jeff bezos lauren sanchez matrimonio venezia

“SE PUOI AFFITTARE VENEZIA PER IL TUO MATRIMONIO, ALLORA PUOI PAGARE PIÙ TASSE” – CONTINUANO LE PROTESTE CONTRO LE NOZZE IN LAGUNA DI JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ: IERI ATTIVISTI DI GREENPEACE ITALIA E DEL COLLETTIVO BRITANNICO “EVERYONE HATES ELON” HANNO SROTOLATO UN MAXI STRISCIONE DI 400 METRI QUADRATI CONTRO “MR. AMAZON” – MASSIMA ALLERTA IN CITTÀ: LA FESTA CONCLUSIVA È STATA SPOSTATA SCUOLA GRANDE DELLA MISERICORDIA, ALL’ARSENALE, A BEZOS È STATO ANCHE SUGGERITO DI RINUNCIARE AL MEGA-VELIERO KORU E AL MAXIYACHT ABEONA...

1 - BEZOS, IL MATRIMONIO ALL’ARSENALE BLITZ DI GREENPEACE: «PAGA PIÙ TASSE»

lauren sanchez jeff bezos

Estratto dell’articolo di Elvira Serra per il “Corriere della Sera”

 

E alla fine Jeff Bezos si è dovuto arrendere. La festa conclusiva della tre giorni dedicata al suo matrimonio veneziano con Lauren Sánchez non si svolgerà più nella Scuola Grande della Misericordia, ma all’Arsenale. Decisione nata per evitare qualsiasi potenziale disagio ai residenti e ai visitatori in vista delle proteste minacciate dal fronte «No Space for Bezos», la piattaforma che unisce variegate realtà non solo ambientaliste e che ieri, tramite Tommaso Cacciari, gongolava:

striscione contro il matrimonio di jeff bezos e lauren sanchez a venezia

 

«Questa è una vittoria a tavolino 3-0. Chi se l’aspettava che quattro scappati di casa, come siamo stati definiti, cambiassero l’agenda di uno degli uomini più ricchi del pianeta? Domenica avevano fatto perfino le prove generali con gli attori al posto degli ospiti... La manifestazione del 28 comunque è confermatissima: la periferia la lasciamo a loro, noi ci prendiamo il centro di Venezia».

 

Ieri […] attivisti di Greenpeace Italia e del britannico Everyone Hates Elon (Tutti odiano Elon, inteso come Musk) hanno srotolato in piazza uno striscione gigante di 400 metri quadrati con la scritta: «If you can rent Venice for your wedding, you can pay more tax », se puoi affittare Venezia per il tuo matrimonio, allora puoi pagare più tasse.

 

striscione a venezia contro il matrimonio di jeff bezos e lauren sanchez

Simona Abbate di Greenpeace ha spiegato: «Bezos incarna un modello economico e sociale che ci sta conducendo verso il collasso: da una parte l’arroganza di pochi miliardari con stili di vita devastanti per il pianeta, dall’altra tutte le persone che subiscono quotidianamente i danni della crisi ambientale. Tassare gli enormi profitti dei super ricchi sarebbe un primo passo verso la giustizia sociale e climatica».

 

Angelo Bonelli, di Alleanza Verdi e Sinistra, tuona per «l’offesa alla dignità delle persone, all’ambiente e alla nostra cultura». Lino Ricchiuti, Fratelli d’Italia, replica: «Venezia vive anche grazie al turismo di qualità, agli eventi internazionali e a chi decide di investirvi». […]

 

2 - ALLARME PER LE NOZZE DI BEZOS LUI RINUNCIA AGLI YACHT

Estratto dell’articolo di Alessandra Ziniti per “la Repubblica”

 

lauren sanchez jeff bezos 2

[…] Se il timore più alto per l'escalation bellica in Medio Oriente è legato in Italia all'azione di un "lupo solitario" più che al risveglio di una cellula terroristica dormiente, allora il ventaglio degli obiettivi si allarga e non di poco a […] le nozze a Venezia di Jeff Bezos e Lauren Sanchez. Che ieri, sebbene evento privato con la gestione della sicurezza affidata a ex marines americani e a società di vigilanza di fiducia del magnate americano, sono planate sul tavolo del Comitato provinciale ordine e sicurezza convocato dal prefetto Darco Pellos.

