2019bagaglino

CAFONALISSIMO DEL BAGAGLINO! - PIÙ CHE IL RUDE MATTEO SALVINI CHE ARMATO DI CLAVA VUOLE BASTONARE VLADIMIR PUTIN (RIBATTEZZATO SPUTIN), A "SPACCARE" E SUSCITARE GRANDI APPLAUSI E RISATE SONO GIORGIA MELONI E BARBARA D'URSO. LA VERA RIVELAZIONE DE "LA PRESIDENTE - VALERIA MARINI ELETTA AL QUIRINALE", CHE HA DEBUTTATO AL SALONE MARGHERITA, È PROPRIO MORGANA GIOVANNETTI - ALLA CORTE DI PINGITORE C'ERA TUTTA LA ROMA GODONA

 

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Gabriella Sassone per www.iltempo.it  

 

vittorio cecchi gori silvio salini foto di bacco

Più che il rude Matteo Salvini che armato di clava vuole bastonare Vladimir Putin (ribattezzato Sputin) dopo l'affaire rubli che gli ha fatto "perdere consensi e elettori", a "spaccare" e suscitare grandi applausi e risate è Giorgia Meloni. Vulcanica, irrompe sul palco con il suo verace accento romano e si presenta con la canzoncina-parodia rap che sta spopolando dopo il suo discorso a San Giovanni. "Sono Giorgia, sono una donna, sono una mamma, genitore uno, genitore due". Ma il pubblico va in delirio quando arriva in mini dress di paillettes Barbara D'Urso col suo grido di battaglia "Siamo sotto testata giornalistica col cuoreeee". La vera rivelazione dello spettacolo "La Presidente - Valeria Marini eletta al Quirinale", che ha debuttato iri sera al Salone Margherita, è proprio l'attrice Morgana Giovannetti.

valeria marini saluta i suoi ammiratori foto di bacco (4)

 

 E' lei che sullo storico palcoscenico del Bagaglino veste i panni della Meloni e della D'Urso, alle quali consiglio vivamente di andare a teatro per guardarsi come in uno specchio. "Faccio cascare Governi, faccio apparire la Madonna e qualcuna la faccio pure diventare Santa", cinguetta la simil-Carmelita mentre il pubblico si sbellica per la somiglianza soprattutto della voce e della gestualità. Finchè la Marini non le consiglia la clinica "Mens Sana": "L'ultimo che ci è stato è entrato che era Napoleone ed è uscito che era Matteo Renzi!".

 

pino ammendola foto di bacco

Meno incisive le gag della Capitana della "Sea Wach" che ha sfidato Salvini Carola Rackete coi suoi dreadlocks appicciosi e di Greta Tunbergh, zuccotto, treccine e il consueto impermiabile giallo, look che tanti meme sui social ha scatenato. Siamo al 27 gennaio 2022 e si verifica un fatto del tutto inatteso. E’ scaduto il mandato presidenziale di Sergio Mattarella. E viene eletta al suo posto per la prima volta nella storia della Repubblica italiana una donna. Anzi, una primadonna: Valeria Marini. Sì, proprio l'iconica stella bionda più amata dagli italiani, la Marilyn di casa nostra, finta svampita dal carattere d'acciaio e una volontà di ferro su un corpo che fa sognare.

 

 

morgana giovannetti giorgia meloni

L’ipotesi, forse estrema ma non impossibile, è alla base del nuovo show di satira politica condito da balletti e canzoncine ideato e diretto dal mitico Pierfrancesco Pingitore, Ninni per gli amici, e prodotto da Nevio Schiavone, che sarà in scena fino al 23 febbraio 2020. Valeria nostra è la protagonista nei panni del Presidente della Repubblica e arriva al Salone Margherita che si sta affollando di volti noti e soliti prezzemolini a bordo di una macchina presidenziale con tanto di bandierine tricolori che sventolano, tra il tripudio di flash che la attendono al varco. Il suo fidanzato giovane e bello che ora le fa anche da manager, Gianluigi Martino, la accoglie con i suoi occhioni azzurri e un fascio di rose bianche.

