TRUMP D'ARABIA! - IL PRESIDENTE AMERICANO FIRMA IL PIÙ GRANDE ACCORDO MILITARE DELLA STORIA: GLI STATI UNITI FORNIRANNO ALL'ARABIA SAUDITA ARMI PARI A UN VALORE DI 142 MILIARDI DI DOLLARI. COME CONTROPARTITA, BIN SALMAN SI IMPEGNA A INVESTIRE 600 MILIARDI NEGLI STATI UNITI - "THE DONALD" MEJO DI LOTITO: SI ABBIOCCA DURANTE LA CERIMONIA DI FIRMA DEL PATTO! - TRUMP DA' FORFAIT AL VERTICE DI PACE A ISTANBUL E LASCIA SOLO ZELENSKY. AL POSTO DEL TYCOON ANDRÀ IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO. PUTIN, LA CUI PRESENZA È ANCORA IN FORSE, FARÀ LO STESSO? - L'ATTACCO DI TRUMP ALL'IRAN: "NON AVRÀ MAI L'ARMA NUCLEARE" E "THE DONALD" ORDINA LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA... - VIDEO

 

Traduzione dell'articolo di Sayan Bose per www.the-sun.com

 

donald trump mohammed bin salman 1

Donald Trump ha firmato l'accordo sulle armi più grande della storia per fornire all'Arabia Saudita armamenti per un valore di 142 miliardi di dollari, secondo quanto afferma la Casa Bianca.

 

La vendita fa parte di un accordo storico da 600 miliardi di dollari con Gedda, firmato dopo l’atterraggio di Trump a Riad per dare il via al suo tour in Medio Oriente martedì. Il Presidente ha anche attaccato la rivale Iran in un discorso di rilievo, affermando che la Repubblica Islamica deve decidere se vuole inseguire lo sviluppo di un’arma nucleare e ottenere la guerra, oppure scegliere la pace e una relazione commerciale.

 

donald trump mohammed bin salman 2

Ha detto: «Se l’Iran rifiuta il ramoscello d’ulivo, non avremo altra scelta che infliggere una massiccia pressione massima, azzerare le esportazioni iraniane... e intraprendere tutte le azioni necessarie per impedire al regime di avere un’arma nucleare. L’Iran non avrà mai un’arma nucleare.»

 

L’accordo USA-Arabia Saudita migliorerebbe le capacità di difesa saudite, incluse le sue accademie militari. Energia, estrazione mineraria, spazio e sport sono anch’essi parte del gigantesco accordo – che però non ha raggiunto l’obiettivo di 1 trilione di dollari fissato da Trump.

 

Potenti dirigenti d’azienda hanno viaggiato con Trump, incluso il suo alleato chiave e capo di SpaceX Elon Musk, i fondatori del colosso finanziario BlackRock e il fondatore e CEO del gigante dei chip Nvidia.

donald trump mohammed bin salman 3

 

Don ha ricevuto un’accoglienza reale dal sovrano de facto dell’Arabia Saudita, Mohammed bin Salman, all’inizio del suo tour in Medio Oriente.

 

Si tratta della prima visita di stato di Trump della sua seconda amministrazione – dopo che anche nel 2016 l’Arabia Saudita fu la prima visita di stato. Il principe ereditario dovrebbe rendere onore a Trump con una cena formale a cui parteciperanno anche Bahrein, Kuwait, Oman, Qatar, Arabia Saudita e Emirati Arabi Uniti.

 

Si prevede che discuteranno del programma nucleare iraniano, della guerra di Israele a Gaza, dei prezzi del petrolio e altro ancora durante il soggiorno in Medio Oriente. Ottenere nuovi investimenti negli Stati Uniti da parte degli Stati del Golfo sarà un obiettivo chiave per il presidente, dopo aver sconvolto il commercio mondiale con le sue tariffe brutali. [...]

 

 

 

donald trump mohammed bin salman 4

 

Trump, 'Rubio in Turchia per i colloqui sull'Ucraina'

(ANSA) - WASHINGTON, 13 MAG - Donald Trump ha annunciato che il segretario di Stato Marco Rubio sarà in Turchia per i colloqui sulla pace in Ucraina.

 

Trump, da colloqui in Turchia mi aspetto buoni risultati

(ANSA) - WASHINGTON, 13 MAG - Donald Trump si aspetta "buoni risultati" dai colloqui di giovedì in Turchia sulla pace in Ucraina. "L'Occidente non si faccia trascinare in una guerra infinita in Europa", ha aggiunto il presidente americano a Riad.

 

Trump, a Riad aggiunti 1.000 miliardi di investimenti

john elkann a riad con donald trump e mohammed bin salman

(ANSA) - WASHINGTON, 13 MAG - Donald Trump, intervenendo al forum d'investimenti Usa-Arabia Saudita a Riad, ha detto che gli Stati Uniti stanno aggiungendo oltre 1.000 miliardi di dollari in investimenti grazie al suo viaggio nel Golfo, citando accordi commerciali miliardari con grandi aziende americane "Con questo viaggio, stiamo aggiungendo oltre 1.000 miliardi di dollari in più in termini di investimenti nel nostro Paese e di acquisto dei nostri prodotti", ha detto.

 

Trump, auspico normalizzazione rapporti Riad-Israele

(ANSA) - WASHINGTON, 13 MAG - Donald Trump ha detto al Business Forum di Riad che è suo "fervido desiderio" che l'Arabia Saudita "si unisca presto agli Accordi di Abramo", l'intesa del 2020 che ha stabilito le relazioni diplomatiche tra Israele, gli Emirati Arabi Uniti e il Bahrein. 

 

Trump, 'Iran decida, nostra offerta non dura per sempre'

donald trump e mohammed bin salman a riad

(ANSA) - WASHINGTON, 13 MAG - "Voglio un accordo con l'Iran ma diversamente non avremo altra scelta che infliggere la massima pressione, portando a zero l'export del petrolio iraniano. Ora spetta a Teheran decidere ma la nostra offerta non durera' per sempre": lo ha detto Donald Trump parlando a Riad al forum Usa-Arabia, dove ha riscosso un lungo applauso quando ha promesso che l'Iran "non avra' mai l'arma nucleare".

 

Trump a Riad, 'la gente di Gaza merita un futuro migliore'

(ANSA) - WASHINGTON, 13 MAG - "La gente di Gaza merita un futuro migliore": lo ha detto Donald Trump parlando al 'Saudi-Us investment forum' a Riad, incassando un grande applauso. "Riporteremo a casa altri ostaggi a Gaza", ha poi promesso.

donald trump e mohammed bin salman a riad foto lapresse

 

Trump ordina la fine delle sanzioni contro la Siria

(ANSA) - WASHINGTON, 13 MAG - Donald Trump ha annunciato che ordinerà la fine delle sanzioni contro la Siria. La notizia ha scatenato la standing ovation del Business Forum di Riad. "Ho già avviato la normalizzazione dei rapporti con Damasco", ha aggiunto. 

donald trump e mohammed bin salman a riad foto lapresse donald trump e mohammed bin salman a riad foto lapresse donald trump e mohammed bin salman a riad foto lapresse donald trump e mohammed bin salman a riad foto lapresse LE TRATTATIVE DEI SAUDITI CON ZELENSKY - VIGNETTA BY NATANGELO donald trump, mohammed bin salman ed elon musk a riad

 

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?