FISHERMAN BURGER” ARRIVANO FROTTE DI VIP VARI E AVARIATI – SANDROCCHIA MILO PIÙ ARZILLA DI UNA VENTENNE IN CALORE, GIACOMINA URTIS GETTONATISSIMA DOPO AVER GONFIATO DI BOTOX TUTTI GLI AMICI DELLA CASA, MALGIOGLIO LOTTA CON L’ARAGOSTA

cristiano malgioglio col pesciolino foto di bacco

Foto di Luciano Di Bacco

Gabriella Sassone per Dagospia

 

E vai! Se magna! C’è chi fa la fila alla Caritas per mettere qualcosa sotto i denti in tempi di Covid e di miseria galoppante e chi si abbuffa a spese altrui. Ovvero aggratis.

 

Infatti, se vi chiedete cosa hanno fatto domenica scorsa i morti di fame e di fama della Romanella mondana, che in genere nel dì di festa si allungano a Fregene o Ostia per mangiare due telline appena vedono uno spiraglio di sole, ve lo diciamo noi.

 

giacomo urtis sonia lorenzini foto di bacco

Sono corsi all’opening in via Ravenna di un nuovo ristorante di pesce, The Fisherman Burger, chiamati a raccolta dal sempre esplosivo Alfonso Stani.

 

Cibo in abbondanza per tutti, persino sprecato, champagne a gogò, ma chissà perché i 4 fotografi accorsi all’evento per documentarlo non sono stati invitati a sedersi né a mangiare.

 

A nessuno è venuto in mente di offrir loro un solo bicchiere d’acqua. Tanto che, dopo un po’, sono andati a rifocillarsi con un pezzo di pizza a taglio nel locale più vicino.

 

miriana trevisan foto di bacco (1)

Proprietari di ristoranti e organizzatori, che i soliti ignoti li coccolano in tutti i modi per ritrovarsi poi al massimo in una storia su Instagram, dovrebbero capire che chi esce all’ora del lunch (ormai le inaugurazioni si fanno a pranzo causa coprifuoco) per lavorare andrebbe servito per primo e trattato con tuti gli onori, non come carne da macello.

 

Credo che non ci sia niente di peggio di restare digiuni con lo stomaco che gorgoglia davanti a gente che si abbuffa e gioca con gli astici per i flash manco fossero di gomma. E questo ve lo scriviamo non per polemizzare ma a futura memoria.

sandra milo mirta lispi foto di bacco

 

 Per fortuna, a portare la loro carica di energia ci sono un gruppetto di Grandi Fratelli Vip ancora a piede libero per Roma e Sandra Milo, la mitica Sandrocchia, dimostrazione vivente che l’età è solo uno stato mentale, visto che è più arzilla di una ventenne in calore ed è la prima, ogni giorno, a commentare con affetto foto e stati su tutte le bacheche Instagram di amici e colleghi svippati. Accolta con un fascio di fiori, Sandra racconta di aver ricevuto la prima dose di vaccino, come aveva documentato anche sui social.

 

Comunque è stata attentissima a non farsi avvicinare troppo e toccare da nessuno. Fanno gruppetto a sé i reduci del Grande Fratello Vip trascinati lì da Giacomo Urtis che ormai sta gonfiando di botox tutti gli amici della Casa ed è gettonatissimo.

 

Con lui arrivano Cristiano Malgioglio col suo amico make up artist Gennaro Marchese (che gli ha tenuto compagnia come il migliore dei badanti per tutto il suo soggiorno romano in un hotel di via Cavour), e la bionda Sonia Lorenzin che invece a Roma si è piazzata a casa del generoso Urtis evitando gli alberghi.

giacomo urtis alfonso stani foto di bacco (1)

 

E tra leva e metti la mascherina per mangiare, uno strazio vero, si scatenano i flash all’arrivo di Jane Alexander col compagno Gianmarco Amicarelli, Franco Oppini con la moglie Ada Alberti, Milena Miconi col marito regista e sceneggiatore Mauro Graiani. Cartellino timbrato per Nadia Rinaldi con la sorella, Nadia Bengala, Conny Caracciolo e Laura Sorel, Fanny Cadeo, Miriana Trevisan, Elena Russo, Roberta Savona, Lolli Melaranci con Cinzia Cerrone.

sandra milo e giacomo urtis foto di bacco (1)

 

Si mangia seduti dentro e fuori nella ristopescheria , un po’ lobster bar, un po’ risto fish burger dall’ispirazione pugliese.

 

E alla faccia del Covid, si sciabola Don Perignon : aiuto, c’è il fuggi fuggi generale per paura che salti qualche testa, non si sa mai, ma anche per evitare la doccia di bollicine.