 

 

morgana giovannetti barbara d urso

Valeria, che ha mietuto successi al cinema, sul palcoscenico e in televisione, che si è spiaggiata più volte sull'Isola dei Famosi, si è chiusa nella Casa del "Grande Fratello Vip" così come è entrata in versione dominatrix armata di frusta nella gabbia delle tigri in un indimenticabile "Reality Circus", è qui nel suo ruolo più importante: quello di un capo di Stato in gonnella. E, sul palco, sulla poltrona rossa, inizia a ricevere i grandi della Terra: Donald Trump, Vladimir Putin, Angela Merkel. Ma anche quelli di casa nostra come Giuseppe Conte che sogna un Conte-ter ma si vedrà fregare il posto da Maria de Filippi, prima Premier donna che metterà su un Governo tutto al femminile con tanto di Mara Venier e Federica Pellegrini in improbabili ministeri.

 

michele la ginestra enzo salvi foto di bacco

E poi, ecco irrompere Giggino Di Maio che non azzecca un verbo e una consecutio, Beppe Grillo che appella Matteo Renzi con un "Vai sempre per boschi?" per poi definirlo "il modello di Collodi per Pinocchio". A smistare il traffico nella stanza presidenziale, il sempre simpatico e professionale Martufello nei panni del Segretario Generale della Presidenza della Repubblica. La Presidente per ciascuno ha una parola o una canzone da offrire, mentre sotto i suoi occhi i grandi-piccoli politici nostrani litigano e si insultano come ogni giorno.

 

la presidente valeria marini foto di bacco (9)

Tutti bravi gli attori storici del Bagaglino: Mario Zamma, Morgana Giovannetti, Enzo Piscopo e Manuela Villa (che si sdoppia anche davanti a Sputin in Albano e Romina: lui ha l'ugola possente, lei è svociata). Tornano anche Graziella Pera alle scenografie, Maurizio Tognalini ai costumi, Evelyn Hanack alle coreografie. L'unico politico che ieri sera ha avuto il coraggio di presentarsi in sala è stato Andrea Ruggieri di Forza Italia, in compagnia della sua sempre bombastica Anna Falchi.

 

la presidente valeria marini foto di bacco (1)

 Arrivano tutti: ecco Monica Setta, Alda D'Usanio, Franco Nero, Giancarlo Magalli insieme a una giovane attrice di nome Sabrina, Beppe Convertini, Valeria Fabrizi con la figlia Giorgia Giacobetti sedute vicino a un Silvan talmente ceramicato che sembra un pischello. E ancora, Lisa Marzoli e il marito Francesco, Garrison, Giusas Casella, Gioia Scola con Claudia Arcara, Eva Grimaldi e Imma Battaglia, Enzo Salvi, gli storici autori tv Ugo Porcelli e Carla Vistarini, il produttore tv Nando Moscariello. C'è anche Vittorio Cecchi Gori ad applaudire la sua ex storica, scortato dal press office Emilio Sturla Furnò.

 

la contessa patrizia de blank foto di bacco (2)

"Bello spettacolo, meglio di così non potevano fare", dice Vittorione alle telecamere di "Applausi" di Gigi Marzullo che da gran divo arriva a spettacolo iniziato insieme alla moglie Antonella. C'è tutto il cucuzzaro presenzialista a sperare di sedersi in prima fila. Ecco Antonella Salvucci, Jimmy Ghione e la sua Daria, Patrizia e Giada de Black con Renato Balestra, la marchesa Dani del Secco d'Aragona, Stefania Orlando, Nicola Canonico, Ivan Rota, Marcello Cirillo, Chantal Sciuto e Tiziana Rocca, Marco Pasqua de "Il Messaggero", Josephine Alessio con Francesca Anastasia Sublime e il prode Enrico Lucci con le telecamere di "Quelli che il calcio": non poteva mancare a stuzzicare la sua amica Valeria, che sul finale appare avvolta in un abito tricolore.

