caf_canottieripietrangeli

CAFONALINO – NICOLA PIETRANGELI SUPERSTAR ALLA “FESTA DELL’ESTATE” PER IL CENTENARIO DEL CIRCOLO CANOTTIERI ROMA – ACCOMPAGNAMENTO MUSICALE JAZZ CON NICKY NICOLAI E STEFANO DI BATTISTA E LA MOONLIGHT BIG BAND – GRAN DEFILÉ DI COSCE E SCOLLATURE PRIMA DEL “COUPE DE THEATRE” CON LEA PERICOLI, CHE AL TELEFONO…

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Gabriella Sassone per Dagospia

 

 

roberto ciufoli nicola pietrangeli e massimo veneziano in collegamento telefonico con lea pericoli foto di bacco (1)

L’immarcescibile Nicola Pietrangeli superstar alla consueta Festa dell’Estate del Circolo Canottieri Roma che ha voluto celebrare i suoi successi e la sua storia. Non poteva essere altrimenti in questo 2019 in cui ricorre il Centenario del Circolo che in casa giallorossa culminerà il prossimo 28 settembre con il festeggiamento ufficiale.

 

Pietrangeli, Presidente onorario del sodalizio, ha segnato in maniera indelebile il secolo di vita del club. Per questo, l’altra sera, il grande abbraccio di soci e amici era più che dovuto. E lui ha regalato ricordi, aneddoti e battute, un vero Pietrangeli show: dalla Coppa Davis del ’76 all’amicizia con Lea Pericoli.

iris de santis elena dell isola foto di bacco

 

Storica anche la coppia di artisti che ha proposto l’elegante e divertente colonna sonora jazz: Nicky Nicolai e Stefano Di Battista. Con loro, la Moonlight Big Band diretta da Augusto Travagliati. Ai bordi della piscina, ad accogliere gli ospiti e fare gli onori di casa, il presidente Massimo Veneziano, il vicepresidente Stefano Brusadelli e il segretario generale Marcello Scotto.

 

vittoria nardilli daniela jacorossi mario protani elena dell isola foto di bacco

Presenti anche gli altri componenti del Consiglio, tra i quali il responsabile alle Manifestazioni Edmondo Mingione, autore del video trasmesso nel corso dell’evento sulla carriera tennistica di Pietrangeli e realizzato con spezzoni d’epoca. E non solo. C’era persino uno storico carosello Facis con Gimondi, Charles e Arcari. Ad aprire la serata, le note swing della Moonlight Big Band. Roberto Ciufoli, socio giallorosso che per l’occasione si è volentieri prestato al ruolo di conduttore, ha poi chiamato sul palco Pietrangeli.

stefano di battista e nicola pietrangeli foto di bacco (3)

 

Classe 1933, 86 anni il prossimo 11 settembre, il grande tennista italiano era accompagnato dai figli Filippo e Marco, oltre che dall’amico Giorgio Meneschincheri, ideatore della kermesse “Tennis & Friends” e responsabile delle Relazioni Esterne del Policlinico Gemelli. Felice per tanto affetto, Nik ha abbracciato idealmente tutti i suoi consoci raccontando aneddoti che certo non sono passati inosservati. Non tutti, per esempio, sanno che la celeberrima Coppa Davis vinta nel 1976 con lui capitano fu accolta trionfalmente proprio al Canottieri Roma per poi finire, a conclusione della serata, nella camera di Pietrangeli. “Non ricordo bene, forse avevo bevuto troppo, comunque dissi 'Me la porto a casa'. E così fu, dovrebbe anche esserci una foto in giro".

 

invito

Ma il “coupe de theatre” è arrivato con Lea Pericoli. L’ex tennista e commentatrice tv, da undici anni socia onoraria del Circolo, è intervenuta telefonicamente, lamentandosi "perché Nicola si comporta come un vecchio marito brontolone". E allora via con i succosi "retroscena" glissando tuttavia elegantemente sulla domanda: “E' vero che quando giocavate in doppio misto vi capitava di perdere perché lui ci provava con le avversarie?”. “Il vero problema  era che mi rimproverava sempre. Era severissimo”, ha risposto Lea.

moonlight big band in concerto foto di bacco

 

A concludere la serata, la coppia più bella del jazz italiano: la splendida, eclettica, poderosa voce di Nicky Nicolai e il magico sax di Stefano Di Battista. Quest'ultimo ha idealmente allargato il palco a tutta la zona piscina del Circolo, correndo tra il pubblico e reclutando cantanti. Il tutto per una performance divertente e vivace. Un’altra Festa dell’Estate da ricordare per la famiglia Canottieri Roma , ritrovatasi sotto il logo del Centenario realizzato da Antonio Romano. Di cui l’artista Antonella Privitera ne ha dato una sua particolare interpretazione, realizzando un’opera che fonde l’iconico numero "100" con lo scorrere del Tevere e le strade di Roma.

il presidente del circolo canottieri roma massimo veneziano e nicola pietrangeli foto di baccoroberto ciufoli nicola pietrangeli col presidente massimo veneziano foto di bacco (1)roberto ciufoli nicola pietrangeli e massimo veneziano in collegamento telefonico con lea pericoli foto di bacco (2)roberto ciufoli nicola pietrangeli col presidente massimo veneziano foto di bacco (2)

buffet per gli invitati (4)nicola pietrangeli giorgio meneschincheri foto di baccoroberto ciufoli foto di bacconicky nicolai e stefano di battista foto di bacco (4)buffet per gli invitati (6)stefano di battista e nicola pietrangeli foto di bacco (2)stefano di battista e nicky nicolai foto di bacco (1)buffet per gli invitati (5)mario protani iris de santis foto di baccobuffet per gli invitati (7)stefano di battista foto di baccoinvitati a cenavideo proiettato in onore di nicola pietrangeli (1)daniela jacorossi mario protani vittoria nardilli foto di baccostefano di battista e nicola pietrangeli foto di bacco (1)video proiettato in onore di nicola pietrangeli (2)video proiettato in onore di nicola pietrangeli (3)stefano di battista e nicky nicolai foto di bacco (2)paola e michela foto di baccogiandomenico anellino foto di baccoelena dell isola catia ferretti antimo sambucci foto di bacconicky nicolai e stefano di battista foto di bacco (1)antonella priviterra foto di baccobuffet per gli invitati (2)cinzia berni e marco pietrangeli foto di bacconicky nicolai e stefano di battista foto di bacco (3)michela foto di bacco (2)buffet per gli invitati (3)nicky nicolai e stefano di battista foto di bacco (2)antonella priviterra e la sua opera foto di baccomichela foto di baccodaniela jacorossi mario protani elena dell isola foto di baccobuffet per gli invitati (1)menu

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...