 

Già la sola annunciata presenza di Ivanka Trump, figlia del presidente americano, e forse anche quella del fratello Donald jr, oltre a quella di circa 300 ospiti tra cui decine di uomini d'oro in arrivo da mezzo mondo e di stelle del cinema e della musica, […] sarebbero state sufficienti a far scattare il massimo livello di allerta del dispositivo di sicurezza.

 

le rotte degli aerei degli ospiti del matrimonio di jeff bezos e lauren sanchez

Ma dai vertici dell'ordine pubblico, ieri in contatto con il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, è partito anche l'invito a cambiare in corsa qualche location e a rinunciare a pericolose sovraesposizioni difficilmente difendibili in una città come Venezia. E dunque: sabato 28 la festa finale con il gran ballo nuziale non sarà più alla Scuola grande della Misericordia ma all'Arsenale, raggiungibile solo a piedi o con i vaporetti, il luogo tradizionalmente più blindato di Venezia.

 

 A Bezos è stato anche suggerito di rinunciare al mega-veliero Koru, trialberi da 130 metri, e al maxiyacht Abeona che avrebbero dovuto fare il loro ingresso trionfale domani in laguna.

I dettagli del piano di sicurezza pubblica sono segretissimi. «Abbiamo elevato i livelli di allerta per la congiuntura internazionale, innanzitutto per garantire la sicurezza di cittadini e turisti come avviene in occasione di avvenimenti come la Biennale e l'Air show del 28 giugno — dice a Repubblica il prefetto Darco Pellos — ma è ovvio che eventi privati con presenze internazionali di alto livello verranno monitorati con un dispositivo adeguato che seguirà passo passo gli eventi, a cominciare dalle preannunciate manifestazioni di dissenso».

 

JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ - SCHIUMA PARTY SULLO YACHT KORU -

Venezia insomma sarà blindata: e se nei canali sarà uno sfrecciare di moto d'acqua cavalcate dagli ex marines ingaggiati da Bezos, il dispositivo di sicurezza pubblico sarà impegnato innanzitutto nella sorveglianza dei 90 voli privati e aerotaxi attesi già da oggi negli aeroporti di Venezia, Verona e Treviso. E poi presidi ai varchi d'ingresso di piazzale Roma, alla stazione di Santa Lucia e agli attracchi dei vaporetti con perquisizioni a campione, barriere antisfondamento nei punti strategici per evitare ipotetici attacchi con veicoli, tiratori scelti sui tetti, controllo dall'alto con droni, sistemi di monitoraggio con sensori e chiusure temporanee di calli e canali. […]

FESTA SULLO YACHT KORU - JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ lauren sanchez jeff bezos 3lauren sanchez jeff bezos 1JEFF BEZOS E LAUREN SANCHEZ - SCHIUMA PARTY SULLO YACHT KORU -

Ultimi Dagoreport

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’, BALBETTANO PIÙ SPAVENTATI DI UN CONIGLIO - SE IL GIP DELLA PROCURA DECIDESSE DI ACCOGLIERE LE PROPOSTE DEI PM, A QUEL PUNTO, ESPLODEREBBE UNA SANTA BARBARA A MISURA DUOMO. E POTREBBE RIPETERSI CIÒ CHE SUCCESSO ALL’EPOCA DI TANGENTOPOLI: A TANTI DEI 74 INDAGATI, LA PAURA DI FINIRE IN GABBIA A SAN VITTORE APRIREBBE DI COLPO LE VALVOLE DELLA MEMORIA - DA PARTE SUA, IL SINDACO BEPPE SALA, INDAGATO, INTASCATA LA SOLIDARIETÀ DA DESTRA E SINISTRA, HA RIPRESO A MACINARE ARROGANZA, E HA SPARATO TESTARDO E SPAVALDO: “LE DIMISSIONI NON AVREBBERO FATTO COMODO A NESSUNO…” – QUALCHE ANIMA PIA GLI RICORDI CHE L’USO SBARAZZINO DELL’URBANISTICA MENEGHINA È AVVENUTO SOTTO IL SUO NASONE... 

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)