2020giuliani

CAFONALINO – SI È CONCLUSO A SANTA CROCE IN GERUSALEMME “SOTTO LO STESSO CIELO TOUR”, LO SHOW ON THE ROAD, CON L’ATTORE ANTONIO GIULIANI E IL VIOLINISTA ANDREA CASTA - LO SPETTACOLO HA PORTATO NELLE PERIFERIE ROMANE RISATE E MUSICA DURANTE IL LOCKDOWN – TRA GLI OSPITI DELL’ULTIMA TAPPA ANCHE UN IMBOLSITO MASSIMO DI CATALDO

Foto di Luciano Di Bacco

Gabriella Sassone per Dagospia

 

anna vinci alessia e antonio giuliani foto di bacco

Stavolta il pubblico c’era. Sotto al palco. Con mascherine e seduti a distanza. Non era solo affacciato ai balconi come nelle tristi giornate della quarantena. Si è concluso ieri a Santa Croce in Gerusalemme “Sotto lo stesso cielo tour”, live show on the road, starring l’attore Antonio Giuliani e Andrea Casta col suo violino elettrico che si illumina.

 

Musica, risate e solidarietà ai tempi del coronavirus per il pubblico delle periferie romane che ha trovato un po’ di sollievo durante il lockdown assistendo dalle finestre.

massimo di cataldo (2)

 

Insomma, una scommessa vinta per la gioia dell’ideatrice e maestra di cerimonie Donatella Gimigliano con l’associazione “Salvamamme” guidata da Grazia Passeri, per “regalare benessere fisico e musica per il cuore e per l’anima alle persone”. Dopo sei appuntamenti nelle periferiche zone Corviale, San Basilio, Tor Bella Monaca, Tor Pignattara, Idroscalo di Ostia, Laurentino 38, la kermesse è approdata nel quartiere San Giovanni per l’ultimo appuntamento, il settimo.

 

Sempre capitanato dai due mattatori,Antonio Giuliani, con la sua inarrestabile ed esilarante comicità romana, e il violinista bresciano Andrea Casta con il suo magico archetto luminoso, affiancati dal popolare Dj Gabry Imbimbo.

 

“Ebbene sì, come tutte le cose belle c’è un inizio ed una fine, stasera è l’ultima tappa del nostro tour, un evento unico al mondo che ha regalato “spensieratezza” in un momento davvero drammatico per il nostro paese e per la nostra gente che, affacciata ad una finestra, ha potuto riassaporare il gusto di una sana risata e il piacere di ascoltare musica di qualità” , ha rotto il ghiaccio Giuliani.

 

il regista dello spettacolo antonio centomani foto di bacco

 “La cosa più importante di tutte è che quando finisce qualcosa di bello ne nasce sempre un’altra ancora più bella. La nostra unione artistica di questi mesi è stata come un abbraccio virtuale e di solidarietà tra Roma e la Leonessa, c’è in cantiere un grande spettacolo a Brescia, città natale di Andrea, tra le più colpite dal Coronavirus”.

 

Special guest dell’evento patrocinato dal Municipio Roma I Centro, è stato Massimo di Cataldo che ha regalato uno straordinario medley delle sue canzoni più belle, e che, al termine della sua esibizione ha raccontato emozionato: “Come tutti anch’io ho passato questo periodo tra incertezze e difficoltà, ho cercato di non farmi opprimere da un senso di generale depressione cercando sempre il coraggio di reagire, in questo la musica mi è venuta ancora una volta incontro.

 

gabriella e antonio sassone foto di bacco

Ora con prudenza finalmente stiamo cercando di riprenderci le nostre vite e ci rendiamo ancor più conto del valore di quanto spesso diamo per scontato, la libertà”. Sul palco, ecco anche l’incantevole voce della giovanissima Alessia con il suo nuovo pezzo “Castelli di carta”, e poi una performance canora dedicata a Gloria Gaynor della vocalist e attrice Anna Vinci.

 

Insomma, una grande festa e tanta allegria alla presenza di un bel parterre di amici e di un affollato pubblico in finestra e in piazza, rigorosamente distanziato, che ha decretato il trionfo dello show.

andrea casta foto di bacco (4)

 

Coperte da mascherine, ecco nelle prime file le attrici Antonella Salvucci, Francesca Ceci, Antonella Angelucci eClaudia Conte, reduce dal set del film “Resilienza”; lo chef Presidente della Federazione Cuochi Lazio Alessandro Circiello, il produttore televisivoMassimo Matta. Nel parterre anche la Presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi, il suo assessore alle Politiche Sociali, Emiliano Monteverde, e il manager di Banca Generali Andrea Petrangeli.

 

pubblico in finestra

A fine serata, la Gimigliano ha ringraziato tutti quelli che l’hanno aiutata a mettere in piedi lo show: il regista Antonio Centomani, il dronista Fabio Zazzaretta, la Regione Lazio per il contributo, la Società Cooperativa per Case Economiche in Santa Croce per l’ospitalità in un meraviglioso cortile condominiale e le forze dell’Ordine che hanno vigilato che tutto filasse liscio.

massimo di cataldo (1)antonio giuliani foto di bacco (4)gabry imbimbo andrea casta foto di baccoantonio giuliani foto di bacco (1)donatella gimigliano foto di baccoanna vinci foto di bacco (2)pubblico (3)andrea casta foto di bacco (2)antonio giuliani andrea casta foto di baccopubblico (1)andrea casta foto di bacco (3)antonio giuliani foto di baccoantonio giuliani foto di bacco (5)antonio giuliani foto di bacco (2)alessia foto di baccoanna vinci gabry imbimbo foto di baccospettacolo sotto lo stesso cielo tourpubblico (2)foto di gruppoandrea casta foto di bacco (1)alessandro circiello foto di baccoanna vinci foto di bacco (3)antonio giuliani foto di bacco (3)gabry imbimbo antonio giuliani andrea casta foto di baccopaolo masini e maria grazia passeri foto di baccodonatella gimigliano anna vinci foto di baccoun selfie con antonio giuliani foto di baccoanna vinci foto di bacco (1)antonio giuliani andrea casta foto di bacco (2)

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…