 

Volano via come niente fosse aragoste, astici, ostriche, scampi, mazzancolle: i soliti ignoti si fanno sempre riconoscere per la loro ingordigia e la loro fame atavica quando non si paga e la pancia si trasforma volentieri in un frigorifero. Alla faccia sempre del Covid e delle costrizioni.

alfonso stani conny caracciolo foto di bacco

 

Il proprietario non ha battuto ciglio, e ha offerto di tutto di più, forse sperando di farsi clienti questi svippati (ma siamo sicuri che non li rivedrà mai più quando dovranno pagare il conto, ca va sans dire!).   

 

Accanto al nuovo ristorante, sempre Vito Fusco ha aperto a novembre 2020 “The Meat Market”, specializzato in carne. Con le nuove norme anti Covid “The Fisherman Burger” può ospitare 40 coperti dentro e 40 fuori nel dehors. Ma c’è anche il piano -1 che può essere utilizzato per chi vuole un po’ di privacy.

 

giacomo urtis con alfonso stani foto di bacco

Il giorno prima era toccato all’attore Vincenzo Bocciarelli festeggiare il compleanno all’ Hosteria de’ Pastini a Roma, al Pantheon con pochi amici. “Voglio porre l’accento sul bisogno assoluto di arte, teatro, cinema. Sono felice della riapertura del 27 marzo, ma abbiamo tutti bisogno di un sostegno concreto per fare in modo che i teatri siano in grado di riaprire con le garanzie necessarie il teatro, uno dei luoghi più sicuri in questo momento che non solo ringiovanisce l’anima, ma è un’oasi di salvezza per la nostra mente e i nostri cuori” , ha detto Bocciarelli accogliendo gli ospiti su un red carpet a forma di T. T come Teatro, T come Talento. Il rosso, colore del sipario, è stato scelto come colore simbolo dell’evento.

miriana trevisan foto di bacco (3)

 

Tra assaggi di piatti della tradizione romana preparati con dalla Antonella Tata, ecco Mario Zamma, la celebre voce di Rai Isoradio Rossella Diaco, le bellissime Emanuela Tittocchia, Francesca Ceci ed Eleonora Pieroni. E ancora, Roberta Beta, Alma Manera, cantante e neo-redattrice del magazine “Con il sole sul viso”, i registi Massimo Spano e Sebastian Maulucci, il produttore Andrea Deliberato e l’attore Paolo Gasparini con Marco Perciavalle, Naya Manson e Gigi Miseferi. Torta decorata con maschere greche a sapore di cioccolato.

luca muccichini foto di baccomauro graiani milena miconi e lola foto di baccoroberta savona foto di baccoalfonso stani sandra milo giacomo urtis foto di bacconando moscariello foto di bacco (2)gioia scola foto di baccojane alexander gianmarco amicarelli foto di bacco (1)gianmarco amicarelli foto di baccofranco oppini ada alberti foto di bacco (3)giacomo urtis con la spigola foto di baccomilena miconi con lola foto di baccogiacomo urtis miriana trevisan foto di baccololli melaranci pietrangelo massaro foto di baccogianmarco amicarelli jane alexander miriana trevisan foto di bacconadia rinaldi con la sorella antonella foto di baccojane alexander gianmarco amicarelli foto di bacco (2)gennaro marchese mangia l insalatina foto di baccogennaro marchese col gambero foto di baccogennaro marchese il truccatore di malgioglio foto di bacconadia rinaldi alfonso stani foto di bacconando moscariello foto di bacco (1)sandra milo foto di bacco (2)franco oppini ada alberti foto di bacco (1)sandra milo e manola moslehi foto di baccocristiano malgioglio foto di bacco (1)lea samuele foto di baccolea samuele nando moscariello foto di baccoalfonso stani sandra milo foto di baccosandra milo e giacomo urtis foto di bacco (2)gianmarco amicarelli jane alexander foto di bacco (1)giacomo urtis alfonso stani foto di bacco (2)giacomo urtis foto di bacco (3)fanny cadeo foto di baccomirta lispi dj foto di bacconadia bengala foto di bacconando moscariello foto di bacco (3)sandra milo e giacomo urtis foto di bacco (3)virginia marasca foto di baccoenzo fagiano stilista foto di baccosandra milo foto di bacco (1)cristiano malgioglio con l aragosta foto di bacco (1)giacomo urtis foto di bacco (2)egizia mondini e gaia foto di baccolea samuele conny caracciolo foto di bacco (2)alfonso stani sandra milo foto di bacco (2)milena miconi alfonso stani foto di baccocristiano malgioglio con l aragosta foto di bacco (2)lea samuele conny caracciolo foto di bacco (1)miriana trevisan foto di bacco (2)gianmarco amicarelli jane alexander foto di bacco (2)fanny cadeo lea samuele sandra milo foto di baccofranco oppini ada alberti foto di bacco (2)lea samuele giacomo urtis foto di bacconadia rinaldi foto di baccocristiano malgioglio foto di bacco (2)nadia bengala e alessandro stocchi severo foto di bacco

giacomo urtis foto di bacco (1)

 

Ultimi Dagoreport

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA