donald trump disabile

TOCCA RIMPIANGERE "RIMBAM-BIDEN": TRUMP È PIÙ RINCOGLIONITO DI "SLEEPY JOE"! – SECONDO GLI ESPERTI, I DISCORSI SCONCLUSIONATI E L’ASSENZA DI CONCENTRAZIONE DEL TYCOON SONO SINTOMI CHIARI DI UN DECLINO COGNITIVO – LA GENETICA NON AIUTA: IL PADRE DI DONALD, FRED, ERA AFFETTO DA DEMENZA E ALZHEIMER – LUI SI GIUSTIFICA, AUTO-PROCLAMANDOSI GENIO E PARLANDO DI UNA TEORIA RETORICA STUDIATA, “L’INTRECCIO”: “PARLO DI, TIPO, NOVE ARGOMENTI DIVERSI CHE ALLA FINE SI RICOLLEGANO TUTTI IN MODO BRILLANTE”. TIPO, RIMPIANGERE IL “GRANDE” HANNIBAL LECTER, “UN UOMO MERAVIGLIOSO”...- VIDEO

 

 

Traduzione di un estratto dell’articolo di David Gardner per https://www.thedailybeast.com/

 

IL DECLINO COGNITIVO DI DONALD TRUMP

I discorsi sconclusionati di Donald Trump e le sue conferenze stampa in stile flusso di coscienza potrebbero essere sintomi di un “declino cognitivo”, secondo una delle massime esperte americane di retorica.

 

L’allarme arriva mentre Trump e i suoi collaboratori stanno chiedendo un’indagine del Congresso sullo stato mentale di Joe Biden durante il suo mandato presidenziale. L’entità con cui Biden, oggi 82enne, avrebbe nascosto le sue reali capacità ha sollevato serie domande sulla sua idoneità a guidare il Paese.

 

DONALD TRUMP CON IL PADRE FRED

Ora, Trump – che nel gennaio scorso è diventato il presidente più anziano ad essere mai stato insediato, a 78 anni e sette mesi – si trova al centro di crescenti attenzioni, nella sua veste di uomo più potente del pianeta. A suo padre, Fred, fu diagnosticata una demenza all’inizio degli anni ’90 e morì di polmonite e Alzheimer a 93 anni nel 1999.

 

La professoressa Jennifer R. Mercieca, docente di Comunicazione e Giornalismo alla Texas A&M University, ha dichiarato al Daily Beast che i modelli comunicativi del presidente destano preoccupazione.

 

Jennifer R. Mercieca,

“La sua mancanza di concentrazione fa sembrare che stia attraversando un declino cognitivo, che il suo cervello non sia ben disciplinato, e che non riesca a mantenere un pensiero e portarlo a una conclusione logica,” ha affermato.

 

La dottoressa Mercieca, autrice del libro Demagogue for President: The Rhetorical Genius of Donald Trump, ha aggiunto: “Trump si vede come una persona spontanea, non teleguidata. Gli piace presentarsi come un ‘portatore di verità’ che può e deve dire qualunque cosa gli passi per la testa.”

 

Demagogue for President: The Rhetorical Genius of Donald Trump

“Purtroppo, questo rende i suoi discorsi difficili da seguire, poiché passa da un pensiero all’altro, collegando apparentemente le idee a caso.”

 

[…]

 

La visita medica annuale del presidente, effettuata l’11 aprile dal suo medico Sean Barbabella, ha riscontrato che gode di “salute eccellente”.

 

“I giorni del presidente Trump includono molteplici incontri, apparizioni pubbliche, disponibilità con la stampa e frequenti vittorie in tornei di golf,” si legge nel rapporto. “Il presidente Trump mostra eccellente salute cognitiva e fisica ed è pienamente idoneo a svolgere le funzioni di Comandante in Capo e Capo di Stato.”

 

Il medico ha inoltre assegnato a Trump un punteggio perfetto per la salute mentale, dichiarando: “La funzione cognitiva, valutata tramite il test MoCA (Montreal Cognitive Assessment), è risultata normale con un punteggio di 30 su 30.”

 

trump sbeffeggia i disabili

Ma in recenti apparizioni pubbliche, Trump ha lasciato sbalorditi gli spettatori con improvvisi cambi di argomento e affermazioni ripetute.

 

[…]

 

Durante un discorso sabato scorso all’accademia militare di West Point, il presidente si è preso il merito di aver aumentato le iscrizioni e ha ringraziato i genitori per la loro presenza, in linea con le aspettative.

 

Ma nel corso del discorso di quasi un’ora, Trump ha anche divagato dicendo che le forze armate non dovrebbero “ospitare drag show”, che non ci sarà insegnamento della critical race theory, ha insistito che gli uomini non potranno più gareggiare negli sport femminili, e ha affermato di essere stato indagato “più del grande, compianto Alphonse Capone.”

 

donald trump 1

Divagando ulteriormente, ha proseguito: “Alphonse Capone era un mostro, un criminale incallito. Io ho subito più indagini di Al Capone, e ora vi parlo da presidente, ci potete credere?” (Non è vero: Trump è stato incriminato quattro volte, Capone sei volte).

 

Ancor più bizzarramente, il presidente ha detto ai laureati di non sposare “mogli trofeo.”

 

A dicembre, Trump ha affermato che sebbene i suoi discorsi possano sembrare incoerenti, sono in realtà “geniali.”

 

elon musk e donald trump scemo e piu scemo

“Faccio l’intreccio,” ha spiegato. “Sapete cos’è l’intreccio? Parlo di, tipo, nove argomenti diversi che alla fine si ricollegano tutti in modo brillante. E i miei amici, che sono professori di inglese, dicono: ‘È la cosa più brillante che abbia mai visto.’”

 

“Ma i media di fake news, sapete cosa dicono? ‘Ha divagato.’ Non è divagare. Quello che fai è uscire da un argomento per menzionare una curiosità, poi torni sull’argomento principale, e fai così per due ore, senza nemmeno pronunciare male una parola.”

 

Questa spiegazione arrivò dopo che il suo “intreccio” aveva collegato il serial killer cannibale Hannibal Lecter con le sue politiche sull’immigrazione. A un comizio, secondo quanto riportato dal Guardian, ha definito il “compianto, grande Hannibal Lecter” un “uomo meraviglioso.”

 

[…]

 

donald trump cameriere al drive through del mcdonald in pennsylvania 10

La dottoressa Mercieca ha detto che l’idea dell’“intreccio” è un tentativo di deviare le critiche.

donald trump a washington per la terza incriminazione donald trump toglie la forfora dalla giacca di macronDONALD TRUMP NUCLEARE donald trumpdonald trump

Ultimi Dagoreport

luca zaia matteo salvini francesco acquaroli conte bonelli schlein fratoianni matteo ricci

DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È APPESO COME UN CACIOCAVALLO AL SUO PRIMO TEST CRUCIALE: LE REGIONALI – SCATENEREBBE UNO SCONQUASSO NELLA LITIGIOSA COALIZIONE DI GOVERNO SE FRATELLI D'ITALIA DOVESSE PERDERE LE MARCHE, DOVE LA RICONFERMA DEL MELONIANO ACQUAROLI E' INCERTA - A QUEL PUNTO, A NOVEMBRE, LA MELONA VORRÀ ASSOLUTAMENTE IMPORRE UN CANDIDATO ALLA FIAMMA NEL VENETO LEGHISTA - LA DUCETTA HA BEN RAGIONE DI PRETENDERLO: MALGRADO IL SUO 28-29%, ATTUALMENTE FDI GOVERNA SOLO IN TRE REGIONI: MARCHE, ABRUZZO E LAZIO - PER FARCELA, LA DUCETTA DOVRA' CONVINCERE LUCA ZAIA AD APPOGGIARE, COL 40% DI CONSENSI DI CUI GODE LA SUA LISTA, IL SUO CANDIDATO ALLA PRESIDENZA - NEL CASO IN CUI IL "DOGE" NON ACCETTI LA PROPOSTA, A QUEL PUNTO, GIÀ TAGLIATO FUORI DA SALVINI, LE AMBIZIONI DI ZAIA DI RICOPRIRE UN DOMANI LA PRESIDENZA DELL'ENI O MAGARI LA CARICA DI MINISTRO DOVRA' RIPORLE NEL CASSETTO DEI SOGNI...

