2019bagaglino

CAFONALISSIMO DEL BAGAGLINO! - PIÙ CHE IL RUDE MATTEO SALVINI CHE ARMATO DI CLAVA VUOLE BASTONARE VLADIMIR PUTIN (RIBATTEZZATO SPUTIN), A "SPACCARE" E SUSCITARE GRANDI APPLAUSI E RISATE SONO GIORGIA MELONI E BARBARA D'URSO. LA VERA RIVELAZIONE DE "LA PRESIDENTE - VALERIA MARINI ELETTA AL QUIRINALE", CHE HA DEBUTTATO AL SALONE MARGHERITA, È PROPRIO MORGANA GIOVANNETTI - ALLA CORTE DI PINGITORE C'ERA TUTTA LA ROMA GODONA

 

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Gabriella Sassone per www.iltempo.it  

 

vittorio cecchi gori silvio salini foto di bacco

Più che il rude Matteo Salvini che armato di clava vuole bastonare Vladimir Putin (ribattezzato Sputin) dopo l'affaire rubli che gli ha fatto "perdere consensi e elettori", a "spaccare" e suscitare grandi applausi e risate è Giorgia Meloni. Vulcanica, irrompe sul palco con il suo verace accento romano e si presenta con la canzoncina-parodia rap che sta spopolando dopo il suo discorso a San Giovanni. "Sono Giorgia, sono una donna, sono una mamma, genitore uno, genitore due". Ma il pubblico va in delirio quando arriva in mini dress di paillettes Barbara D'Urso col suo grido di battaglia "Siamo sotto testata giornalistica col cuoreeee". La vera rivelazione dello spettacolo "La Presidente - Valeria Marini eletta al Quirinale", che ha debuttato iri sera al Salone Margherita, è proprio l'attrice Morgana Giovannetti.

valeria marini saluta i suoi ammiratori foto di bacco (4)

 

 E' lei che sullo storico palcoscenico del Bagaglino veste i panni della Meloni e della D'Urso, alle quali consiglio vivamente di andare a teatro per guardarsi come in uno specchio. "Faccio cascare Governi, faccio apparire la Madonna e qualcuna la faccio pure diventare Santa", cinguetta la simil-Carmelita mentre il pubblico si sbellica per la somiglianza soprattutto della voce e della gestualità. Finchè la Marini non le consiglia la clinica "Mens Sana": "L'ultimo che ci è stato è entrato che era Napoleone ed è uscito che era Matteo Renzi!".

 

pino ammendola foto di bacco

Meno incisive le gag della Capitana della "Sea Wach" che ha sfidato Salvini Carola Rackete coi suoi dreadlocks appicciosi e di Greta Tunbergh, zuccotto, treccine e il consueto impermiabile giallo, look che tanti meme sui social ha scatenato. Siamo al 27 gennaio 2022 e si verifica un fatto del tutto inatteso. E’ scaduto il mandato presidenziale di Sergio Mattarella. E viene eletta al suo posto per la prima volta nella storia della Repubblica italiana una donna. Anzi, una primadonna: Valeria Marini. Sì, proprio l'iconica stella bionda più amata dagli italiani, la Marilyn di casa nostra, finta svampita dal carattere d'acciaio e una volontà di ferro su un corpo che fa sognare.

 

 

morgana giovannetti giorgia meloni

L’ipotesi, forse estrema ma non impossibile, è alla base del nuovo show di satira politica condito da balletti e canzoncine ideato e diretto dal mitico Pierfrancesco Pingitore, Ninni per gli amici, e prodotto da Nevio Schiavone, che sarà in scena fino al 23 febbraio 2020. Valeria nostra è la protagonista nei panni del Presidente della Repubblica e arriva al Salone Margherita che si sta affollando di volti noti e soliti prezzemolini a bordo di una macchina presidenziale con tanto di bandierine tricolori che sventolano, tra il tripudio di flash che la attendono al varco. Il suo fidanzato giovane e bello che ora le fa anche da manager, Gianluigi Martino, la accoglie con i suoi occhioni azzurri e un fascio di rose bianche.

