robert prevost

I TRUMPIANI NON C’HANNO CAPITO UN CAZZO – IL SEGRETARIO DI STATO USA, MARCO RUBIO, NON VEDE L’ORA DI “LAVORARE CON IL PRIMO PAPA AMERICANO, LEONE XIV”. COME SE CON UN PONTEFICE SI POTESSE “LAVORARE” – QUEL BURINO CONVERTITO DI JD VANCE, ULTIMO LEADER A INCONTRARE PAPA FRANCESCO, A RUOTA FESTEGGIA: “MILIONI DI CATTOLICI PREGHERANNO PER IL SUO SUCCESSO” – MA ROBERT FRANCIS PREVOST IN PASSATO L’AVEVA SPERNACCHIATO SU TWITTER PER AVER TRAVISATO IL MESSAGGIO DI SANT’AGOSTINO, E DI GESÙ: “JD VANCE SBAGLIA. GESÙ NON CI CHIEDE DI FARE LA CLASSIFICA DEL NOSTRO AMORE PER GLI ALTRI…”

PAPA: RUBIO, 'USA NON VEDONO L'ORA DI LAVORARE CON PRIMO PONTEFICE AMERICANO'

marco rubio con la croce di cenere in diretta a fox news 5

(Adnkronos) - Gli Stati Uniti si augurano di poter avviare un rapporto di collaborazione con il nuovo papa Leone XIV, il primo Pontefice americano. Lo ha affermato il segretario di Stato americano Marco Rubio.

 

"Gli Stati Uniti non vedono l'ora di approfondire il nostro duraturo rapporto con la Santa Sede con il primo pontefice americano", ha affermato RUBIO, un cattolico conservatore.

 

"Questo è un momento di profondo significato per la Chiesa cattolica, che offre una rinnovata speranza e continuità nell'anno giubilare 2025 a oltre un miliardo di fedeli in tutto il mondo - ha detto RUBIO - Il papato comporta una responsabilità sacra e solenne. Jeanette e io siamo uniti nella preghiera per Sua Santità, affinché lo Spirito Santo possa impartire saggezza, forza e grazia mentre svolge il ruolo di pastore della Chiesa".

 

IL TWEET DI ROBERT FRANCIS PREVOST CONTRO JD VANCE

PAPA: VANCE, 'MILIONI DI CATTOLICI USA PREGHERANNO PER SUO SUCCESSO'

(Adnkronos) - Il vice presidente degli Stati Uniti, Jd Vance, si è congratulato su X con Leone XIV, "il primo Papa americano", per la sua elezione. "Sono sicuro che milioni di cattolici americani ed altri cristiani pregheranno per il suo lavoro di successo alla guida della Chiesa. Che Dio lo benedica!". Nei mesi scorsi Francis Prevost, allora cardinale, aveva rilanciato un editoriale del National Catholic Reporter (Ncr) critico nei confronti di alcune dichiarazioni rilasciate a febbraio dal vice presidente.

 

PAPA: LEONE XIV E QUANDO RILANCIO' EDITORIALE CONTRO VANCE = Washington, 8 mag. (Adnkronos) - Il nuovo Papa Leone XIV, attivo sui social ed in particolare su X, condivise sul social di Elon Musk un editoriale del National Catholic Reporter (Ncr) critico nei confronti di alcune dichiarazioni rilasciate a febbraio dal vice presidente degli Stati Uniti e intitolato: "Jd VANCE sbaglia: Gesù non ci chiede di fare la classifica del nostro amore per gli altri".

 

JD VANCE INCONTRA PAPA FRANCESCO

Durante un'intervista a Fox News, VANCE aveva affermato che "esiste un concetto cristiano secondo cui si ama la propria famiglia, poi si ama il prossimo, poi si ama la propria comunità, poi si amano i propri concittadini e, infine, si dà priorità al resto del mondo.

 

Gran parte dell'estrema sinistra ha completamente capovolto questo concetto". I suoi commenti suscitarono forti critiche da parte di molti cristiani, incluso il nuovo Papa, che condivise appunto l'editoriale in cui affermava che VANCE "si sbagliava".

 

papa leone xiv a sorpresa al palazzo del sant uffizio 1

Anche il Guardian ricorda questo passaggio che risale ai primi di febbraio e fa notare che "considerando quelle che sembrano essere le sue precedenti critiche verso alcuni membri dell'amministrazione Trump, come questo commento verso Jd VANCE, la loro relazione sarà da tenere d'occhio".

 

ROBERT PREVOST, IL NUOVO PAPA LEONE XIV, DA CARDINALE CRITICAVA TRUMP E VANCE SUI SOCIAL

Estratto dell’articolo di Elisa Messina per www.corriere.it

 

[…] Sempre su X, dove Prevost si definiva «Católico, agustino, Obispo», ovvero cattolico, agostiniano, vescovo,  l'ultimo post del futuro Papa, datato 15 aprile, è stata una critica verso la politica di espulsione dei migranti praticata dal presidente Trump e avallata dal presidente del Salvador Bukele.

 

MEME SULLA MORTE DI BERGOGLIO IL GIORNO DOPO LA VISITA DI JD VANCE

In particolare. Prevost rilanciava il post di un utente americano che condanna la deportazione in Salvador di Kilmar Abrego Garcia, un americano da parte di “Trump & Bukele”, e chiedeva: «Non vedete la sofferenza? La vostra coscienza non viene disturbata? Come potete rimanere in silenzio?».

 

Inoltre, sono molte, sul profilo del vescovo Prevost, citazioni e riprese delle dichiarazioni di Papa Francesco su vari temi, soprattutto sulla pace,  ma anche sugli abusi sui bambini, sulla guerra in Ucraina (all’inizio del conflitto, nel 2022).

Nel 2020 condannò l'uccisione del nero George Floyd per mano di un poliziotto bianco a Minneapolis.

ROBERT FRANCIS PREVOST - PAPA LEONE XIV - FOTO LAPRESSE

JD VANCE E DONALD TRUMP IN VATICANO FOTO CREATA CON L'AI

papa leone XIV centrale foro italicoPAPA FRANCESCO E ROBERT FRANCIS PREVOST ROBERT FRANCIS PREVOST - PAPA LEONE XIV - FOTO LAPRESSE ROBERT FRANCIS PREVOST - PAPA LEONE XIV - VIGNETTA BY VUKIC ROBERT FRANCIS PREVOST - PAPA LEONE XIV - FOTO LAPRESSE ROBERT FRANCIS PREVOST - PAPA LEONE XIV - FOTO LAPRESSE papa leone xiv a sorpresa al palazzo del sant uffizio 2

JD VANCE IN VISITA DA PAPA FRANCESCOMEME SULLA VISITA DI JD VANCE A PAPA FRANCESCO

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?