stefano belingardi clusoni belen rodriguez

DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E POLEMICHE, PER LA "SCIO-GIRL" ARGENTINA È ARRIVATO UN NUOVO E AITANTE  BELLIMBUSTO - LUI È STEFANO BELINGARDI CLUSONI, ARCHITETTO MILANESE CHE, CON IL SUO STUDIO "BE.ST", NEGLI ULTIMI ANNI HA RIDISEGNATO LO SKYLINE DELLA CITTÀ MENEGHINA - GALEOTTO UN LOCALE IN SARDEGNA, DOVE I DUE SONO STATI PIZZICATI A BACIARSI CON PASSIONE, INCURANTI DEGLI SGUARDI INDISCRETI - A CONFERMARE LA LIASON È LA STESSA BELEN CON UN CAROSELLO DI FOTO SU INSTAGRAM SULLE SUE "HERMOSAS VACACIONES” -DALLO SCAZZO CON IL BENZINAIO ALLE PATATINE LANCIATE IN UN LOCALE: L’ESTATE IRREQUIETA DELL'EX DI CORONA E DE MARTINO - VIDEO

stefano de martino striscia la notizia antonio ricci gerry scotti la ruota della fortuna pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO PNEUMATICO DELLA PROGRAMMAZIONE ESTIVA, È STATA UNA MOSSA SCALTRA ALL’INSEGNA DI UN SOLO IMPERATIVO: FIDELIZZARE IL PUBBLICO DEI TELE-MORENTI - L’OPERAZIONE È RIUSCITA, IL PAZIENTE È ANCORA IN VITA, MA È SOLO IL PRIMO ROUND DI UNA GUERRA ANCORA MOLTO LUNGA: GIÀ IN SOVRAPPOSIZIONE, IERI SERA, “AFFARI TUOI” ERA LEGGERMENTE IN VANTAGGIO SUL PROGRAMMA DI GERRY SCOTTI, E LA SCELTA DI FAR RIPARTIRE LA TRASMISSIONE DI DE MARTINO DI MARTEDÌ, ANZICHE' DI LUNEDI', HA LASCIATO INTERDETTI GLI ADDETTI AI PALINSESTI - COMUNQUE VADA IL DUELLO NEI PROSSIMI DUE MESI, “PIER DUDI”, ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, ERA STATO CATEGORICO: "'STRISCIA LA NOTIZIA' INIZIERÀ A NOVEMBRE. ANCHE SE CIÒ CHE VA IN ONDA, E NON SARÀ COSÌ, DOVESSE FARE UN TRILIONE DI ASCOLTI" - GLI ESORDI CON MARIA DE FILIPPI, IL FLOP ALL'''ISOLA DEI FAMOSI'' CONDOTTA DALLA MARCUZZI, PRESTA CHE LO SBOLOGNA E LA RISCOSSA CON CASCHETTO (E TANTI ''PACCHI'' A MO' DI CULO): L'IRRESISTIBILE ASCESA DI STEFANO DE MARTINO, ALFIERE DI RAI-MELONI, CHE SOGNA IL FESTIVAL DI SANREMO - VIDEO

