antonio tajani mago otelma

TAJANI COLPISCE ANCORA – IERI IL MINISTRO DEGLI ESTERI (PER MANCANZA DI DIPLOMAZIA) TUONAVA: “HO SOLLECITATO ALL’IRAN UNA REAZIONE CHE NON COLPISCA LE BASI AMERICANE”. PUNTUALMENTE, QUALCHE ORA DOPO, TEHERAN HA LANCIATO MISSILI SUI CENTRI MILITARI USA IN MEDIORIENTE. SE NON ALTRO, TEHERAN HA EFFETTIVAMENTE “RIATTIVATO” UN DIALOGO CON TRUMP, COME AUSPICAVA IL MERLUZZONE CIOCIARO: È LA PRIMA “PREVISIONE” CHE IMBROCCA DA GIORNI, MAGARI È UN SEGNALE…

Tajani: l’Iran non colpisca le basi Usa, riattivare il dialogo

antonio tajani

(askanews) – 23 giugno - “Ho parlato poco fa con il ministro degli Esteri dell’Iran per sollecitare ancora un’azione di reazione che non colpisca le basi americane, per cercare di riattivare un dialogo tra l’Iran e gli Stati Uniti. Ho proposto ancora una volta Roma come sede di questi incontri, così come è già accaduto due volte”. Lo ha riferito il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, parlando ai giornalisti al suo arrivo al Consiglio Esteri oggi a Bruxelles.

 

Rispondendo alle domande dei reporter, Tajani ha anche chiarito che “le basi italiane non sono state utilizzate” dagli aerei militari americani che hanno rifornito di carburante in volo i bombardieri strategici B2 che hanno colpito le basi nucleari iraniane. “Non ci risulta assolutamente questo”, ha detto il ministro.

 

ANTONIO TAJANI IN VERSIONE MAURIZIO MOSCA - MEME

“Noi – ha continuato – stiamo lavorando per una de-escalation, ho ribadito che secondo noi l’Iran può procedere con la ricerca del nucleare civile ma non può procedere con il nucleare militare, cioè non può avere la bomba atomica.

 

Ho altresì espresso la preoccupazione e la richiesta di non intervenire con la chiusura dello Stretto di Hormuz, cosa che potrebbe provocare un danno enorme all’economia, innanzitutto iraniana, ma anche di tutti gli altri paesi, compresa la Cina. Il nostro orientamento è quello di favorire una ripresa del dialogo con gli Stati Uniti in maniera diretta, cosa che chiedono gli americani”.

 

ANTONIO TAJANI - ATTACCO DI ISRAELE ALL IRAN - VIGNETTA BY VUKIC

Quanto alle implicazioni di una eventuale chiusura dello Stratto di Hormuz, Tajani ha affermato: “Mi auguro che questo non accada. Ho insistito molto con il ministro degli Esteri iraniano che è stato molto attento alle nostre osservazioni”.

 

“E’ ovvio – ha ribadito il ministro – che la de-escalation è fondamentale, è l’impegno del governo italiano e deve essere l’impegno dell’Unione europea. E’ quello che cercheremo di fare oggi a Bruxelles: avere una linea chiara a favore della de-escalation. Che significa anche dire no alla bomba atomica iraniana. Ma mi pare che da questo punto di vista gli iraniani abbiano compreso bene che non possono seguire quella strada: devono ritornare indietro – ha puntualizzato – dalla linea rossa che avevano superato, così come aveva detto l’Agenzia nucleare delle Nazioni Unite”.

 

I PRECEDENTI:

 

antonio tajani meme by 50 sfumature di cattiveria

POVERO TAJANI, NON NE IMBROCCA MEZZA - OGGI, IN UN'INTERVISTA A "REPUBBLICA", QUEL MERLUZZONE GRATINATO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI HA ANNUNCIATO URBI ET ORBI CHE L'ITALIA "LASCERA' APERTA L’AMBASCIATA A TEHERAN" - DOPO POCHE ORE, TAJANI È STATO SMENTITO DA GIORGIA MELONI: "STIAMO STUDIANDO IL TRASLOCO DELL'AMBASCIATA IN OMAN" - QUANDO IL LEADER DI FORZA ITALIA DISSE "NON CI SONO PROVE CHE ISRAELE STIA PER ATTACCARE L'IRAN" (E DOPO POCHE ORE LO STATO EBRAICO LO HA FATTO)

https://www.dagospia.com/politica/povero-tajani-non-ne-sta-imbroccando-mezza-oggi-in-un-intervista-438825

 

DITE AI SOLDATI AMERICANI DI EVACUARE IL MEDIORIENTE: TAJANI HA CHIESTO A TEHERAN DI NON COLPIRE LE BASI USA – IL MINISTRO DEGLI ESTERI, CHE IL GIORNO PRIMA DELL’AVVIO DEI RAID ISRAELIANI A TEHERAN AVEVA DETTO CHE NON C’ERANO “SEGNALI DI UN IMMINENTE ATTACCO”, CI RIPROVA – “HO SOLLECITATO ANCORA UN’AZIONE DI REAZIONE CHE NON COLPISCA LE BASI AMERICANE, PER CERCARE DI RIAVVIARE UN DIALOGO”. SPERIAMO CHE ALMENO QUESTA VOLTA ABBIA RAGIONE…

missili sui cieli del qatar risposta iraniana all attacco usa 5

https://www.dagospia.com/politica/dite-soldati-americani-evacuare-medioriente-tajani-chiesto-teheran-non-438798

 

 

FLASH – ANTONIO TAJANI, CON LE SUE USCITE IN STILE MAGO OTELMA, È DIVENTATO LO ZIMBELLO DEL PARTITO. NEL GIRO DEI FORZISTI, CIRCOLA QUESTA BATTUTA: "QUANDO AFFERMA UNA COSA LO DICE CHIARO E TONTO"

https://www.dagospia.com/politica/flash-tra-i-forzisti-circola-questa-battuta-quando-tajani-afferma-dice-438175

 

TAJANI CI VEDE LUNGO – A CHI GLI CHIEDEVA DI UN ATTACCO ISRAELIANO IN IRAN, IL MINISTRO DEGLI ESTERI RISPONDEVA SICURO: “NON C’È NESSUN SEGNALE CHE POSSA ESSERCI NELL’IMMEDIATO”. QUALCHE ORA DOPO, È PARTITO IL RAID DELLO STATO EBRAICO CONTRO I SITI NUCLEARI DEL REGIME DI TEHERAN. OLÈ!

https://www.dagospia.com/politica/tajani-ci-vede-gli-chiedeva-attacco-israeliano-in-iran-ministro-degli-437714

centro commerciale in qatar durante l attacco iraniano agli usa. missile iraniano lanciato verso la base usa di al udeid. missili sui cieli del qatar risposta iraniana all attacco usa 4missili sui cieli del qatar risposta iraniana all attacco usa 3missili sui cieli del qatar risposta iraniana all attacco usa 1missili sui cieli del qatar risposta iraniana all attacco usa 2teheran durante l attacco iraniano alle basi usacentro commerciale in qatar durante l attacco iraniano agli usa

 

ANTONIO TAJANI IN VERSIONE MAGO OTELMA

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?