 

 

morgana giovannetti barbara d urso

Valeria, che ha mietuto successi al cinema, sul palcoscenico e in televisione, che si è spiaggiata più volte sull'Isola dei Famosi, si è chiusa nella Casa del "Grande Fratello Vip" così come è entrata in versione dominatrix armata di frusta nella gabbia delle tigri in un indimenticabile "Reality Circus", è qui nel suo ruolo più importante: quello di un capo di Stato in gonnella. E, sul palco, sulla poltrona rossa, inizia a ricevere i grandi della Terra: Donald Trump, Vladimir Putin, Angela Merkel. Ma anche quelli di casa nostra come Giuseppe Conte che sogna un Conte-ter ma si vedrà fregare il posto da Maria de Filippi, prima Premier donna che metterà su un Governo tutto al femminile con tanto di Mara Venier e Federica Pellegrini in improbabili ministeri.

 

michele la ginestra enzo salvi foto di bacco

E poi, ecco irrompere Giggino Di Maio che non azzecca un verbo e una consecutio, Beppe Grillo che appella Matteo Renzi con un "Vai sempre per boschi?" per poi definirlo "il modello di Collodi per Pinocchio". A smistare il traffico nella stanza presidenziale, il sempre simpatico e professionale Martufello nei panni del Segretario Generale della Presidenza della Repubblica. La Presidente per ciascuno ha una parola o una canzone da offrire, mentre sotto i suoi occhi i grandi-piccoli politici nostrani litigano e si insultano come ogni giorno.

 

la presidente valeria marini foto di bacco (9)

Tutti bravi gli attori storici del Bagaglino: Mario Zamma, Morgana Giovannetti, Enzo Piscopo e Manuela Villa (che si sdoppia anche davanti a Sputin in Albano e Romina: lui ha l'ugola possente, lei è svociata). Tornano anche Graziella Pera alle scenografie, Maurizio Tognalini ai costumi, Evelyn Hanack alle coreografie. L'unico politico che ieri sera ha avuto il coraggio di presentarsi in sala è stato Andrea Ruggieri di Forza Italia, in compagnia della sua sempre bombastica Anna Falchi.

 

la presidente valeria marini foto di bacco (1)

 Arrivano tutti: ecco Monica Setta, Alda D'Usanio, Franco Nero, Giancarlo Magalli insieme a una giovane attrice di nome Sabrina, Beppe Convertini, Valeria Fabrizi con la figlia Giorgia Giacobetti sedute vicino a un Silvan talmente ceramicato che sembra un pischello. E ancora, Lisa Marzoli e il marito Francesco, Garrison, Giusas Casella, Gioia Scola con Claudia Arcara, Eva Grimaldi e Imma Battaglia, Enzo Salvi, gli storici autori tv Ugo Porcelli e Carla Vistarini, il produttore tv Nando Moscariello. C'è anche Vittorio Cecchi Gori ad applaudire la sua ex storica, scortato dal press office Emilio Sturla Furnò.

 

la contessa patrizia de blank foto di bacco (2)

"Bello spettacolo, meglio di così non potevano fare", dice Vittorione alle telecamere di "Applausi" di Gigi Marzullo che da gran divo arriva a spettacolo iniziato insieme alla moglie Antonella. C'è tutto il cucuzzaro presenzialista a sperare di sedersi in prima fila. Ecco Antonella Salvucci, Jimmy Ghione e la sua Daria, Patrizia e Giada de Black con Renato Balestra, la marchesa Dani del Secco d'Aragona, Stefania Orlando, Nicola Canonico, Ivan Rota, Marcello Cirillo, Chantal Sciuto e Tiziana Rocca, Marco Pasqua de "Il Messaggero", Josephine Alessio con Francesca Anastasia Sublime e il prode Enrico Lucci con le telecamere di "Quelli che il calcio": non poteva mancare a stuzzicare la sua amica Valeria, che sul finale appare avvolta in un abito tricolore.

 

gioia scola foto di bacco

Applausi, complimenti finché Pingitore, chiamato a gran voce, sale sul palco per i saluti finali. "Sono anni che faccio satira politica ma non ho mai visto un periodo buio e schifoso come questo, con una Roma così sporca e decadente", dice Ninni dispiaciuto. E allora, meglio riderci su!  PS. Grande assente Pamela Prati: invitatissima non si è fatta vedere.

morgana giovannetti barbara d urso valeria marinimorgana giovannetti maria de filippi

giancarlo magalli foto di baccogiada de blank foto di baccogarrison rochelle foto di baccofrancesca chiala foto di baccoeva grimaldi imma battaglia foto di bacco (4)eva grimaldi imma battaglia foto di bacco (3)eva grimaldi imma battaglia foto di bacco (2)daniela del secco d aragona foto di bacco (2)enrico lucci gabriella sassone foto di baccoenzo salvi foto di baccoeva grimaldi foto di baccoeva grimaldi imma battaglia foto di bacco (1)cristina pensiero shaila di giovanni foto di bacco (1)daniela del secco d aragona foto di bacco (1)chantal sciuto foto di baccocristina pensiero shaila di giovanni foto di bacco (3)chiara alberti foto di baccocarlotta torchia foto di baccochiara alberti gioia scola foto di baccocristina pensiero shaila di giovanni foto di bacco (2)claudia arcara gioia scola chiara alberti foto di baccoanna falchi foto di bacco (2)beppe convertini foto di baccocristina pensiero shaila di giovanni foto di bacco (4)anna falchi foto di bacco (1)la contessa patrizia de blank foto di bacco (1)jimmy ghione e daria foto di baccoimma battaglia foto di baccoalda d eusanio foto di bacco (1)josephine alessio foto di baccoalda d eusanio foto di bacco (2)alessandra pesaturo foto di baccoalessandra pesaturo barbara puccetti nadia montemagno foto di baccoandrea ruggeri anna falchi foto di bacco (1)andrea ruggeri anna falchi foto di bacco (2)la presidente valeria marini foto di bacco (10)anna falchi enrico lucci foto di baccosilvan foto di bacco (1)valeria marini al suo arrivo in teatro foto di bacco (7)valeria marini saluta i suoi ammiratori foto di bacco (2)valeria marini al suo arrivo in teatro foto di bacco (4)valeria marini al suo arrivo in teatro foto di bacco (5)valeria marini al suo arrivo in teatro foto di bacco (6)valeria marini saluta i suoi ammiratori foto di bacco (1)valeria marini saluta i suoi ammiratori foto di bacco (3)valeria marini saluta i suoi ammiratori foto di bacco (5)martina esposito cesare rascel foto di baccovaleria marini saluta i suoi ammiratori foto di bacco (6)la presidente valeria marini foto di bacco (11)stefania orlando foto di bacco (2)tiziana luxardo foto di baccoun tenero bacio di imma battaglia a eva grimaldi foto di baccovaleria e giucas casella foto di baccovaleria marini al suo arrivo in teatro foto di bacco (1)valeria marini al suo arrivo in teatro foto di bacco (2)valeria marini al suo arrivo in teatro foto di bacco (3)valeria marini saluta i suoi ammiratori foto di bacco (7)vittorio cecchi gori foto di bacco (1)vittorio cecchi gori foto di bacco (2)vittorio cecchi gori foto di bacco (3)renato balestra foto di bacco (2)la presidente valeria marini foto di bacco (2)la presidente valeria marini foto di bacco (3)la presidente valeria marini foto di bacco (4)la presidente valeria marini foto di bacco (5)la presidente valeria marini foto di bacco (6)la presidente valeria marini foto di bacco (7)la presidente valeria marini foto di bacco (8)marcello cirillo foto di bacconando moscariello foto di bacco (2)vittorio cecchi gori foto di bacco (4)martufello foto di bacconando moscariello foto di bacco (1)silvan foto di bacco (2)renato balestra foto di baccostefania orlando foto di bacco (1)silvio salini foto di baccogianluca mech foto di bacco

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."