2023cirquedusoleil

CAFONALINO TUTTI AL CIRCO! – PARTERRE DI SVIPPATI DI TUTTE LE ETÀ PER LA PRIMA ROMANA DEL NUOVO SPETTACOLO DEL CIRQUE DU SOLEIL – ACCORRONO LUCA ZINGARETTI E LUISA RANIERI, LAURA CHIATTI E MARCO BOCCI. E POI STEFANO COLETTA, MARA VENIER, CHRISTIAN DE SICA CON IL GIOVANE ATTORE FRANCESCO BRUNI, PAOLO BONOLIS SENZA SONIA BRUGANELLI, GLI EX CONIUGI ANDREA DELOGU E FRANCESCO MONTANARI, CHE PER FORTUNA NON SI SONO NEANCHE SFIORATI... – FOTO

Gabriella Sassone per Dagospia

 

cirque du soleil backstage dello spettacolo kurios foto roberto panucci

Tutto è possibile attraverso il potere dell’immaginazione, anche alterare la realtà e catapultarci nella suggestiva dimensione del “sottosopra”. Parola di “Kurios – Cabinet of Curiosities”, lo strabiliante nuovo e attesissimo show numero 35 del Cirque du Soleil. Che l’altra sera ha incantato Roma con la magia e la stravaganza dei suoi numeri e la bravura dei suoi artisti, ben 49 provenienti da 17 paesi diversi, alcuni dei quali arruolati nel cast da ben 15 anni e perennemente in tour per il globo.

 

christian de sica

All’opening night, la stellare première Vip ad inviti, nessuno è voluto mancare: tutta la Roma dello show-biz, sempre godereccia e piaciona, si è scapicollata a Tor di Quinto, sotto il sontuoso tendone a strisce gialle e blu battezzato il “Grand Chapiteau”. Un parterre de roi di svippati di tutte le età, molti dei quali con figli al seguito in versione genitori perfetti, ha calcato il red carpet mettendosi in posa per gli scatti di rito.

 

andrea delogu

Tanti volti di cinema e tv tutti insieme appassionatamente non si erano mai visti neanche agli eventi più blasonati di dolcevitaiola memoria, prima che la pandemia azzerasse tutto. Paparazzi in assetto di guerra tenuti fuori al freddo: assolutamente vietato accedere e scattare foto all’interno del tendone. Qualche lamento ma per fortuna sono stati ben ripagati dalla quantità di personaggi da immortalare dopo lunghi periodi di vacche magre.

 

alessandro preziosi

 Flash scatenati e curiosi in delirio dinanzi alle coppie a cinque stelle: ecco Luca Zingaretti e Luisa Ranieri, Laura Chiatti e Marco Bocci, Francesco Arca e Irene Capuano. Tutti con pargoli al seguito, più o meno scatenati. Arriva il direttore Intrattenimento Rai Stefano Coletta, che riprende lo show col suo Smartphone e posta su Instagram così come Mara Venier scortata dal suo costumista di fiducia Paolo Marcati. Christian De Sica arriva con il giovane attore Francesco Bruni.

 

cirque du soleil backstage dello spettacolo kurios foto roberto panucci 1

Ecco Luciano Nobili, Paolo Bonolis senza Sonia Bruganelli ma con la figlia ed evita accuratamente di farsi immortalare al photocall. A placcare gli ospiti che arrivano per due domandine al volo stavolta non c’è il mitologico Enrico Lucci bensì la bella Romina Carrisi-Power: armata di microfono è l’inviata del programma di Serena Bortone “Oggi è un altro giorno”. Dove, guarda te che fortuna!,  ha trovato anche l’amore col regista Stefano Rastelli. Che volere di più?

 

Vip, vipponi e vippetti arrivano alla spicciolata: ecco Caterina Guzzanti, Bebe Vio, Bianca Guaccero, Barbara Foria. Caterina Balivo è in tailleur pantalone scuro e mocassini rasoterra col figlio Guido Alberto, Fiammetta Cicogna è in ciabattine da mare, Lucia Ocone in cappotto rosso, Simona Cavallari splende con giacca di paillettes color champagne e le lunghe chiome ricciolute al vento.

 

luisa ranieri e luca zingaretti

Cartellino timbrato anche per Alessandro Preziosi, Rocco Papaleo, il rapper Fasma (figlio di Cesaretto Fazioli), il mitico Lillo (Pasquale Petrolo), Eleonora Abbagnato sempre chicchissima. Sbucano altre coppie da paparazzare: Vinicio Marchioni e Milena Mancini, Veronica Peparini e Andreas Muller, Eva Grimaldi e Imma Battaglia con zazzera bionda.

 

Ma a chi è venuto in mente di invitare allo stesso evento due ex coniugi freschi di divorzio che, chissà, forse non si sono nemmeno più incontrati? Se lo son chiesti un po’ tutti gli appassionati di gossip, non solo noi. Eh già, la rossa conduttrice Andrea Delogu e l’ex marito attore Francesco Montanari hanno avuto entrambi il prezioso invito per la première. Per fortuna non si sono neanche sfiorati: lei è arrivata tra le prime, scortata dal baby baby fidanzato modello Luigi Bruno (16 anni meno di lei); lui è arrivato molto più tardi, al braccio della nuova compagna, la psicologa Francesca Sorino con cui ha posato sorridente.

 

mara venier

Una minigonnata Diana Del Bufalo ha sfoggiato il nuovo fidanzato: tal Patrizio. Tutto sold out il teatro-tendone: ci sono anche il coreografo Giuliano Peparini, il duo comico Maria Di Biase e Corrado Nuzzo, l’influencer Tess Masazza, Alan Cappelli Goetz, la press agent Patrizia Brandimarte e Gregorio del Gallo di Roccagiovine con Damiano Caltagirone, Carolina Di Domenico, Elisa d’Ospina in dolce attesa e via svippando.

 

laura chiatti e marco bocci

E quando le luci di sala si spengono e il sipario si alza inizia il viaggio nell’affascinante e misterioso regno, che disorienta i sensi e le percezioni a tal punto da chiedersi: “È tutto vero o è solo frutto della mia immaginazione?”. Si aprono le ante dell’armadietto delle curiosità di un ambizioso inventore, che sfida le leggi del tempo e dello spazio per ricreare il mondo intorno a lui: personaggi unici e stravaganti lo guidano in un luogo meraviglioso, dove tutto accende l’immaginazione e le sue curiosità prendono vita, una ad una, davanti ai suoi occhi.

 

Musicisti, acrobati, giocolieri, percussionisti e ballerini agiscono in situazioni ora festose, ora scherzose, a volte malinconiche. Gran finale mozzafiato con 13 artisti e le loro spettacolari acrobazie sincronizzate e piramidi umane che mostrano l’agilità dei loro corpi. 

 

diana del bufalo

Bocche spalancate, mormorii di ammirazione, applausi a scena aperta per lo show che in Italia ha venduto oltre 130mila biglietti e sarà in scena a Tor di Quinto fino al 20 aprile per poi approdare dal 10 maggio al 25 giugno a Milano, in Piazzale Cuoco, grazie ai partner italiani “Show Bees” e “Vivo Concerti”.

eva grimaldi e imma battagliatess masazzabianca guaccerocaterina guzzantialan cappelli goetzbarbara foriasimona cavallarirocco papaleoeleonora abbagnatolucia oconeveronica peparini e andreas mullergiuliano peparinifasmafiammetta cicognafrancesco montanaricorrado nuzzo e maria di biasecirque du soleil spettacolo kurios foto roberto panucci 2cirque du soleil spettacolo kurios foto roberto panucci 3caterina balivoluciano nobili

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…