2020dama

CAFONALINO – SFILATA E SHOOTING A BORDO PISCINA PER POCHI INTIMI ALL'HOTEL DAMA PER “IL GIARDINO SEGRETO DI AMENIRDIS” BY URSULA SEELEMBACHER – TRA IL FINGER FOOD E LE CREAZIONI DI MODA SI AGGIRANO LE GHIANDOLE MAMMARIE DELLA SEXY BALLERINA GESSICA TAGHETTI, L’ATTRICE CHIARA CONTI, ELISABETTA PELLINI IN CAFTANO BIANCO E L'EX MOGLIE DI FAUSTO BRIZZI CLAUDIA ZANELLA CON IL NUOVO COMPAGNO...

sfilata amenirdis foto di bacco (1)

Foto di Luciano Di Bacco

Gabriella Sassone per Dagospia

 

“Ma che se son messe queste? Un lenzuolo bianco?”. Con la solita grazia i paparazzi irrompono ai bordi della piscina del Pacifico, all’Hotel Dama e rimangono a bocca aperta davanti a questa insolite creazioni di moda portate con ciabattine infradito. Sembrano parei annodati sul seno o morbidi pepli per Dee moderne.

 

Adatti alla ragazza scanzonata e alla signora agè. Da portare a tutte le ore, con sandali bassi o tacchi vertiginosi. Ursula Seelembacher invita all’happening “Il Giardino Segreto di Amenirdis”, per presentare questo nuovo progetto che fonde moda, comunicazione, arte e bellezza.

 

Solo 70 happy few assistono alla mini-sfilata e allo shooting a bordo piscina, sorseggiando bollicine e vino bianco e spiluccando fingerfood: tartine al pane nero con salmone e burro montato, langostino meloso, gambero croccante in salsa di guacamole, quiche di prosciutto cotto e ricotta fresca  e verdurine fritte.

 

gessica taghetti ursula seelenbacher filippo tabbi foto di bacco

La bella Francesca Valtorta dagli occhi verde smeraldo, la cattivissima mafiosa di “Palermo Oggi” (la serie stracult su Rosy Abate), balla ai bordi della piscina con un abito-pareo rosso e beige.

 

Elisabetta Pellini posa per le foto avvolta in un caftano bianco. Ovviamente gli outfit che indossano sono della stilista del brand “Amenirdis”, Sabina Paganelli. E’ in rosso l’attrice Chiara Conti.

 

Nello spazio si aggirano Elda Alvigini, Lucrezia Massari con Giorgia Spinelli, l’artista Howtan Re con il gallerista Andrea Saran, ma anche giovani bellissimi come Fiorenza D’Antonio, la sexy ballerina Gessica Taghetti tutta abbracci con l’attore Filippo Tabbi. Fermi tutti! Arriva Marina Rei.

 

chiara conti foto di bacco (1)

La cantante, in total black, cerca di sfuggire ai fotografi, odia farsi immortalare, motivo forse per cui si vede poco in giro. In splendida forma in raso blu scuro l’attrice Claudia Zanella, ex moglie di Fausto Brizzi, al braccio del nuovo compagno Luigi Cesolini, insegnante di pugilato che ha 11 anni meno di lei e con cui ha ritrovato il sorriso dopo l’affaire Brizzi che tanto dolore le ha provocato.

 

Cartellino timbrato anche per Daniele Coletta sorridente con i giovani attori Vito Mancini, Valerio Da Silva, Gasparre Mariani, Luisa Casasanta e Lucia Orlando e il designer Simone Cangelmi.

 

Sul finale, arrivano Nathalie Caldonazzo, Cinzia Th Torrini e Ralph Palka, Rodolfo Corsato, l’imprenditore Toni Papa e l’hair stylist Giancarlo Baldestein. La collezione della Paganelli ha un’impronta personale e distinta, che racchiude elementi creativi, manuali, artistici e sartoriali attraverso una vasta scelta di prodotti di alta qualità.

gessica taghetti foto di bacco (4)

 

“Amenirdis” nasce proprio da un lenzuolo leggero di satin bianco brillante avvolto intorno al corpo, senza cuciture, appuntando il tessuto per dare armonia alla forma con drappeggi e pieghe, annodando e slegando di qui e di là o lasciandolo libero di svolazzare accompagnando le forme del corpo. Sono abiti in “evoluzione”, un modello si trasforma in altri modelli, sempre nuovi, sempre migliori. La stilista li unisce e li mischia per  superare e ritrovare il tempo della leggerezza per tutte le ore, del giorno e  della sera,  per un tempo reale da vivere ed indossare come si vuole.

 

“La nostra è un’idea, un progetto, un gioco. E’ un invito a pensare: una scritta in corsivo caratterizza il suo senso più profondo. E’ un dettaglio, un pennello, una stilografica che lascia il segno attraverso il colore e la scrittura. Un pensiero semplice, surreale, ricco di significati simbolici a cui attingere insieme, passo dopo passo. Attraverso il recupero della preziosità della mano, Amenirdis rende ogni capo unico, speciale”, spiega la stilista che ricama anche poesie sui suoi capi creati con le mani, seguendo la morbidezza del tessuto ed osservandolo mentre ne costruisce la forma, seguendo il suo intuito, la geometria e il suo occhio speciale. Amen!

lara almerico foto di bacco (2)stefania paparelli sabina paganelli foto di baccogabria cipullo foto di baccogessica taghetti foto di bacco (6)francesca valtorta foto di baccochiara conti foto di bacco (2)ursula seelenbacher lucrezia massari francesca valtorta foto di baccogessica taghetti foto di bacco (7)sfilata amenirdis foto di bacco (2)annalisa putorti elisabetta pellini lara almerico foto di baccodaniele coletta foto di baccovito mancini foto di baccoclaudia zanella foto di baccogessica taghetti foto di bacco (5)francesca valtorta balla foto di baccoelisabetta pellini annalisa putorti foto di baccolucia orlando foto di baccogessica taghetti foto di bacco (1)ralph palka foto di baccolara almerico foto di bacco (1)lucia orlando filippo tabbi gessica taghetti foto di baccochiara conti francesca valtorta foto di baccogessica taghetti foto di bacco (2)sabina pagnanelli con le modelle foto di baccolucia orlando filippo tabbi foto di baccohowtanre andrea saran foto di baccosabina paganelli la stilista foto di baccovito mancini lucia orlando foto di baccoclaudia zanella foto di bacco (2)gessica taghetti foto di bacco (3)martina casasanta foto di baccorodolfo corsato claudia zanella foto di bacco

 

rosaria cannavo foto di baccoelda alvigini foto di baccomartina cafiero paola spinetti foto di bacco

 

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...