enzo russo le streghe

TREMATE, “LE STREGHE” SON TORNATE! – A PORTO SANTO STEFANO SI CELEBRA LA MITICA DISCOTECA DI MASSIMO BERNARDI, DOVE NEGLI ANNI ’80 BALLAVANO TUTTI I MEJO PARTY-GIANI DELL’ARGENTARIO E DINTORNI, CON LE FOTO DEL MITICO ENZO RUSSO – PER L’OCCASIONE È STATO PUBBLICATO ANCHE UN LIBRO CON GLI SCATTI DEL PAPARAZZO, CONSIDERATO UN MITO IN MAREMMA, PER I SUOI SCOOP – LE IMMAGINI DELL’EPOCA D’ORO DELLE “STREGHE”, CON LE POPPE SGUAINATE PER “MISS TOPLESS”, QUANDO TRA CAPALBIO E L’ARGENTARIO SI RADUNAVANO TUTTI I VIP DELLO STIVALE (OGGI, AL MASSIMO C’È CALENDA CON I SUOI GIN TONIC A CAPALBIO…)

ENZO RUSSO

Da www.iltirreno.it

 

enzo russo

Dai topless di Patty Pravo alle tante coppie paparazzate: Daria Bignardi con Luca Sofri, Afef con Tronchetti Provera, Anna Falchi con Ricucci prima e con Max Biaggi più tardi. Ma anche la principessa Soraya, Carolina di Monaco, la famiglia Agnelli, il presidente della Repubblica Napolitano, Madre Teresa di Calcutta. E persino papa Giovanni Paolo II che prega all’Argentario, in visita privata ma scovato da Enzo Russo, di cui sono onorato di scrivere questa prefazione per una mostra che è un compendio della sua decennale attività.

 

Enzo Russo non è solo un fotoreporter di successo. Non è solo il “nostro fotoreporter”, collaboratore del Tirreno da 43 anni. Enzo Russo è un’istituzione in tutta la Maremma di cui ha immortalato i momenti più belli e più tragici. Quelli dell’Età dell’Oro, quando alla “Strega” arrivavano vip e celebrità. E quelli del dolore e della disperazione come i primi scatti al Giglio dopo il naufragio della Costa Concordia.

 

le streghe di porto santo stefano foto enzo russo 6

Scattare, per Enzo, è un gesto naturale. Ma, come diceva Henry Cartier-Bresson, " è un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa." Enzo ha tutto questo: occhi, cuore, testa. E il fiuto del fotoreporter che arriva per primo sulla notizia: un patrimonio per il nostro “Tirreno”

 

 

'LE STREGHE' SON TORNATE. UNA MOSTRA FOTOGRAFICA DEDICATA ALLO STORICO LOCALE

 

La magia de La Strega del Mare di Massimo Bernardi, 'le Streghe' per tutti, ritorna a far emozionare l'Argentario in una mostra fotografica a firma di Enzo Russo, il paparazzo maremanno che ha immortalato - dagli anni 80 ai primi anni del Duemila - le notti più belle dell'Argentario, illuminate dalle stroboscopiche dello storico locale notturno affacciato su Cala Grande.

 

LE STREGHE DI PORTO SANTO STEFANO - FOTO ENZO RUSSO - 8

L'appuntamento è per venerdi 25 giugno alle 19 al Bar Giulia di Porto Santo Stefano. Venti pannelli 50x100, in tutto 50 scatti, per un viaggio a ritroso che vuole essere anche un omaggio all'indimenticabile patron scomparso nel 2018, anima insostituibile tra la pista e i tavoli a lume di candela, con la sua ospitalità e le sue originali idee. 

 

Proprio Massimo Bernardi, nel 2001, consegnó a  Enzo Russo il premio 'Un leone di successo' per la sua preziosa narrazione di quegli anni sorprendenti. Special guest dell'appuntamento al Bar Giulia, sarà il dj Ettore Raso, uno dei protagonisti della consolle a picco sul Tirreno, che ha fatto ballare migliaia di giovani e vip. Per l'occasione sarà presentata anche una pubblicazione dedicata al locale divenuto mito, con le foto più belle scattate da Enzo Russo. La mostra sarà poi visitabile e Grosseto.

le streghe di porto santo stefano foto enzo russo 20le streghe di porto santo stefano foto enzo russo 2le streghe di porto santo stefano foto enzo russo 9le streghe di porto santo stefano foto enzo russo 13

 

 

 

le streghe di porto santo stefano foto enzo russo 12le streghe di porto santo stefano foto enzo russo 10le streghe di porto santo stefano foto enzo russo 14le streghe di porto santo stefano foto enzo russo 15le streghe di porto santo stefano foto enzo russo 17le streghe di porto santo stefano foto enzo russo 16le streghe di porto santo stefano foto enzo russo 19le streghe di porto santo stefano foto enzo russo 1le streghe di porto santo stefano foto enzo russo 18le streghe di porto santo stefano foto enzo russo 7

 

la pilarella vince il palio dell argentario foto enzo russoCARLO CALENDA A CAPALBIO - foto Enzo RussoCARLO CALENDA A CAPALBIO - foto Enzo Russopino daniele e amanda bonini foto enzo russoluca zingaretti parasol capalbio - FOTO ENZO RUSSO

le streghe di porto santo stefano foto enzo russo 3

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…