 

gioia scola foto di bacco

Applausi, complimenti finché Pingitore, chiamato a gran voce, sale sul palco per i saluti finali. "Sono anni che faccio satira politica ma non ho mai visto un periodo buio e schifoso come questo, con una Roma così sporca e decadente", dice Ninni dispiaciuto. E allora, meglio riderci su!  PS. Grande assente Pamela Prati: invitatissima non si è fatta vedere.

morgana giovannetti barbara d urso valeria marinimorgana giovannetti maria de filippi

giancarlo magalli foto di baccogiada de blank foto di baccogarrison rochelle foto di baccofrancesca chiala foto di baccoeva grimaldi imma battaglia foto di bacco (4)eva grimaldi imma battaglia foto di bacco (3)eva grimaldi imma battaglia foto di bacco (2)daniela del secco d aragona foto di bacco (2)enrico lucci gabriella sassone foto di baccoenzo salvi foto di baccoeva grimaldi foto di baccoeva grimaldi imma battaglia foto di bacco (1)cristina pensiero shaila di giovanni foto di bacco (1)daniela del secco d aragona foto di bacco (1)chantal sciuto foto di baccocristina pensiero shaila di giovanni foto di bacco (3)chiara alberti foto di baccocarlotta torchia foto di baccochiara alberti gioia scola foto di baccocristina pensiero shaila di giovanni foto di bacco (2)claudia arcara gioia scola chiara alberti foto di baccoanna falchi foto di bacco (2)beppe convertini foto di baccocristina pensiero shaila di giovanni foto di bacco (4)anna falchi foto di bacco (1)la contessa patrizia de blank foto di bacco (1)jimmy ghione e daria foto di baccoimma battaglia foto di baccoalda d eusanio foto di bacco (1)josephine alessio foto di baccoalda d eusanio foto di bacco (2)alessandra pesaturo foto di baccoalessandra pesaturo barbara puccetti nadia montemagno foto di baccoandrea ruggeri anna falchi foto di bacco (1)andrea ruggeri anna falchi foto di bacco (2)la presidente valeria marini foto di bacco (10)anna falchi enrico lucci foto di baccosilvan foto di bacco (1)valeria marini al suo arrivo in teatro foto di bacco (7)valeria marini saluta i suoi ammiratori foto di bacco (2)valeria marini al suo arrivo in teatro foto di bacco (4)valeria marini al suo arrivo in teatro foto di bacco (5)valeria marini al suo arrivo in teatro foto di bacco (6)valeria marini saluta i suoi ammiratori foto di bacco (1)valeria marini saluta i suoi ammiratori foto di bacco (3)valeria marini saluta i suoi ammiratori foto di bacco (5)martina esposito cesare rascel foto di baccovaleria marini saluta i suoi ammiratori foto di bacco (6)la presidente valeria marini foto di bacco (11)stefania orlando foto di bacco (2)tiziana luxardo foto di baccoun tenero bacio di imma battaglia a eva grimaldi foto di baccovaleria e giucas casella foto di baccovaleria marini al suo arrivo in teatro foto di bacco (1)valeria marini al suo arrivo in teatro foto di bacco (2)valeria marini al suo arrivo in teatro foto di bacco (3)valeria marini saluta i suoi ammiratori foto di bacco (7)vittorio cecchi gori foto di bacco (1)vittorio cecchi gori foto di bacco (2)vittorio cecchi gori foto di bacco (3)renato balestra foto di bacco (2)la presidente valeria marini foto di bacco (2)la presidente valeria marini foto di bacco (3)la presidente valeria marini foto di bacco (4)la presidente valeria marini foto di bacco (5)la presidente valeria marini foto di bacco (6)la presidente valeria marini foto di bacco (7)la presidente valeria marini foto di bacco (8)marcello cirillo foto di bacconando moscariello foto di bacco (2)vittorio cecchi gori foto di bacco (4)martufello foto di bacconando moscariello foto di bacco (1)silvan foto di bacco (2)renato balestra foto di baccostefania orlando foto di bacco (1)silvio salini foto di baccogianluca mech foto di bacco

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...