vladimir putin kim jong un xi jinping donald trump

DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È STATO RIABILITARE PUTIN: APPLAUDENDOLO IN ALASKA, HA RILEGITTIMATO LA MALCONCIA RUSSIA COME POTENZA MONDIALE, RAFFORZANDO LA FIGURA DEL “MACELLAIO DI MOSCA” (COPYRIGHT BIDEN) - DOPO TANTO PENARE E PROMESSE SCRITTE SULLA SABBIA, TRUMP SPERAVA DI OTTENERE ALMENO UNA TREGUA AEREA SULL’UCRAINA. E INVECE “MAD VLAD” HA FATTO SPALLUCCE E, TUTTO GAUDENTE, SI E' SCAPICOLLATO IN CINA ALLA CORTE DEL SUO VERO PADRONE, XI JINPING  – DISPIACE PER TRAVAGLIO MA LA RUSSIA NON HA ANCORA VINTO LA GUERRA: L’AVANZATA IN UCRAINA È SOLO PROPAGANDA. TRANNE DUE REGIONI E QUALCHE VILLAGGIO CONQUISTATO IN DONBASS, IN REALTÀ IL FRONTE È IMMOBILE DA MESI (A MOSCA NON BASTANO LE TRUPPE NORDCOREANE, ORA E' COSTRETTA A RECLUTARE IN PATRIA, DOPO I GALEOTTI, ANCHE LE DONNE IN CARCERE) – LA PRESSIONE SU PUTIN DEL MEDIATORE ERDOGAN E DI MODI PER UNA TREGUA IN UCRAINA - IL LEADER INDIANO, INCAZZATO CON “MAD VLAD” CHE LODA E IMBRODA XI E GLI FA FARE LA FIGURA DELL’AMICO SFIGATO, FA PRESENTE CHE L'ALLEANZA DELLO SCO E' SOLO ''TATTICA MA NON STRATEGICA'. MA UN DOMANI CHISSA'... 

trump meloni minzolini il giornale

DAGOREPORT - AVVISATE LA “TRUMPETTA” MELONI: L’ATTACCO PIÙ FEROCE AL BULLO DELLA CASA BIANCA LO SFERRA “IL GIORNALE” DIRETTO DAL SUO BIOGRAFO, ALESSANDRO SALLUSTI – L’ARTICOLO LO FIRMA QUEL VECCHIO VOLPONE DI MINZOLINI: “TRUMP HA SOSTITUITO IL CEMENTO DEI VALORI DI LIBERTÀ E DI DEMOCRAZIA CON IL DENARO, IL BIECO INTERESSE, LOGORANDO L'UNITÀ IDEALE DI QUESTA PARTE DEL MONDO” – “UNA TRAGEDIA PER CHI CREDE ANCORA NELL'OCCIDENTE. SOLO L'UNITÀ EUROPEA, LA DISPONIBILITÀ DELLE DEMOCRAZIE DEL VECCHIO CONTINENTE AD ASSUMERSI RESPONSABILITÀ MAGGIORI RISPETTO AL PASSATO, PUÒ FAR APRIRE GLI OCCHI ALL'ALLEATO” - L'ESATTO CONTRARIO DI QUELLO CHE VUOLE LA "PON PON GIRL" ITALIANA DI TRUMP, STRENUAMENTE CONTRARIA AI “VOLENTEROSI" (QUANTO DURERA' LA PRESENZA DELLA FIRMA DI MINZO SU "IL GIORNALE"?)

merz emmanuel macron

DAGOREPORT – ’STO CANCELLIERE TEDESCO È PROPRIO BRAVO A DARE UNA MANO ALLA GEOPOLITICA BALLERINA DI GIORGIA MELONI - L'HA IMPARATO A SUE SPESE MACRON, CHE AVEVA RIVOLTO ALLO SPILUNGONE CRUCCO DUE RICHIESTE: IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI PALESTINA. INVITO RISPEDITO AL MITTENTE: ''NON CI SONO I PRESUPPOSTI" – LA SECONDA: LA DISPONIBILITÀ DELLA GERMANIA A INVIARE SOLDATI “BOOTS ON THE GROUND” CON I VOLENTEROSI DI FRANCIA E GERMANIA IN UCRAINA A SALVAGUARDIA DELLA FUTURA TREGUA - PRIMA MERZ AVEVA APERTO, POI CON UNA GIRAVOLTA COME NEANCHE ROBERTO BOLLE, HA CAMBIATO IDEA, BATTIBECCANDO CON LA SUA CONNAZIONALE URSULA VON DER LEYEN, DIVENTATA GUERRAFONDAIA - COSI' LA DUCETTA, UNA VOLTA SCHIZZATA DA MACRON, PER NON FINIRE ISOLATA, SI ERA ATTACCATA ALLA GIACCHETTA DI MERZ, SI E' RITROVATA SBROGLIATA LA MATASSA CHE LA VEDE IN CONFLITTO COL DUO DEI ''VOLENTEROSI''...