CAFONALISSIMO – SARÀ PERCHÉ LA SERATA ERA SPONSORIZZATA DA ARMANI, SARÀ PERCHÉ (FORSE) ERA L’ULTIMA "PRIMA" DI MATTARELLA, FATTO STA CHE IERI ALLA SCALA NON SI SONO VISTE SMANDRAPPATE NÉ SIGNORE IN CERCA DI VISIBILITÀ CONCIATE COME ABAT-JOUR: LA PAROLA D'ORDINE ERA SOBRIETÀ - GLI UOMINI ERANO TUTTI IN SMOKING, LE DONNE AL MASSIMO HANNO OSATO UN VERDE SPERANZA, IN SINTONIA CON IL CLIMA DI RIPARTENZA DEL PAESE
LA PELLICCIA DI MANUEL AGNELLI, CRISTINA MARINO SCOLLATISSIMA, BARBARA PALVIN  E GRETA FERRO CASTIGATE, CREMONINI CON LA MAMMA E LAURA MATTARELLA: I MIGLIORI E I PEGGIORI

Condividi questo articolo


 

 

 

Annachiara Sacchi per il “Corriere della Sera”

 

giorgio armani sergio mattarella giorgio armani sergio mattarella

Un tocco di verde per la prima «in mascherina», per Macbeth che prova a celebrare la ripartenza, a dire che con il virus, finché non sarà sconfitto, si può tentare di convivere «rispettando le regole». Verde speranza, come quello indossato da Antonia Dell'Atte, da Laura Morino Teso (una creazione Curiel), dall'attrice Sara Maestri e da tante ospiti del Piermarini: tocchi di luce insolita - dallo smeraldo all'ottanio - in una serata decisamente elegante.

 

prima della scala 2021 prima della scala 2021

Sobrietà. Perché si torna a teatro ma facendo attenzione, anche negli abiti. Smoking per gli uomini - da Manuel Agnelli a Cesare Cremonini ad Arturo Artom a Placido Domingo - e toilette scure, nero e blu, velluto e gioielli. Ecco, al massimo il verde. Diverse signore in pantalone, come Alessandra Repini Artom (ancora Curiel). E poche provocazioni. Niente fronzoli.

 

Del resto è la serata di Giorgio Armani, partner dell'inaugurazione, che oltre a riempire i palchi con diecimila rose e tremila splendide orchidee, ha vestito, tra gli altri, Laura Mattarella, figlia del presidente della Repubblica, la compagna del sindaco di Milano Chiara Bazoli, la moglie del ministro della cultura Dario Franceschini, Michela Di Biase, l'attrice Greta Ferro, la modella Barbara Palvin.

dago alla prima della scala dago alla prima della scala

 

E ancora: Luca Argentero, Alessandro Cattelan, il sovrintendente della Scala Dominique Meyer, l'assessore milanese alla Cultura Tommaso Sacchi accompagnato dalla nonna Mariangela. Ed ecco, re Giorgio, in smoking, con appuntata l'onorificenza di cavaliere di Gran Croce ricevuta a fine novembre dal presidente Mattarella. Sul volto, la mascherina chirurgica azzurra. Al suo fianco, la nipote Roberta.

 

BEPPE SALA CHIARA BAZOLI BEPPE SALA CHIARA BAZOLI

 

 

Prima in sicurezza: controlli e misurazione della temperatura. Prima «cauta», poco chiasso, dritti in sala, la mascherina si toglie solo per il tempo di una foto. Prima rock, Prima giovane, anche se non mancano le «istituzioni» milanesi: Liliana Segre, Livia Pomodoro, Cesare Rimini, Andrée Ruth Shammah, Daniela Javarone, Mario Monti. Prima fiduciosa, come sottolinea Roberto Burioni, alla sua prima Prima: «Se continuiamo così, con vaccini e mascherine, possiamo guardare avanti con ottimismo».

luca argentero cristina marino luca argentero cristina marino sergio mattarella dominique mayer sergio mattarella dominique mayer sergio e laura mattarella alla scala sergio e laura mattarella alla scala macbeth di verdi prima scala 2021 4 macbeth di verdi prima scala 2021 4 sergio mattarella dietro le quinte della scala sergio mattarella dietro le quinte della scala applausi della scala a mattarella2 applausi della scala a mattarella2 macbeth di verdi prima scala 2021 5 macbeth di verdi prima scala 2021 5 sergio e laura mattarella sergio e laura mattarella roberto burioni roberto burioni alberto barbera e signora alberto barbera e signora alessandro cattelan e signora alessandro cattelan e signora carlo sangalli carlo sangalli fedele confalonieri fedele confalonieri sara maestri 2 sara maestri 2 roberto bolle roberto bolle barbara palvin dylan sprouse barbara palvin dylan sprouse maria elisabetta alberti casellati maria elisabetta alberti casellati arturo artom arturo artom antonia del latte antonia del latte sara maestri sara maestri manuel agnelli e signora manuel agnelli e signora beppe sala dominique mayer attilio fontana beppe sala dominique mayer attilio fontana placido domingo placido domingo laura teso laura teso beppe sala beppe sala liliana segre liliana segre giorgio armani giorgio armani greta ferro greta ferro cesare cremonini cesare cremonini attilio fontana e signora attilio fontana e signora maurizio cattelan maurizio cattelan schermata 2021 12 08 alle 08.02.50 schermata 2021 12 08 alle 08.02.50 applausi della scala a mattarella1 applausi della scala a mattarella1 macbeth di verdi prima scala 2021 2 macbeth di verdi prima scala 2021 2

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute